Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Florida 0507    29/11/2011    2 recensioni
Questa storia parla del rapporto fra Sirius e Harry dal punto di vista di Remus, e arriva fino alla morte di quest'ultimo. Non so perchè l ho fatta così, però mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate (anche se la storia non dovesse piacervi) ciao! :)
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sono di nuovo a casa

                                      SONO DI NUOVO A CASA

 

 

 

 Ho appena finito di litigare con Dora. Lei voleva venire, ma non voglio che lei rischi la vita. È troppo importante. Andromeda si prenderà cura della mia famiglia, lo ha sempre fatto.  Nella fretta di uscire di casa urto il tavolino e cade un foglietto. Lo raccolgo e osservo l’immagine, mentre i ricordi cominciano a riaffiorare.

 

Inizio flashback

 

10 marzo 1976

Ore 4:05

Stasera ci sarà la luna piena.

Teoricamente mi dovrei riposare in vista della lunga notte che mi aspetta.

Teoricamente.

Infatti sono stato svegliato da una guerra con i cuscini scatenata da Sirius e James. Alle 3 del mattino. Già, per qualche strana ragione hanno deciso che era importantissimo svegliarmi alle tre del mattino, la notte prima della luna piena. Riflettendoci, avrei dovuto aspettarmelo, convivo con questi due elementi da anni.

 La lotta con i cuscini è appena finita e sento Sirius e James cercare di parlare nonostante il pesante  fiatone causato dalla lotta.

-A…… g….. ri…. R…….mus-

- Bu…..n…..com….lann……o-

Poi, ignorando allegramente la mia espressione confusa, mi saltano addosso entrambi scaraventandomi a terra mentre cercano di tirarmi le orecchie.

Ok, è ufficiale, i miei migliori amici sono degli idioti.  E non lo dico solo perché mi hanno svegliato nel cuore della notte con una cuscinata, lo dico perché Sirius si è messo a cantare (sempre che questo strazio si possa definire canto) una cosa che potrebbe vagamente assomigliare a “tanti auguri a te”. Posso capire che non è normale porsi così tante domande la mattina presto, ma perché stanno cantando una canzone del genere oggi? Non la si dovrebbe cantare ai compleanni?

-Buon compleanno Remus!-

Oh. È il mio compleanno.

Ma non faccio in tempo a realizzare di avere 16 anni, che subito quei due si mettono a fare a gara per chi mi deve consegnare il regalo dei malandrini. Dopo dieci minuti di lotta decidono di darmelo insieme e mi danno un pacchetto scuro un po’ ammaccato dai colpi, ma ancora intero.

All’interno vi era una cornice con una foto molto strana. Rappresenta un cervo che porta un topo sulla testa, con accanto un cane che, a giudicare dal movimento della sua bocca, abbaia e scodinzola felice. È una foto molto strana, però mi piace. Sorrido ai miei amici e chiedo:

-         Perché avete scelto proprio questi animali?-

-         Sei proprio scemo Rem! È evidente che siamo noi!-

Risponde Sirius con aria di sufficienza.  Mentre cerco di capire perché dovrei essere io lo scemo e non quello che ha appena affermato di essere in una foto raffigurante unicamente animali, i miei amici si guardano e, improvvisamente, al posto di Sirius, James e Peter, ci sono un cane, un cervo e un topo. James è il primo a tornare umano, seguito subito dagli altri due.

-         Siamo diventati animagli –

-         Per te -

-         Così ti rimaniamo vicini anche nelle notti di luna piena-

Senza capire quello che sto facendo li abbraccio tutti, con le lacrime agli occhi. Non pensavo che qualcuno avrebbe mai fatto qualcosa di così importante per me. Non pensavo che qualcuno avrebbe anche solo pensato di fare qualcosa di così importante per me. Rimaniamo abbracciati a lungo.

Stanotte ci sarà la luna piena, ma io non sarò più da solo ad affrontarla.

Stanotte ci sarà la luna piena, ma so già che non ritroverò ferite sul mio corpo al sorgere del sole.

Stanotte ci sarà la luna piena, ma io non dovrò rimanere in infermeria per una settimana.

Stanotte, la luna piena, sarà sconfitta dalla forza di un’amicizia abbastanza potente da cancellare il segno della maledizione di un lupo mannaro anche durante le notti di luna piena.

 

 

 

Fine flashback

 

 

Un po’ stordito dall’improvvisa ondata di ricordi metto la foto in tasca. Quella foto significa tanto per me. E, ancora una volta, i Malandrini saranno lì, a sostenermi durante questa lunga notte.

 

                                                  **********************

 

 

Sono appena arrivato a Hogwarts.  

Entro in Sala grande. Guardo gli studenti, sono ancora tutti arruffati e insonnoliti.

