Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: PrincessOfSpades    04/12/2011    1 recensioni
Il momento dell'uovo affidato a Doumeki arriva,e Watanuki dimentica il passato.
Riuscirà Kimihiro a trovare la tanto agognata "Dea della fortuna"? Fra farfalle,sogni e "piume" immergetevi in questa nuova storia per scoprire cosa riserverà il destino a Watanuki!
(One-shot divisa in cinque parti)
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Kimihiro Watanuki , Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piano di studi “Aiuta l'asino”!

Kohane estrasse dalla borsa un foglietto e dello scotch, si avvicinò alla lavagnetta di legno,e quando trovò un posticino vuoto,iniziò ad attaccare il foglio.
Si allontanò e soddisfatta guardò il bigliettino:

"Cercasi ripetizioni per kanji antichi:
 
Studente del secondo anno cerca ripetizioni di kanji antichi per superare un esame, per maggiori informazioni si prega di telefonare al numero:----------------
Kohane Tsuyuri."
 
Su quella bacheca vi erano bigliettini da parte di studenti per ripetizioni, avvisi scolastici o inviti per feste. Kohane non aveva mai preso ripetizioni prima d'ora,se l'era sempre cavata, ma adesso aveva dovuto fare i conti con questa materia che proprio non le riusciva, e doveva assolutamente passare quel benedetto esame.
Poi si avviò in corridoio per la lezione seguente.
                                                                                                                    ***

Naoko si stiracchiò sul banco, Akari dopo averla vista si stiracchiò anch'ella, ed infine Riku sbadigliò. I tre si guardarono e poi scoppiarono in una allegra risata.
Ren tornò dal bagno e trovò Naoko ad agitare stranamente le braccia,
-Che cosa stai facendo Naoko?- chiese alzando un sopracciglio.
-Haha, stavo ripetendo la scena di prima,vedi io mi sono stiracchiata,poi anche Akari e infine Riku ha sbadigliato,ci siamo messi a ridere. Dovevi vedere la scena; ho contagiato tutti!!!- Naoko parlava come al suo solito;velocemente ed enfatizzava tutto quello che diceva, come se avesse appena compiuto un'impresa eroica.
Ren decise di lasciar perdere e si sistemò i pantaloni,che gli erano saliti un po' troppo.
Akari si alzò senza far rumore e disse -Ehi, perchè non usciamo, fa caldo qua!- e mentre lo diceva sventolava la mano per farsi vento.
-Giusto,andiamo a trovare Hiro!- Riku puntò l'indice verso loro,come a simboleggiare che aveva avuto un colpo di genio.
-Grande Riku!Noi sì che c'intendiamo!- detto questo Naoko gli saltò letteralmente addosso da dietro le spalle,e quando Riku l'ebbe stretta e sicura partì correndo,con Naoko che urlava -Vai,vai,Riku!!!-
Akari e Ren si guardarono come per dire, “con chi siamo capitati!” e nonostante tutto,li seguirono.
-Sai Ren,avevo l'idea di fare un lavoretto,voglio avere un po' di soldini a disposizione, anche perchè i miei pagano l'università,perciò voglio essere un po' d'aiuto,intendo economicamente...-
-E' una buona idea, che lavoro vuoi fare?- chiese.
-Mmmh, avevo pensato la cameriera,magari con Naoko, oppure...tu hai qualche idea?-
-Sì,ne avrei una- e la guardò malizioso -Potresti fare la cubista!- e si mise a ridere.
Lei lo guardò accigliata -Certo,perchè no, credo che sia il lavoro adatto a me-tutti e due risero.
-Però...ora che ci penso potresti fare ripetizioni-
-Già,buona idea, ma in cosa potrei farle?-
-Basta andare a vedere sulla bacheca-
-Giusto!-
-...Così magari incontri qualcuno- scherzò nuovamente il ragazzo
-Vero!Sai,oggi sei proprio d'aiuto!-
 
 
"Cercasi ripetizioni per kanji antichi."
 
Arrivati alla bacheca scorsero questo bigliettino.
-Mmmh,Kanji antichi?Non sono molto brava,dovrebbe chiedere a...te!-
-Peccato che devi guadagnarteli tu i soldi,io non ne ho bisogno- già,lui era figlio di un ricco imprenditore e non aveva problemi finanziari.
-Potrei provare lo stesso-
-Sì,ma lei si deve prepararsi per un esame, ha bisogno di una persona esperta in materia-
-Già...e questo? “Cerco ripetizioni per filosofia” perfetto!!-
Il giovane annuì -Sì,prendi il numero però-
La ragazza prese il cellulare e salvò nella rubrica il numero.
 
