Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Karima    04/12/2011    2 recensioni
La mia storia ha inizio dieci anni dopo breaking dawn, i Cullen sono stati costretti a trasferirsi tutti tranne ovviamente Edward e Bella che vivono nascosti nella loro casetta nella foresta per permettere alla piccola Nessie di rimanere vicino al suo lupo. Finché la loro strada incrocia quella di una persona “alla ricerca del passato”.
ATTENZIONE: CAPITOLI IN REVISIONE
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Nuovo personaggio | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Alla Ricerca Del Passato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo quarantaquattro

POV: Celeste
“Celeste hai controllato i turni?” Mi chiede Andrea, riferendosi alle ronde.
“Si, siamo di turno noi stasera, insieme a Stefano.” Gli urlo per farmi sentire, dato che lui è in bagno.
“Cosa? Ma è sabato sera!” Esclama, mentre esce dalla stanza seguito da una nuvola di vapore e avvolto nel suo accappatoio marrone.
“Scusa, ma che vantaggio c’è a essere l’alfa se poi mi toccano i turni peggiori?” Borbotta, avviandosi verso la sua stanza.
Gli vado dietro mentre un sorrisetto compiaciuto mi si stampa sul viso. “Bè se tu non fossi l’alfa più pigro di tutta la storia della Legione, e non delegassi queste incombenze alla tua splendida sorella, nonché vice, potresti avere i turni che più ti piacciono.”
Mi lancia un’occhiataccia, prima di chiudersi in camera per vestirsi.
Mi diverto un mondo a prenderlo in giro ma mio fratello prende sul serio il suo ruolo di alfa. Anche se all’inizio, quando tre anni e mezzo fa’ Cecilia ha deciso di tornare negli Stati Uniti nominandolo Alfa, siamo rimasti tutti stupiti.
Tutti compreso Andrea, che per tutta risposta mi ha lanciato un’occhiata e poi ha chiesto di parlarle in privato.
A distanza di tanti anni non sono ancora riuscita a scoprire il contenuto di quella discussione, ma quando sono usciti Andrea sembrava totalmente convinto ad assumersi una così grande responsabilità. La cosa più sorprendente per me, è stata rendermi conto che nessuno ha protestato per la nomina di un elemento cosi giovane del branco. Mi aspettavo, che qualcuno degli anziani rivendicasse il ruolo di alfa in nome della maggiore esperienza e invece…
Alcuni sembravano addirittura contenti. Quando il giorno dopo ho domandato spiegazioni, Cecilia mi ha raccontato, che secondo una vecchia profezia, finché il branco sarà guidato dai discendenti della prima Cecilia non potrà mai essere sconfitto.
Sarà, ma io a queste cose non ci credo molto. La mia vita e già bastanza soprannaturale così senza bisogno di tirare in ballo gli antenati e le profezie.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
La zona dell’Eur il sabato sera è un vero casino, un problema per chi come noi invece di divertirsi deve lavorare, la confusione rende tutto più difficile.
Per sorvegliare un territorio cosi vasto siamo costretti a dividerci, mentre attraversiamo un quartiere dopo l’altro alla ricerca di tracce olfattive sospette.
Certo che è deprimente sorvegliare gli altri che vanno a divertirsi! Mi fermo ad ammirare l’obelisco dedicato a Marconi, come sempre quando passo di qui.
Il cellulare vibra nella mia tasca. È Stefano.
Leggo il breve messaggio che mi ha mandato “sono vicino al palazzo della civiltà raggiungimi”.
Il palazzo in questione, si trova a pochi minuti da qui: ha una figura inconfondibile ed è un po’ il simbolo dell’Eur, per la sua struttura particolare, è chiamato da alcuni il Colosseo quadrato.
Arrivo in fretta sul posto, in tempo per vedere Andrea che, sbucando dalla parte opposta raggiunge Stefano, fermo proprio di fronte al palazzo.
“Che succede?”, Chiedo.
 Il mio naso mi risponde prima che lo facciano gli altri. Vampiro.
Una scia leggera aleggia intorno a noi: il proprietario non si è nemmeno preoccupato di nasconderla in qualche modo. 
Senza bisogno di parole, iniziamo a seguire la traccia lasciata dall’aspirante suicida: solo un’idiota entrerebbe così nel nostro territorio quindi, o questo tipo non sa di noi, o vuole morire.
 
