Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Barby_Ettelenie_91    01/12/2011    4 recensioni
Hermione e Draco vogliono andare al Ballo del Ceppo insieme ma non possono. E allora come fare per evitare lo scandalo?
Storia ispirata dalla canzone Un'altro ballo dei Gemelli Diversi, che vi consiglio di ascoltare. Buona lettura! :)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Felicissima di avere accettato l’invito, ma adesso come faccio?! Non posso mica scappare dal dormitorio di notte, per di più in abito da sera... se mi beccassero, oltre a darmi una bella punizione mi prenderebbero per pazza! Senza contare che rischierei di mettere nei guai pure Draco... “

Di certo a Grattastinchi non interessavano i suoi problemi sentimentali, ma quando Hermione era in pensiero amava raccontare quello che le passava per la testa al suo caro gatto. Chissà perché, ma parlarne la faceva sentire meglio.

All’improvviso però l’attenzione di Grattastinchi fu attratta da un animale che si muoveva sotto una poltrona. Questione di un attimo ed era già partito all’inseguimento. Hermione riuscì a riacciuffarlo appena in tempo, prima che saltasse addosso al malcapitato Oscar, il rospo di Neville, che si era perso per l’ennesima volta.

Quella corsa per la sala comune quasi deserta però l’aveva fatta arrivare ai piedi della scala che portava al dormitorio dei ragazzi. Ed ecco arrivare come un fulmine l’idea: “Grattastinchi, ma tu sei un genio! Quante volte li abbiamo usati, ma come ho fatto a non pensarci prima... ”

Bastava usare il Mantello dell’Invisibilità e la Mappa del Malandrino, più facile di così!

Di certo però non avrebbe potuto semplicemente chiedere a Harry di prestarglieli, perché altrimenti gli avrebbe dovuto raccontare il motivo per cui le servivano e quindi tutta la storia che c’era dietro. No, avrebbe trovato un altro modo per prenderli in prestito senza dover chiedergli il permesso.

Nonostante quel pomeriggio, a differenza sua, Harry Ron e gli altri ragazzi del Grifondoro del loro anno fossero a lezione, non poteva azzardarsi a salire nella loro camera, perché comunque la sala comune non era del tutto deserta. Ma in fondo Hermione era una strega... cosa c’è di più che facile di far apparire un topolino con un colpo di bacchetta? In  un attimo un bianco topino correva su per le scale del dormitorio dei ragazzi, seguito a ruota da Grattastinchi. Nemmeno un minuto dopo, Hermione entrò trionfante nella camera.

Non le volle poi molto a trovare il mantello e la mappa, piegati con cura sul fondo del baule di Harry, in mezzo a libri di incantesimi e calzini. Li prese e li fece sparire velocemente nelle tasche della divisa. Quindi riacciuffò il suo gatto che stava ancora inseguendo il magico topolino. Cinque minuti dopo era già seduta sul suo letto a contemplare vittoriosa i magici oggetti che avrebbero finalmente risolto i suoi problemi.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Barby_Ettelenie_91