Era ora della mensa,e il gruppo,che si era ritrovato dopo la deviazione del ragazzo e Akari, si dirigeva verso il cibo di quel giorno.
-Oh no, come si scriveva il kanji delle acconciature principesche cinesi!- disse preoccupata una voce
Ren rispose automaticamente,credendo fosse Akari o Naoko.
-Che hai detto Ren?- gli chiese Naoko
-Il kanji delle acconciature cinesi,l'hai chiesto in questo momento tu-
-Ma che dici,hai le traveggole?- gli rispose Riku -Naoko non ha parlato in questo momento,stranamente,aggiungerei!-
-Ehi!- la ragazza lo guardò storta.
-Haha, vabbeh,pensiamo invece a come intrufolarci nella fila!- fece notare Watanuki.
-No,anche oggi questa fila pazzesca!Domani bento,capito?- piagnucolò Naoko.
-Bell'idea!- e diede il cinque alla ragazza.
-Voi ragazze che siete più minute intrufolatevi,noi vi raggiungiamo con la scusa che siamo rimasti indietro- disse Watanuki.
-Mi hai tolto le parole di bocca!- disse Riku,ovviamente non era vero, ma doveva averli sempre lui i lampi di genio.
-Uffa però;odio gli ammassi di gente!!- Akari fece appena in tempo a lamentarsi che Naoko sgomitava già nella folla, così dovette impegnarsi a seguirla.
 
***
Kohane si girò improvvisamente, chi aveva parlato?
-Grazie!- intorno non vedeva nessuno in particolare,solo un gruppo in cui c'erano ragazzini rumorosi. Poi però sentì un giovane ragazzo dai capelli neri ripetere “Acconciature cinesi”.
-Deve essere stato lui!-pensò.
Fece in tempo a riaggiustare i libri in mano,che già era sparito nella folla. Iniziò a camminare veloce,più veloce sempre più veloce,spostandosi di tanto in tanto le ciocche che le cadevano sul viso.
A un certo punto rimase bloccata all'ingresso della sala della mensa,doveva essere a mangiare,quindi. Si fece largo nella calca di gente in fila alla mensa e cercò fra i tavoli della sala. “Eccolo!”, si avvicinò ma indugiò un attimo, oltre ad essere imbarazzata....c'era anche Watanuki! Poi deglutì e si fece forza.
-Ehi,avete saputo di quell'omicidio avvenuto ieri,della prostituta..-
-Ah sì, sapere che ci sia in giro un assassino mi mette in agitazione!-
-Dai Akari, non ti preoccupare,lo prenderanno presto,per ora basta fare un po' di attenzione-
-Mh, però a volte non basta, bisogna essere anche fortunati...-
-Ciao! Scusate se vi disturbo...- -Grazie per il kanji di prima,quello delle acconciature- disse Kohane rivolta a Ren,stringendo i libri che aveva in mano.
Il ragazzo dai capelli neri si girò -Di niente-
-Io sono proprio un disastro coi kanji! Pensate,ho attaccato un bigliettino sulla bacheca per delle ripetizioni- continuò Kohane.
Il ragazzo e una ragazza molto carina si guardarono stupiti.
-Così tu sei Kohane Tsuyuki?- disse la ragazza
-Tsuyuri,sì-
-Ah, oggi ho visto il tuo bigliettino.Per guadagnare qualcosa, volevo fare delle ripetizioni,ma scusami,io non sono proprio brava coi kanji!-
-Non ti preoccupare, ti capisco-
-Ehi,perchè non ti siedi?- le chiese una ragazza dai capelli corti.
-Grazie- Kohane prese una sedia da un tavolo vicino e si mise all'unico posto libero,ossia il posto all'angolo fra la ragazza dai tratti occidentali ed un ragazzo che non le prometteva niente di buono,con orecchini attaccati alle orecchie e capelli tinti di un biondo platino. “Sembra un cosplayer” pensò.
-Ah,comunque io sono Naoko Kobayashi, lei è Akari Ishida, lui Ren Kiyomizu, Watanuki Kimihiro, e Riku Matsumoto,piacere!-
-Piacere!- ripeterono i ragazzi.
-Piacere!- Ren Kiyomizu,così si chiamava dunque quel ragazzo elegante e Watanuki.... sapeva bene chi fosse. La situazione era diventata quasi paradossale, ora quasi voleva bene a quei maledetti kanji,che le avevano permesso di incontrare nuove persone e di rincontrare Hiro.
-Sai,chi sta all'angolo non si sposa!- disse Riku, i ragazzi annuirono divertiti.
-Cavolo come sei superstizioso!!- disse Akari roteando gli occhi al cielo.
-Haha! Sono d'accordissimo con te! Comunque torniamo al discorso, io ti posso aiutare Kohane,sono brava con i kanji!- disse Naoko.
-Davvero? Grazie mille!-
-E chi aiuta me?sono uno schifo a filosofia e nessuno se ne cura!- si lamentò Riku.
-La nostra Akari è brava!- disse Watanuki.
-Bene,allora il piano di studi è completato!- Urlò Naoko.
-Che?!- disse Akari in una smorfia.
-Allora,un giorno a settimana ci ritroveremo a casa di qualcuno di noi, e faremo un piccolo corso di recupero fra,appunto, noi.Per esempio,io aiuterò Tsuyuri, Akari Riku e voialtri? Avete qualche materia giù?-
-Hehe... etnologia- disse imbarazzato Watanuki.
-Allora ti aiuterà Ren,tanto lui è bravo in tutto! Via al piano di studio... il nome sarà: “Piano Naoko”!-
-Che fantasia- commentò Akari.
-Perchè non lo chiamiamo -Piano aiuta l'asino?- disse ironicamente Ren.
-Ehi!- Riku gli dette una patta.
-Perfetto, allora via al piano “Aiuta l'asino”!!- urlò Naoko,poi stese il braccio e tese la mano. -Forza,che aspettate?- uno ad uno i ragazzi misero la loro mano sopra quella della ragazza, che quando fu coperta da tutte le altre venne tirata su con forza dalla ragazza.
La campanella suonò proprio in quell'istante.
Kohane sorrise felice, aveva trovato amici, ripetizioni,e...Watanuki.
 