Avanziamo da ormai mezz’ora, quartiere dopo quartiere, la traccia si fa sempre più evidente: il nostro amico deve essere in vena di camminare, perché ha attraversato tutta Roma.
La speranza che non abbia ancora fatto vittime, s’infrange in un vicolo buio dove il cadavere di un uomo, giace scomposto vicino a un cassonetto.
“Guardate qua” dice mio fratello, indicando lo squarcio sulla gola del poveretto.
La ferita è irregolare e ampia, ma a chi sa guardare appare per quello che è: un tentativo di confondere le tracce.
Veloci, riprendiamo l’inseguimento fino a un quartiere residenziale. Rallentiamo, Stefano impreca rabbioso: “Porca puttana! Questo si è fatto il giro turistico. Ci manca solo che vada a trovare il Papa!”
Le strade sono deserte e tranquille, lontane dalla confusione del centro. Ci guardiamo intorno, qui sarà più facile individuare e abbattere il vampiro.
All’improvviso, una figura attraversa come un lampo la strada, per poi infilarsi dentro un vecchio parcheggio coperto incustodito.
Ci guardiamo un attimo l’un l’altro e un sorriso soddisfatto si dipinge sui nostri visi. Non ho bisogno di essere nella testa dei miei compagni per capire cosa pensano: il bastardo si è messo in trappola da solo, là dentro potremo agire indisturbati.
 
Avanziamo lentamente inoltrandoci nel parcheggio male illuminato, –non che faccia molta differenza per noi- il vampiro è qui, posso sentirlo chiaramente, il suo odore è dappertutto.
Un leggero fruscio e sbuca fuori da dietro un pilastro, per niente intimorito. Evidentemente ci crede tre umani indifesi.
Non è il primo vampiro che vedo. Cavolo, alcuni di loro sono anche miei amici! Ma questo mi lascia a bocca aperta.
Un ragazzino! Porc … quale mente malata ha trasformato un ragazzino di nemmeno dodici anni in un vampiro?
“Andrea …” Mormoro sconvolta.
“Si, lo vedo”
Il contrasto tra l’innocenza dei lineamenti del bambino e la ferocia dei suoi occhi di fiamma, deve avere colpito anche lui: è agghiacciante.
“Non avevano detto che … insomma, questi cosi non erano vietati?” Commenta Stefano.
Sono vietati. Il tizio che l’ha creato ha infranto le loro leggi” Gli rispondo.
Per niente intimorito il ragazzo avanza di qualche passo “Lupi!” esclama, la sua voce è dolce e delicata. Poi il viso di porcellana si contrae in una smorfia “Mi avevano detto che puzzavate, ma non credevo cosi tanto”.
Ci conosce! Quindi deve aver fatto tutto apposta, la traccia evidente, il cadavere, tutto.
Ma perché?
“Avevo tanta voglia di giocare con voi, ci divertiremo insieme. Con gli altri il gioco finisce subito e non mi piace”
Un gioco che non finisca subito. Davvero al peggio non c’è mai fine. Non voglio nemmeno pensare alla sua idea di gioco.
C’è una cosa sola da fare. Istintivamente guardo Andrea, che annuisce.
In un secondo mutiamo e tanti saluti ai vestiti. Per fortuna ho lasciato lo zainetto con il cambio all’entrata del parcheggio.
Le menti dei miei compagni mi raggiungono, sono calmi, rilassati. Il vampiro è inquietante, ma non veramente pericoloso per noi.
Stefano è persino su di giri, ha raccolto la sfida del piccolo mostro ed è ansioso di giocare.
Con Andrea al centro e noi due a coprire i lati, la nostra formazione avanza lentamente.
Il vampiro non sembra molto preoccupato di trovarsi davanti tre lupi, ognuno dei quali lo sovrasta ampiamente. Anzi il suo sorriso si allarga.
Per un secondo.
Poi con un ringhio basso, Andrea lo carica.
“Non è possibile! Non funziona!” esclama sconcertato il ragazzo, schivando l’attacco.
Il suo salto lo porta  dritto dritto tra le mie zanne, dove la sua corsa finisce. Per sempre.

