Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: redRon    23/07/2006    21 recensioni
James e Lily si odiano a morte... ma la loro storia sta per subire uno stravolgimento! tutto attraverso gli occhi improsciuttati di James...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
JxL ff cap 15

Cari picciotti, dopo aver trascorso una spassosissima settimana a Malta, eccomi di nuovo qui con l’ultimo capitolo della mia ff. Eh già…proprio l’ultimo!

Avevo pensato di scrivere qualche Missing Moment, magari mi era sfuggita qualcosa…che ne dite? Lo faccio o no?  A voi la scelta!!!

RINGRAZIO INFINITAMENTE TUTTI COLORO CHE HANNO RECENSITO QUESTA FF E ANCHE LE ONE-SHOTS, NON CREDEVO CHE SAREBBERO PIACIUTE COSI’ TANTO, GRAZIE UN MILIONE!!! SMAK JJJJJ

Special thanks to gemellina

Adesso vi lascio alla lettura di questo cap!

Bacioni!

 

 

Cap 15

“…e quella volta in cui ho spaccato la mascella a Malfoy? Gli ho fatto cadere ben quattro denti!”.

“Sei stato spregevole!”.

“Ehi! Ha avuto la lezione che si meritava!”.

“Ma non è giusto punire la gente in questo modo!”.

“Ti ha chiamata Mezzosangue!”.

“E che vuol dire?”.

“Come??? Ero il tuo ragazzo! Dovevo pur difenderti!”.

“Perché? Adesso non lo sei più?”.

“No. Adesso sono tuo marito!”.

Ve lo sareste mai immaginato?

Si.

No.

Forse…

Io non saprei cosa rispondere.

So solo che adesso sono l’uomo più felice di tutta la terra! Ho una casa, una stupendissima moglie e…un bel frugoletto che è tutto suo padre (quindi è veramente strafico!) ma che ha i meravigliosi occhi di sua madre.

Ah, siamo Auror entrambi, sapete?

In questo momento, io e Lily siamo accucciati sul divano e ci stiamo prendendo qualche secondo di pausa, dopo che Harry si è messo a sbraitare perché aveva fame.

Avere figli è stressante ma allo stesso tempo la cosa più appagante che possa esserci!

Certo, non è bello avere due occhiaie che ti arrivano alle ginocchia, quando hai amici se si farebbero in quattro per te!

Tzè! Valli a capire quelli!

Di Peter non se ne sa più nulla, chissà dov’è andato a finire…

Ma se becco Sirius e Remus, in quattro glieli faccio io!

Avevano detto che sarebbero arrivati qui…due ore fa! Ritardo imperdonabile!

“Ma se prima che ti arrivi il piede sulla frizione ci metti una vita!”.

Questa voce la conosco…

“Non posso farci niente se sono basso e se sono l’unico fra i due che ha la patente!”.

Conosco anche questa.

Remus e Sirius che litigano davanti alla mia porta. Ci avrei giurato.

“Ti sei mangiato il cambio! Lo sai quanto costa ripararlo?”.

“Se durante la tua vita avessi pensato a qualcosa di intelligente e sensato, a quest’ora il cambio era come nuovo!”.

“Non c’entra niente questo!”.

“C’entra invece, se metti in conto che sei uscito da Hogwarts con il voto più basso che si fosse mai registrato in due secoli!!!”.

“Smettila di rinfacciarmelo! Il voto è stato basso, è vero, ma è stata tutta farina del mio sacco!”

“Col cavolo! Chi ti ha passato le domande di Difesa Contro le Arti Oscure?”.

“Per un paio di domande, quante storie…”.

“Era tutto il compito!”.

“Una sola materia, però!”.

“E che mi dici di Trasfigurazione, Pozioni, Aritmanzia – mi è ignoto il motivo per cui tu abbia scelto questa materia – e tante, taaaaaante altre??? Praticamente io ho sostenuto due esami!”.

“Intanto mi è andato tutto uno schifo!”.

“Questo è perché tu non sai copiare!”.

“O sei stato tu che mi hai passato le domande sbagliate!”.

“Ciao, ragazzi!”, mi intrometto io, aprendo il portone con Harry in braccio, che guardiamo sbalorditi i due ragazzi che continuano a litigare senza accorgersi minimamente della nostra presenza.

“Io non sono il tipo che fa cose così meschine, Sirius!”.

“Ah, no? Non me lo sono mica dimenticato che, per farti uscire dalla tua boccaccia il modo per eludere le scale del dormitorio femminile, abbiamo dovuto ricattarti con la storia che avresti dovuto lavare le mutande di Mocciosus!”.

“Ma poi ve l’ho detto!”.

“Sotto ricatto forzato!”.

“Ragaz…”, balbetto cercando di calmarli, ma proprio non c’è verso!