***
 
Kohane si fermò davanti a una casa...o avrebbe dovuto dire villa. Era enorme, non vedeva l'interno ma doveva esserci un grande giardino intorno,e magari una piscina. Controllò di nuovo l'indirizzo, “E' questa”. Sentì dei passi che si avvicinavano,si girò.
Era Ren.
La ragazza lo aspettò e dopo essersi salutati suonarono il campanello. Il cancellino si aprì e i due entrarono.
Kohane vide Naoko sotto una albero stesa sopra una coperta,fra piattini e un cestino di vimini.
-Ah,eccovi, siete i primi!- disse alzandosi sui gomiti. -Sedetevi pure intanto, oggi è una splendida giornata non trovate?-
-Sì, e poi è meravigliosa la tua casa!- disse Kohane estasiata dal giardino in cui si trovava. Naoko le sorrise -La prossima volta party in piscina,ora è un po' troppo presto,purtroppo-.
-Hai anche una piscina?- la ragazza annuì.
DinDlon! Il campanello suonò di nuovo.
-Eccoli,devono essere gli altri!!- il cancellino si aprì.
-Ma...chi ha aperto?-chiese Kohane impaurita.
-Haha,tranquilla,è stato Rihito,il mio maggiordomo-
 
La giornata passò veloce, i ragazzi fecero subito una bella merenda in giardino, dopo si misero all'opera; c'era chi studiava sul serio, come Ren e Watanuki, chi cercava di studiare, come Kohane e Naoko perchè interrotta sempre dalle sue chiacchiere, e c'era anche chi non stava studiando,come Riku.
-Cavolo Riku, siamo ancora su questa pagina,ma perchè riesci sempre distrarre tutto e tutti?!- sbuffò Akari in un misto di stupore e divertimento.
-Sai com'è,la mia verve...-
-Sì,verve, non sai nemmeno cos'è,scommetto-
Seguì un instante di silenzio seguito da un... -Touchè-
-Ecco;appunto- e tutti e due si misero a ridere.
-Ora però seriamente.... parlami un po' di Nietzsche-
-Mmh,dunque..era un filosofo....- -Si- -Era nato nei pressi di Lipsia….- -Si- -Basta,è tutto quello che so- -Uffa che caso disperato,allora stammi a sentire che te ne parlo io,ok?- -Me oui,madamoiselle!-

