Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ethelincabbages    29/11/2011    15 recensioni
Condizionale passato. Avrei dovuto. Avremmo potuto.
Il tempo del rimpianto.
Centonovantaquattro parole per un rapporto, forse, troppo speciale, deteriorato dal tempo, dalla vita, dal NON fatto, dal NON detto.
Avrei potuto. Avremmo dovuto.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amarezza quotidiana, riflessione sulla rovina che i silenzi portano anche ai rapporti migliori. Spero vi piaccia.
La dedico al mio caro gruppo di pazze/i Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]; perdonate il tema, ma sapete che do il meglio/peggio di me sul dolceamaro della vita.
Grazie mille alla beta ammirabilis (?) Kukiness e a roxy_xyz, confrontarmi con voi è sempre un'occasione di crescita immensa

 


Condizionale Passato

La sala è piena, gli invitati sono eleganti e soddisfatti. Tu sorseggi del vino, piano. Non ti ricordavo così raffinato.  Ridi, cosa stai dicendo? Sei distante: una hall intera e troppa gente tra di noi. Sei troppo lontano perché possa sentirti.

Capirti.

Ogni tanto penso a quello che eravamo.

A quello che tu eri per me. 

Il sorriso, l’abbraccio, la spalla, la lacrima, le parole, i silenzi, le mani, gli sguardi. L’errore, l’avventura, l’eccitazione, il caos, la serenità.

Tutto.

Adesso, io sorrido educatamente, tu scherzi un po’ con Ron, guardi Ginny, fingi di prendermi in giro, poi vai via a ripetere il rito con qualcun altro.
Non mi lasci più niente di te. Non conosci più niente di me.

Mi manchi.

“Sei il mio migliore amico.”

Come abbiamo potuto mancare alla promessa?

Avremmo dovuto provarci di più, lottare di più. Avremmo dovuto giocare di più quando ne avevamo l’occasione, avremmo dovuto ridere di più, correre di più, cantare di più, stringerci più forte a Fierobecco, infrangere più regole. Avremmo dovuto parlare di più.

Ballare di più.

Non avresti dovuto impedirmi di accompagnarti.
Non avrei dovuto lasciarti andare da solo.
Avremmo dovuto dircelo.
Ti amo.
[194]

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ethelincabbages