Alcuni sono in vestaglia, non hanno capito che la loro vita è in pericolo.

Altri sono già in mantello da viaggio, hanno capito di dover scappare per sopravvivere.

 Ma nessuno di loro ha una vaga idea della minaccia che incombe su questa scuola. 

Casa.

La mia casa, la casa di molti.

 Qui ho incontrato le prime persone che mi accettavano per quello che sono, qui ho incontrato i miei primi amici. Quelle persone che, ormai, esistono solo in foto come quella che tengo nella tasca.

Adesso loro non ci sono più, si sono spenti uno dopo l’altro.  Combatterò per donare a mio figlio un posto migliore per crescere e per essere felice.

 

Ti ho visto solo per pochi secondi, prima che ti dileguassi, Minerva ha detto che dovevi cercare qualcosa.

 Qualunque cosa sia io sono certo che la troverai, e che porrai fine a questa guerra che ha tolto la vita a innumerevoli persone.

Non so se dopo oggi avrò mai l’occasione per dirtelo.

Sono fiero di te.

Lo sono sempre stato.
Io e Kingsley dobbiamo guidare i combattenti nel parco.

Li sentiamo arrivare.

Sento una scarica di adrenalina quando intravedo la prima figura incappucciata.

 È cominciata.

Inizio a duellare con una figura incappucciata. Non vedo il suo volto, ma i suoi occhi sono vuoti. Probabilmente è sotto l’effetto della Maledizione Imperius. Lo atterro con uno Stupeficium e corro ad aiutare un Corvonero in difficoltà. Perdo la cognizione del tempo.

Non so quanti Mangiamorte ho atterrato. Ho un profondo taglio sul braccio destro.

Ad un tratto, vedo un’inconfondibile chioma viola in mezzo alla folla.. Devo assolutamente raggiungerla.

Può essere una semplice impressione?
No, è lì.. mi sorride.. deve essere lei. Mi faccio strada nella sua direzione, non mi interessa quanti nemici ci sono fra me e lei, la devo raggiungere. Intorno a me è tutto un vortice di colori, ma io riesco a vedere solo il viola.

Sono sempre più vicino. 
Mentre cerco di raggiungerla, la stanchezza inizia a farsi sentire. Non so da quanto è iniziata la battaglia, ma siamo in netta inferiorità numerica.  Fra me e lei ci sono troppi Mangiamorte.

 Ad un certo punto, vedo un ragazzo cadere a terra, agonizzante.

È un attimo di distrazione, ma a lui è bastato.

Vedo un lampo di luce verde.

 La mano scatta verso la tasca.

Davanti ai miei occhi, passa l’immagine di Dora e Teddy che mi sorridono.

 Il Mangiamorte ride, ma io non ho più orecchie con cui ascoltare. Vedo un cervo e un cane che mi corrono incontro, c’è anche lei con loro. È morta insieme a me. Non meritava di morire, ma non c’è posto per la tristezza qui. Sono felice.

Sono completo.

Sono di nuovo a casa.
 

 

 

 

Angolo autrice xD:

 

Finalmente sono riuscita a finire questa storia!! Era ora, visto che originariamente doveva essere una one-shot.  Questo capitolo è dedicato alla mia amica Florida, che qui si chiama Bella_Cissy_BlackSisters, senza la quale questo capitolo non sarebbe mai nato. E anche alla mia mitica _Meg che ha letto tutti i capitoli prima della pubblicazione xD.

 

 Su questo capitolo non ho granchè da dire, spero che siate voi a dirmi qualcosa ^^.

In effetti avrei un ultima richiesta, poi prometto che smetto di rompervi le scatole (almeno finchè l’ispirazione non torna xD): me la lasciate una recensione?? Va bene anche se sono tre parole (molla la droga etc..) basta che mi diciate cosa ne pensate di questa storia che è stata la mia prima storia a capitoli.  :)

Vabbè passiamo ai ringraziamenti.

 

Un enorme grazie a:

 

Cloe_Black 
2 - 
dyd33666 
3 - 
Ela_Chan 
4 - 
laurarom89 
5 - 
malandrina90 
6 - 
Margaret24 
7 - 
VeronicaCullen 

 

 

che sono state così gentili da mettere questa storia fra le seguite xD

 

 

Grazie anche a:

 

1 - Anise 
2 - laurarom89 
3 - Maia95

 

 

che hanno inserito la storia fra le ricordate.

 

E infine, ma non per importanza, un enorme grazie a:

 

 

1 - GrifondoroBlack 
2 - _Meg 

 

che hanno inserito questa storia fra le preferite xD

 

 

Un enorme bacio a tutti coloro che hanno letto anche solo un capitolo di questa storia, e alle anime pie che mi hanno lasciato quelle splendide 12 recensioni!! xD

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Florida 0507