Anime & Manga > Ao no exorcist
Segui la storia  |       
Autore: Izumo    01/12/2011    6 recensioni
Ryuji/Izumo.
-Parli di Okumura?- Izumo sussultò nel sentire quella domanda. –Y-Yukio?- Ryuji sospirò.
-Non fare l’idiota: parlo di Rin Okumura.
La ragazza non rispose, si limitò a fare un debole sorriso. –Ma…purtroppo non sono colei che lui ama- alzò lo sguardo verso il soffitto. Sorrideva. Ma era un sorriso malinconico.
-A me non piacciono molto le ragazze delle copertine- alzò le spalle lui, guardando da un’altra parte con aria indifferente.
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Izumo Kamiki, Ryuji Suguro, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cento ragioni per odiarti (o per amarti

Cento ragioni per odiarti (o per amarti?)

#2  Mi ferisci (ingelosendomi)

 

 

 

 

-Ehm…Bon?- mormorò un ragazzo dal corpo fragile e minuto, avanzando verso la scrivania dove un ragazzo stava studiando. –Ti disturbo?

-Certo che no!- fece l’altro, accennando un sorriso. –Di cosa hai bisogno, Koneko?

-Non ho capito la lezione che oggi ha spiegato il professor Okumura. Potresti aiutarmi con gli esercizi?

-Ma certo! Su, prendi la sedia e siediti accanto a me!

-Grazie, Bon!- sorrise Konekomaru, facendo un piccolo inchino di ringraziamento. –Sei proprio una brava persona!

Ryuji sbuffò. –Peccato che non tutti la pensino allo stesso modo- bisbigliò ringhiando tra sé.

-Hai detto qualcosa?

-Eh? Ah, no- Ryuji scosse la testa. -Niente di importante.

Konekomaru lo guardò con espressione poco convinta. Subito dopo sospirò, andando a prendere la sedia e portandola vicino a quella dell’amico. –Vedi, ho problemi a pagina duecentotrentasei con la formula del

Non riuscì neanche a finire la frase che una porta alle loro spalle si spalancò improvvisamente, facendoli sobbalzare.

-Ragazzi!- fece una voce allegra e spensierata. I due si voltarono.

-Oh, ciao Shima!- sorrise Konekomaru, mentre Ryuji sbuffò, dato che non era ancora riuscito a perdonarlo per lo spavento di poco fa.

-Come mai tutta questa allegria?- domandò semplicemente, riprendendo a vedere ciò che stava studiando.

Renzo fece un sorriso beffardo. –Non ci crederete mai, ma Izumo ha accettato la mia proposta! Usciamo insieme giovedì! E poi…- si allargò un sorrisetto malizioso sulle sue labbra. -…sono anche riuscito a baciarla~!

Ryuji perse qualche battito sentendo ciò che gli era appena stato riferito con grande gioia. Cominciò a stringere la penna tra le dita. Si alzò di scatto dalla sedia.

-Bon…?- fece Konekomaru. –Che succede? Hai una faccia…

-Nulla. Sto bene- mormorò, incrociando lo sguardo di Renzo, che adesso invece aveva un’aria inquieta. Ryuji barcollò, come un ubriaco, mentre si reggeva a stento sulla scrivania.

-Bon? Vuoi che ti accompagni in infermeria?- chiese Konekomaru, preoccupato.

-Sto bene!- gli ringhiò contro, per poi uscire dalla stanza e camminare nervosamente per l’accademia, chiedendosi perché avesse avuto quella reazione. Poi, per quella scema di Miss Sopracciglia. L’unica cosa che sapeva era che appena avesse visto la Sopraccigliona, le avrebbe spaccato la faccia. Si appoggiò al muro, osservando il corridoio vuoto. Si morse il labbro inferiore e fissava il pavimento, mentre sentiva una specie di nodo alla gola. Le guance diventarono rosse e gli occhi umidi. Non riusciva a crederci che stesse davvero per farlo. Era da molto tempo che non faceva una cosa del genere. Si guardò intorno, per essere sicuro che non ci fosse nessuno. Decise di lasciarsi andare. Cominciò a sentirsi le labbra tremare, e le guance incominciarono a bagnarsi. Dalla sua bocca fuoriuscì un singhiozzo, preceduto da un gemito. Si lasciò scivolare a terra, per poi esplodere in un rumoroso pianto, come quelli che faceva in camera sua di nascosto quando era piccolo. Era passato così tanto tempo dall’ultima volta in cui aveva versato delle lacrime. E non riusciva a crederci che lo avesse ripreso a farlo per una ragazza che odiava. Ma…la odiava per davvero? Non lo sapeva neanche lui. Si portò una mano sulla fronte mentre continuava a singhiozzare, e le lacrime continuavano ad attraversargli il volto. Era geloso di Shima. La sola idea che lui e Miss Sopracciglia potessero avere un rapporto lo faceva stare male.

