Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: pinzy81    01/12/2011    0 recensioni
E se Edward perdesse Bella, l’amore della sua vita? E se Renesmee non nascesse mai? E se il branco si disperdesse? E se, dopo molto tempo, i Cullen tornassero a Forks? E se un’altra ragazza incrociasse il loro cammino? Sono molti se, tutti quelli a cui ho pensato io dopo aver letto Breaking Dawn. Questa è la mia versione della storia se…
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella notte non riuscì quasi a chiudere occhio. Continuava a voltarsi nel letto senza prendere sonno: il cervello sembrava non volersi spegnere.
Doveva essere l’inizio di una nuova vita, anzi l’inizio della sua vita. Non sarebbe stato un problema abituarsi alla nuova città, al nuovo clima, alla nuova casa, ai nuovi colleghi. In fondo si lasciava alle spalle poco e niente. Rapporti deboli, poco più che conoscenze, dormitori delle strutture scolastiche che aveva frequentato. Forse qualcosa di meno che niente.
No, non sarebbe stato un problema.
Aveva sistemato quasi tutte le sue poche cianfrusaglie nei mobili dell’appartamento arredato che aveva preso in affitto e si era aggirata per la casa prendendo coscienza del suo territorio.
La vera prova sarebbe venuta domani.
 
“Forks High School”, recitava il cartello.
Era arrivata in anticipo per fare bella figura e perché le mura di quella casetta le sembravano restringersi ogni secondo di più.
«Page Harrison?» Quella voce la sorprese.
«Si?» ripose timorosa. Voleva fare bella impressione, voleva essere accettata. Quello doveva essere l’inizio della sua vita.
«Preside Murphy. Sono lieto di conoscerla.» le porse la mano e restò in attesa.
Page si affrettò a stringerla. Non troppo forte tanto da sembrare imbarazzata, né troppo piano come una donnicciola.
«Piacere mio.» Abbozzò un sorriso, voleva fare buona impressione infondo.
«Mi segua nel mio ufficio, la metterò al corrente di come desidero che venga impostato il lavoro.»
La riunione durò lo stretto necessario. Il preside Murphy non pretendeva molto da lei a parte seguire il programma preimpostato e mantenere l’ordine durante le sue ore di insegnamento. Page aveva ancora due giorni per adattarsi, poi sarebbe iniziata la vera avventura. Poteva girovagare per Forks, fare provviste, cominciare a organizzare le lezioni.
 
***************
 
Tornarono a Forks. Quella decisione costò molto ad Edward, ma EJ continuava a chiedergli di mostrargli dove fosse nato l’amore tra i suoi genitori e lui non poteva e non voleva negargli niente. Era più che normale che fosse incuriosito da quel posto.
Che dolore riappropriarsi dell’odore della terra bagnata, del muschio sugli alberi, dei tronchi appena tagliati.
Tutto gli riportava alla mente Bella ed il breve periodo trascorso lì con lei.
Erano tornati in pochi, solo EJ, Alice, Jasper ed Edward.
Per non destare sospetti, anche se erano passati troppi anni perché qualcuno potesse sapere chi erano, cambiarono lo schema che solitamente utilizzavano quando si insediavamo in una nuova città. Era necessario mischiare le carte, come in una nuova partita di poker. Edward sarebbe stato l’adulto, gli altri gli adolescenti. Bastava pettinarsi in modo diverso e indossare completi meno adolescenziali per ingannare gli umani. Al contrario, gli altri avrebbero esagerato con l’abbigliamento da teenager grazie alla consulenza modaiola di Alice.
Come avrebbe ingannato il tempo, Edward, mentre i ragazzi erano a scuola? Come avrebbe fatto a non lasciarsi sopraffare dai ricordi? Aveva amato molto Bella e il suo ricordo influiva ogni giorno sulle sue scelte e pur avendo una memoria infallibile, stava cercando di lasciarla andare per non soccombere alla sua mancanza.
Il primo periodo dopo la sua morte era stato duro. Era rimasto pietrificato per mesi interi, non gli importava più di niente, nemmeno di EJ. Poi era stato proprio lui a risvegliarlo dal torpore in cui era caduto.
 
«Vieni papà.» Lo aveva preso per mano dolcemente. Lo aveva trascinato fino al pianoforte, un passo alla volta. Aveva puntato le sue iridi color del cioccolato, della stessa tonalità di quelle di sua madre, sui tasti bianchi e neri ed aveva iniziato a suonare. Edward avrebbe riconosciuto quelle note in mezzo a un milione: la ninna nanna di Bella, quella che aveva fatto addormentare anche il loro bambino molte volte.
Se avesse potuto il vampiro avrebbe pianto calde lacrime. EJ, così piccolo eppure già così maturo, riuscì dove tutti avevano fallito: lo riportò alla vita.
Da quel momento Edward decise che avrebbe votato la sua esistenza a lui, quell’esserino nato miracolosamente da lui e Bella. EJ era il connubio perfetto tra loro due e, visto che non gli rimaneva altro di lei, a parte il ricordo, decise di crescerlo forte, altruista e con gli stessi principi della moglie. La caparbietà l’aveva ricevuta in dono da sua madre, quindi il compito non si rivelò sempre facile.
 
«EJ, muoviti!»
 



Benvenuti a tutti voi.
Per chi mi conosce già vi anticipo che questa storia è di più recente scrittura, quindi diversa da SAT. Ma ormai lo avrete notato!
Se avete domande, visto che il primo capitolo è un po' criptico, sono pronta a rispondere.
Spero che tutti voi amiate "Imperfetto" come fin'ora avete dimostrato di amare gli altri miei lavori.
Ringrazio fin d'ora chi, tra di voi, vorrà lasciarmi una testimonianza del suo passaggio e vorrà inserire questa storia tra le preferite/seguite/ricordate.
Ora vi lascio, rimandando la pubblicazione dell'aggiornamento a giovedì prossimo.
Baci

Pinzy

CITAZIONI
Il nome del preside Murphy è dovuto all’affetto profondo per tutti i personaggi comici impersonati dall’attore Eddie Murphy.
La ninna nanna che EJ (piccolo prodigio al pianoforte) suona a suo padre per spezzare il suo stato catatonico è questa

EFP
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: pinzy81