“Intanto ci siete saliti su nel dormitorio delle ragazze…”.

“COOOOOOSAAAAA???? POTTER, BLACK!!!”.

Oh-oh, qui si mette male!

Lily ci ha scoperti! Eppure le avevo nascosto la cosa per anni!

Compare sulla soglia con gli occhi che sprizzano fiamme e le mani sui fianchi.

Il piccolo Harry si porta le manine sugli occhi.

“COS’E’ QUESTA STORIA DEL DORMITORIO DELLE RAGAZZE???”.

“Nulla!”, dice Remus.

“Amicone miooooo!”, esclama Sirius saltandomi addosso, “Harrino! Ma come siamo fatti grandi!”.

Harry inizia a giocare col ditone di Sirius, subito dopo gli assesta un morso.

“Ahia! Mascalzone come suo padre!”, dice, tastandosi il dito.

“Ecco, vedi? Anche Harry ti odia!”, sbotta Remus.

“Vogliamo entrare?”, dico accennando con la testa all’interno della casa.

Remus e Sirius vanno a sedersi a distanza di sicurezza l’uno dall’altro.

Io sono seduto, sempre con Harry in braccio, accanto a Lily, che ci scruta arcigna.

“Allora?”, dice acida.

“Cosa, amore?”, chiedo ingenuo.

“Dovreste darmi delle spiegazioni!”.

“Ma eravamo adolescenti!”.

“Adolescenti un corno! Ci siamo diplomati l’anno scorso!”.

“Ma tesoro…eravamo…”.

“…dei deficienti, e lo siete tutt’ora! Sputate il rospo, avanti!”.

“Non abbiamo fatto nulla”.

“Invece avete combinato qualcosa, ne sono più che certa!”.

“Come fai a essere sempre certa di tutto?”.

“Beh…chiamalo sesto senso…”.

“Tu mi nascondi qualcosa!”.

“E’ giunto il momento delle confessioni”, dice Sirius.

“Non ho niente da dichiarare!”, esclama risoluta Lily, alzandosi, “Anzi, credo sia meglio andare a preparare la cena”.

“E mi raccomando, metti molte spezie sul pollo”, dice Sirius, spaparanzandosi sul divano.

“Sei sempre il solito maleducato senza un briciolo di buon senso! Sai cos’è il buon senso?”, ribatte brusco Remus.

“Si, quello che quando l’hanno distribuito io dormivo e non l’ho potuto ricevere!!!”.

“Ecco, bravo! Almeno qualcosa la sai!”.

Certo che le litigate tra Malandrini non mi mancano affatto.

Quei due non cambieranno mai.

Io mi alzo e corro in cucina, dopo che la mia dolce mogliettina mi ha gentilmente chiesto (istericamente urlato) di andarla ad aiutare a preparare la cena.

Harry gioca con Sirius ed è intento a tirargli i capelli. Il mio amico sembra non gradire la cosa, ma il piccolo Harry si diverte un sacco!

“Dove mi farai dormire stanotte, James?”, domanda Sirius, dopo aver sottratto i suoi lunghi capelli da delinquente dalle manine di Harry.

“Prego???”, dice Lily.

“Dove dormirò? Non pare esserci molto spazio in questa casa”.

“Primo…”, sbotta Lily, alzando un dito, “…non sei autorizzato a denigrare la mia casa! Secondo, stai facendo la figura del grandissimo porco! E terzo, per quanto mi riguarda puoi anche dormire nella cuccia del cane!”.

“Ma, amore…”, sopraggiungo io, “…noi non abbiamo un cane!”.

“Questo è vero…ma lui è un cane!”.

“Non ti sto tanto simpatico, eh, Lily?”, chiede Sirius con fare innocente.

“No, per niente!”.

Molto silenziosamente, ci accomodiamo tutti a tavola.

“E comunque…”, esordisce Remus, “…per quanto riguarda il fatto di dormire qui, ha fatto tutto Sirius. Io non c’entro niente!”.

“Ma ci mancherebbe, Remus”, dice Lily. Le è sempre piaciuto Remus. Per fortuna ha scelto me, eh!

“Il punto è…”, continua Remus, “…che lui non vuole più vivere nell’appartamento con me perché dice che lo faccio lavorare troppo quando, invece, lui se ne sta seduto 24 ore su 24 davanti la tv, o meglio, a scoprire come funziona il telecomando!”.

“Guarda che lo so come funziona il melecomando!”.

Telecomando, cretino!”.

“Ehi! Cretino a chi???”.

“A te, non l’hai capito? Oltre a essere cretino sei anche sordo???”.

“Adesso ti ammazzo!!!”.

Passiamo tutta la cena a guardare Remus e Sirius che si battibeccano a vicenda. In fondo è divertente sentirli.

Però le orecchie di Lily non ne possono più.