 
POV: Andrea
Albeggia appena, mentre Celeste ed io torniamo lentamente verso casa, dopo aver salutato Stefano.
Frugo nelle tasche dello zainetto che mia sorella porta in spalla alla ricerca del cellulare, lo trovo e con spirito rassegnato controllo i messaggi.
Niente. Marika sarà ancora furiosa per la buca che gli ho dato ieri sera. Ma davvero, mi ero dimenticato di avere il turno di ronda! Così ho inventato una scusa, poco credibile anche alle mie orecchie per la verità. Ma cosa potevo dirle: tesoro non posso uscire perché come mutaforma e membro della legione, nonché alfa, di tanto in tanto mi toccano dei turni di guardia? Ma andiamo.
Marika mi piace, ma raccontarle tutto … escluso. Non voglio e soprattutto non posso farlo. Per un milione di buoni motivi.
Chiudo il telefono, le invierò un messaggio più tardi, a un’ora decente.
Celeste continua a camminare accanto a me, silenziosa.
“Che hai?” Le chiedo.
“Niente, pensavo al vampiro di stanotte.”
Già, il mini vampiro era … “Agghiacciante, vero?”
“Tanto, ma non è solo questo. Non te lo so dire, c’è qualcosa che non mi suona.”
Effettivamente è da un po’ che ci rimugina su, ma a parte l’ovvio …
“Tipo?” le chiedo nella speranza che chiarisca il concetto.
“Te l’ho detto, non lo so!” s’interrompe un secondo per poi riprendere con più foga di prima. “Per esempio, cosa vuol dire: non è possibile! Non funziona! Cosa voleva fare?”
“Magari, aveva qualche capacità particolare e si è reso conto all’ultimo minuto che con noi non funziona”.
“Giusto!” Esclama. “Ma come può essere? Cecilia se n’è andata, da dove viene questa cosa, chi ci protegge?”
Si è bloccata di colpo, come fulminata dalla domanda che si è fatta.
Naturalmente, ignora che la risposta è lei. Come ignora che per discendenza, in qualità di Alfa, ha ereditato lo scudo che protegge il branco.
Quando tre anni fa Cecilia mi ha proposto di sostituirla, mi è venuto un colpo, dentro di me sapevo di non essere io il capo. Ma quando mi ha spiegato, chi era la vera destinataria di quel fardello, ho accettato subito.
Perché l’ho fatto?
Perché lei era troppo giovane. Perché era da poco entrata nel nostro mondo. Ma soprattutto perché è la mia sorellina. Per nessuna ragione al mondo, avrei permesso che si ritrovasse catapultata in prima linea in un mondo pericoloso come il nostro, non così presto almeno.
“E se chiedessimo a Cecilia? Magari lei sa la risposta” mi domanda.
“Non lo so, forse” Rispondo vago. ”Senti, sto morendo di fame, andiamo a fare colazione al bar? A quest’ora ci sono i cornetti caldi”
Un sorriso gigante le si apre sul viso  “Buona idea. Ci sto!”
Mi precede allegra mentre andiamo verso il bar. So che alla fine dovrò dirle tutto, ma è difficile. Quando la guardo, vedo sempre la mia sorellina.
Mi chiedo, se ai miei occhi sarà mai abbastanza grande o abbastanza pronta per rischiare la vita.
So che presto dovrò raccontarle tutto.
Non ora però. Adesso l’unica cosa che ci aspetta sono i cornetti caldi e una buona dormita.

 
Ciao, bella gente! E si! Siamo arrivati alla fine. Non ho parole per ringraziare tutti quelli che mi hanno seguito in questa avventura. Specialmente chi ha commentato, siete stati preziosi. Grazie mille!!!!
Non so ancora se questa storia avrà un seguito, questo capitolo lascia qualche porticina aperta, se mi verrà in mente una buona trama, forse ….
Fatemi sapere cosa pensate.

 

Un grazie speciale va a: Bumbuni, Cordelia89, EmilyHalliwell, E_le_nuc_cia_91, helly96, Lily Malfoy Potter Cullene Frankie99 che mi hanno inserita tra i loro autori preferiti!

Grazie a:
1 - alice77
2 - bradipetto_francy89
3 - Cordelia89
4 - cristina_
5 - cuoricina1996
6 - EmilyHalliwell
7 - E_le_nuc_cia_91
8 - Giada3
9 - gothicluna
10 - helly96
11 - lella22
12 - Lily Malfoy Potter Cullen
13 - mimmyna
14 - moza35
15 - nilde
16 - peabody
17 - sara volturi
18 - tayloryuk11
19 - _Ambrosia_
per avermi aggiunto ai preferiti .
1 -
AgneAry Cullen
2 - cristina_
3 - cuoricina1996
4 - JeGGe Twilight
5 - kucciolottathebest
6 - pixieandsoilder
per avermi aggiunto alle storie da ricordare.
1 -
Alicetta91
2 - Camilla L
3 - cesarina89
4 - cochi
5 - cristina_
6 - csgrobby
7 - cullengirl
8 - cuoricina1996
9 - eia
10 - FM107 3 RADIOCAOS
11 - Frankie99
12 - GioPattz
13 - Glael_87
14 - iced_swan
15 - Jack and Carly love
16 - jaia
17 - jakefan
18 - JeGGe Twilight
19 - Laura the vampire slayer
20 - lenny87
21 - LucreziaM
22 - LullabysseCullen
23 - lulu_t
24 - Maia95
25 - Malika
26 - meryj
27 - Mimy
28 - niki 96
29 - peabody
30 - Pinns
31 - ranocchia
32 - saramik
33 - scricciolo90
34 - stefania881
35 - stro410
36 - tamakisskiss
37 - tayloryuk11
38 - titina10
39 - VINCI84
40 - _alessia98_

per avermi aggiunto alla seguite. 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Karima