-È così frustante- mormorò tra un singhiozzo e l’altro. Si portò le mani davanti al viso. E si rannicchiò, maledicendosi. Se non avesse avuto una faccia così minacciosa e un corpo come quello di un gorilla forse adesso sarebbe stato lui colui che avrebbe reso felice Miss Sopracciglia.

-Hey, che ci fai lì rannicchiato per terra?- chiese una voce fredda e fin troppo nota.

Subito dopo quella frase, detta dall’ultima persona che in quel momento avrebbe voluto incontrare, si alzò subito in piedi. Scelta che, solo pochi attimi dopo, si rese conto che fosse stata una grande cavolata.

-Suguro! Ma tu…- fece sorpresa la ragazza. -…tu stai piangendo!

-Kamiki…io …- non riuscì a finire la frase che sentì un forte nodo alla gola. Se avesse detto un’altra parola, avrebbe pianto. Mandò a quel paese il suo orgoglio e anche quella stupida di Miss Sopracciglia, e appoggiò la testa al muro, alzando lo sguardo verso il soffitto, e cominciando a fissarlo, mentre lacrime silenziose gli attraversarono il volto.

-Ma cosa diamine ti è successo? Io non ti capisco proprio…- sospirò Izumo, nascondendo la sua preoccupazione nei confronti del suo compagno di classe.

-Tu hai…- le labbra di Suguro ricominciarono a tremare. Deglutì, doveva terminare la frase. –Tu hai baciato Shima?- domandò, evitando di incrociare il suo sguardo.

Izumo arrossì a quella domanda. –N-Non è che l’ho baciato! Insomma…è stato lui a baciarmi se devo essere onesta. Però…non so- sorrise. –Forse per dimenticare Okumura avrei bisogno di uscire con qualche altro ragazzo.

-Non devi uscire e baciare Shima…- la voce di Ryuji tremava. –Devi…farlo con me.

Detto questo serrò le labbra, e fissò le scarpe di lei, cercando di evitare il suo sguardo.

Izumo all’inizio restò meravigliata e scossa nello stesso tempo, poco dopo però sorrise intenerita. –Okay, okay, dirò a Shima che non voglio più uscire con lui- gli sorrise, sfiorandogli il braccio con le punta delle dita. Ma, notando che non reagiva alla notizia, sospirò. –Ah, ma perché sei così complicato?

Poco dopo rise a fior di labbra. –Anche se questi è uno dei tuoi tantissimi lati affascinanti- arrossì, notando che il ragazzo sussultò a quell’affermazione.

-Adesso vado in centro con Paku. Ma domani sono libera, quindi dopo scuola se vuoi possiamo fare una passeggiata in centro. Ti aspetto davanti al parco, se ti va raggiungimi. Ci vediamo!- dopo averlo salutato, scappò via, lasciandolo solo.

Che stupida! Lo stava mettendo alla prova! Pensò tra sé e sé quale scusa avrebbe potuto dire quando domani raggiunto il parco. La migliore tra le opzioni era quella di dire qualcosa del tipo “Sono qui soltanto perché non avevo niente di meglio da fare”, ma sulla falsa giustificazione ci avrebbe pensato prima di andare a dormire.

La verità era che non avrebbe mai avuto il coraggio di dirle che, anche se si fosse spezzato un braccio, se fosse caduto dalle scale e se avesse incominciato a perdere molto sangue a quell’appuntamento ci sarebbe andato lo stesso.

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

Note dell’autrice: Innanzitutto, do un enorme grazie a queste due persone fantastiche: Hoshi no Destiny e  Costychan, che sono state così gentili da recensire questa raccolta. Ebbene, da come avrete visto, questo è un po’ più triste rispetto all’altro. Credo di aver reso i personaggi abbastanza IC anche in questa situazione. Insomma…se un ragazzo orgoglioso e forte come Ryuji piange, non significa per forza che sia OOC, giusto? Comunque mi diverte immaginare l’espressione disperata e alquanto arrabbiata che avrebbe fatto il povero Shima quando avrebbe saputo che il suo appuntamento con Kamiki non valeva più.

Do un altro grazie alle 46 visualizzazioni del capitolo precedente. Possono sembrare poche, ma per me hanno un grande valore. Forse oltre a questa comincerò a scrivere una raccolta sull’anime “Haruhi Suzumiya”.

Grazie infinite a tutti coloro che sono arrivati fin qui.

E grazie a tutti coloro che credono nella Ryuji/Izumo.

Au revoir

 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ao no exorcist / Vai alla pagina dell'autore: Izumo