Ma alla fine,tutti riuscirono a fare qualcosa e venne il momento in cui dovettero lasciare casa Kobayashi.
-Bene ragazzi,a domani,ciao!- salutò loro Naoko.
-Allora,io prendo la metro,chi viene con me?Prendo il 5 per la precisione- disse Akari.
-Pure io la prendo,e voi tre?- chiese Riku
-Con le gambe- rispose seccato Ren -Me lo chiedi ancora?!Abito qua dietro!-
-Anch'io a piedi- disse Kohane
-Beh,io andrei volentieri a piedi,ma se anche voi prendete la metro la prendo anche io-
-Ottimo,allora vieni con noi. A domani giovane ragazzo, ciao Kohane,a domani!-
I ragazzi si salutarono a vicenda ed ognuno seguì la propria direzione.
Perchè Watanuki non era potuto venire a piedi? Era una splendida occasione per parlarci, durante la giornata è vero che avevano parlato,ma poco; watanuki era poi dovuto andare a studiare etnologia... e lei...lei adesso era con Ren e faceva freddo e buio, ed era imbarazzata.
-Dove abiti scusa?- chiese lei in un sussurro
-Proprio qua dietro,tu?-
-Ah, io abito invece a qualche isolato da qua, in via Fujiyama-
-Allora ti accompagno- propose il ragazzo.
-Eh?!- rispose automaticamente la ragazza,diventando color pomodoro -No,non ti preoccupare, posso andare da sola-
-Figurati, a casa non c'è nessuno e poi è freddo e buio, ed in città hanno assassinato quella prostitut...-
-Ma non l'hanno assassinata vicino alla mia zona!E poi non è...che io...sia una prostituta...- rispose lei ancor più rossa, facendo uscire quelle parole di bocca,come se fossero stati macigni pesanti tonnellate.
In realtà aveva freddo, presto avrebbe nevicato. Era rossa soprattutto per questo.
Ed un po' di compagnia le avrebbe fatto piacere, così magari l'avrebbe potuta proteggere dall'assassino che girava in quei tempi, perchè in effetti aveva molto paura ad andare in giro da sola,soprattutto di sera,con un delinquente in circolazione.
-Va bene- acconsentì.
I due ripresero a camminare,questa volta diretti a casa di Kohane.
-Grazie- aggiunse lei mentre stavano camminando.
-Figurati- le rispose lui da dietro, Kohane non era accanto al giovane;ma un po' indietro rispetto a lui.
-Fa freddo stasera,eh?- disse lei.
-Eh già,sta venendo l'inverno,fra poco nevicherà, in realtà non vedo l'ora-.
-E perchè? Quando c'è troppo neve non si sta per niente bene-
-A me piace il freddo, e poi io amo la neve....-
-Io preferisco la primavera. Comunque,organizzano delle gite in montagna per sciare questo inverno,se ti interessa sono esposti tutti i dettagli sulla bacheca-
-Grazie,però credo che ci andrò per conto mio, ho una gara fra un mese-
-Una gara? Wow, sei uno sciatore professionista allora?-
-Più o meno...potremmo dire di sì...è più un hobby-
-Allora un giorno ti verrò a vedere!-
Intanto Kohane sentiva meno freddo,e si era messa accanto al ragazzo per parlargli meglio,con un passo leggero.
-Ecco,questa è la mia casa- disse la ragazza giunta davanti alla sua abitazione: una semplicissima casetta bianca latte.
-Carina! Ad ogni modo a domani-
-A domani, e grazie per il passaggio-
-Di niente-
La ragazza si voltò per aprire la porta mentre il ragazzo si voltò per tornare a casa, e tutti e due si girarono quando sentirono un urlo agghiacciante provenire dalla fine della strada, e tutte e due seppero, che quella notte non sarebbe stata come tutte le altre.
 
Ciao a tutti!!!;D
Cavolo,scusate per il ritardo, mi dovrei vergognare T^T Ancora scusa,ma purtroppo ho avuto qualche contrattempo, prima le vacanze,poi problemi in famiglia... ma comunque ora sono qui!
Dunque...qualche commentino veloce veloce sul capitolo...
Finalmente s'intravede all'orizzonte qualcosa chiamato romanticismo <33 Lo so che la storia si dovrebbe incentrare su Kohane e Watanuki però vedete... io mi sono letteralmente innamorata di Ren <3 xD Comunque, ora inizierà la vera storia dei nostri protagonista all'università! La volete sapere una cosa buffa? La verità è che io non so nulla sulle università,tanto meno di quelle giapponesi O.O Vabò passiamo avanti xD
Ricordate quando Naoko dice di avere un maggiordomo di nome Rihito Shibata? Haha questa è una piccola frase per onorare il mio manga preferito (Mei-chan's butler) *__*xD
Altro punto ed ultima cosa... io non metto discorsi tanto per allungare il capitolo,ma tutto ha un preciso scopo, anche la più banale delle conversazioni ha la sua utilità per lo svolgimento delle storia,naturalmente ;D
Poi grazie a quei due che seguono la mia storia, siete la forza per andare avanti,grazieeeee!!:***<3
Comunque...soddisfatti?delusi?felici?tristi? XD fatemi sapere se vi è piaciuto il capitolo,se faccio qualche orrore di ortografia, insomma...una recensione è più che gradita, sia anche la più malvagia critica del mondo ;D
OMG ho scritto più qua sul commento che nel capitolo fra poco ahaha x'D beh,la verità è che sono una chiacchierona e se mi do gambone da sola...è la fine xD
Baci, la vostra Zakuro!!:***<3
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: PrincessOfSpades