“Allora, Remus…”, dice Lily, una volta finita la cena, “…tu puoi anche sistemarti sul divano…”.

“E’ abbastanza comodo, testato!”, dico io con fierezza. Subito dopo ricevo uno scappellotto sulla nuca da parte di Lily.

“Stavo dicendo…”, riprende la mia dolce metà, guardandomi in cagnesco, “…che tu ti posizioni sul divano, mentre il tuo amico barboso può anche prendersi un sacco a pelo”.

Io e Remus scoppiamo a ridere, seguiti da Harry.

“Ah-ah-ah! Mooolto divertente!”, dice Sirius contrariato.

“Non prendertela, Sirius! Anche il pavimento è molto comodo!”.

Altro scappellotto.

“Stavo scherzando!”.

 

*

 

Sono quasi le undici.

Io, Lily e Harry siamo in camera da letto e ho appena messo Harry in culla.

Dal piano di sotto si sentono le voci di Remus e Sirius che, tanto per cambiare, litigano.

“Sirius, cavolo! Vuoi andare a rompere da un’altra parte???”.

“Ma che ho fatto?”.

“Mi disturbi! E io non riesco a dormire!”.

“Oh, Merlino! Io non te l’ho mai voluto dire, Remus, ma guarda che per sette anni ho passato le notti in bianco perché tu russavi come un trombone!!!”.

“Non è affatto vero! Quello era Peter o al massimo James o al massimo tu!”.

“Vuoi togliere quel piede penzolante dalla mia faccia???”.

“Ma perché non ti sposti se ti dà tanto fastidio??? Il pavimento è così vasto!”.

“Oh, ma che vuoi??? Mi hanno offerto il servizio regale!”.

“Adesso zitto che non ti posso più sentire! E poi sveglieresti i padroni di casa!”.

“Tanto a te Lily non direbbe niente! Ti adora. Ha sempre sulla punta della lingua Potter e Black!”

“Silenzio!”.

“Sta zitto anche tu!”.

Sono sempre i soliti.

Sorrido tra me e me, cosa che non sfugge all’occhio vigile di Lily.

“Che c’è? Perché ridi?”, mi chiede in tono dolce. È incredibile come possa cambiare umore in pochi minuti.

“Nulla…pensavo…”.

“A cosa?”.

“A te, a me, a lui…”, indico la culla.

“E…sei contento?”.

“Come non lo sono mai stato”.

Le prendo il viso tra le mani e la bacio.

A volte sento di ritornare ai tempi della scuola.

“E tu non hai niente da dirmi?”, mormoro staccandomi da lei.

“Ehm…io ho sempre saputo che tu sei entrato nel dormitorio delle ragazze”.

“Davvero?”.

Annuisce.

“E so anche che sei rimasto seduto accanto a me fino all’alba”.

“Mi hai scoperto”.

“Sai com’è stato brutto fingere di dormire per tutte quelle ore?”.

“Potevi svegliarti, sai? Anche se io non volevo che lo facessi per paura che mi sgridassi”.

“E tu non ti sei annoiato a starmi a guardare tutta la notte?”.

“Affatto. Lo farei sempre”.

Stavolta è lei a baciarmi.

Dopo un po’ di tempo, interrompiamo il contatto e lei mi augura la buona notte andando a dormire. Io faccio lo stesso, ma per un attimo mi giro a guardare Harry che dorme beato nella sua culla.

Lo vedo già nella sua divisa scolastica, anche lui circondato da amici.

Chissà se sarà amato e ammirato proprio come me…

Un formidabile Cercatore di Quidditch…

Chissà se anche lui, quando sarà grande, bello e intelligente come il suo papà, perderà la testa per una ragazza dai capelli rossi…

Si, vero? Certo che si.

Magari sarà una ragazza che non gli piacerà subito…

Magari sarà lei ad accorgersi per prima di amarlo…

Quanti magari e quanti chissà, eh?

Ormai dovrei sapere benissimo che dalla vita possiamo aspettarci qualsiasi cosa…dalla più brutta alla più bella…

Prendete me e Lily, per esempio.

Ai tempi della scuola ci odiavamo a morte, eppure…non avrei mai pensato che un giorno ci saremmo sposati e avremmo avuto un bellissimo bimbo come Harry.

Un po’ è buffo…non tanto però…

Dopotutto...

Si inizia sempre così…

 

                      The End

NOOOOOOO è finita, non posso crederci!

Ditemi tutto quello che pensate, vi prego! E non dimenticatevi di dirmi se scrivere o no i Missing Moments!

Non so come sia riuscito quest’ultimo capitolo…

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!

Mi rifarò viva, non temete (NOOOOOO, N.d.Lettori)

 

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

^______^

redRon JJJ

 

 

 

  
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: redRon