Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miyu90    25/07/2006    13 recensioni
James si avvicina e sorride. Un sorriso bello e affascinante, alla James Potter, insomma. Quel sorriso per il quale parecchie ragazzine dietro di loro stanno rischiando lo svenimento e per il quale alcune darebbero una gamba affinché fosse rivolto a loro. Ma non lei. Figuriamoci se la grande Lily si sarebbe piegata. No, non si sarebbe mai innamorata di James Potter.
Come già specificato nel mio account autori, questa fancfition non avrà un seguito e rimarrà incompleta. Mi scuso per la mia mancanza di impegno. *15-01-2008*
Miyu90
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
rhjt

13° CAPITOLO: Una giornata da innamorati

 

“Ehi Potter!Aspetta!Voglio farti vedere questo schema per la prossima partita!”

 

Mi volto sentendo il mio nome… e chi vedo?Robert Dawson il battitore della mia squadra con dei fogli in mano.. cavoli sempre nei momenti più opportuni.. devo andare… cavoli Lily mi aspetta!

 

“Ehm.. per favore Robert ne parliamo in un altro momento.. mi sta aspettando la mia ragazza…”

 

arrivo direttamente al succo della questione.. e io sono veramente in ritardo!

 

Cavoli è una settimana che stiamo insieme e non riusciamo mai a vederci da soli in pace. Più che altro non riesco a credere che stiamo insieme.. ma questa è un’altra cosa. Il punto è che non riusciamo mai a far combaciare i nostri impegni… e mi sto rendendo conto, che per qualche crudele scherzo del destino, la vedo meno da quando stiamo insieme. Come se il destino si divertisse a farci incontrare per vederci litigare.

 

Ma questo allora.. le cose sono cambiate e non riesco ancora a crederci.. ooh.. che volete?Sono talmente cotto di quella lì che mi sembra tutto un sogno…

 

“Uuh… chi è la Evans?è vero che state insieme?Ne parla mezza Hogwarts!” chiede con un brillio negli occhi.

 

La sua voce mi riporta alla realtà…che pettegolo che è questo!Guardate gli luccicano pure gli occhi!Da paura!

 

“Si Robert e ora vallo pure a dire all’altra metà di Hogwarts…ci vediamo!”

 

riprendo a correre… madò come circolano i pettegolezzi!E poi dicono che le donne sono pettegole.. gli uomini sono peggio! Ovviamente io non rientro nella categoria..cioè..aspettate io rientro nella categoria uomini ma non in quelli pettegoli..

 

…..

 

Oh insomma mi confondete!

 

Giro l’angolo e finalmente esco dal castello. Mi immergo nella dolce brezza del parco e sotto un albero poco distante da me vedo la mia dolce Lily leggere un libro.

 

Il vento le scompiglia i capelli mentre lei cerca invano di tenerli fermi anche se la sua attenzione è catturata da un libro.. come al solito. La mia Lily non cambierà mai. E io sono pazzo di lei. Cioè.. non è normale.. mi piace tutto di lei.. anche gli atteggiamenti più normali fatti da lei hanno qualcosa di speciale.

 

Alza lo sguardo dal libro e i nostri sguardi si incrociano. Sorride ma è una frazione di secondo perché il suo sorriso prende il posto di una espressione scocciata.

 

Mia dolce Lily… testarda e orgogliosa.. come sempre.

 

“Sei in ritardo Potter!”

 

dice con tono duro.. l’uso del cognome mi suona strano.. da tempo non veniva pronunciato dalle sue labbra.

 

“Scusami Lily.. Ho incontrato Dawson che rompeva per il quiddicth.. sai com’è..”

dico io a mo’ di scusa.

 

Vuole averla vinta.. quando vince ha un’espressione bellissima.. e d'altronde vale la pena di mettere da parte l’orgoglio per vederla sul suo volto. Tanto lei si aspetta una risposta da testardo ma udendo delle parole diverse non può fare a meno di sciogliersi anche lei.

 

Così si alza e mi abbraccia. Poi alza delicatamente il capo e sorride con quei suoi occhioni stupendi e dice:

 

“Ti perdono solo se mi dai un bacio… ho patito il freddo quaggiù…”

 

Rido divertito.

 

“Ma  se sei stata tu a decidere il luogo di incontro!”

 

Non le dò il tempo di replicare ed esaudisco la sua richiesta mentre le mie labbra si uniscono alle sue.

 

Ve l’ ho detto io che valeva la pena di mettere da parte l’orgoglio. 

 

 

 

 

“James…ti rendi conto che non siamo ancora usciti io e te da soli?”

 

dice Lily qualche minuto dopo all’ombra di un faggio appoggiata al mio petto.

 

“Chissà di chi è la colpa…” dico sarcastico.

 

“Ooh.. non fare il bambino!E poi non è colpa mia…” dice alzandosi e guardandomi negli occhi.

 

“Ok.. allora la prossima uscita ad Hogsmeade è il nostro primo appuntamento..e.. diciamo che ho una sorpresa..” dico io divertito.

 

Lily felice si avvicina e mi bacia.

 

Ma adesso che mi invento?

 

 

*****

 

 

“Sveglia!”

 

Sento le coperte allontanarsi dal mio corpo caldo e assopito insieme alla squillante voce di Isabel.

 

“Uhm… Isa non rompere…” dico io con voce roca girandomi dall’altra parte lontana dalla luce che penetra dalla finestra.

 

“Macché non rompere… lo sai che giorno è oggi?Oggi è Sabato.. Hogsmeade.. James Potter…” dice tentando invano di convincermi.

 

Eh già, dico invano perché in sette anni di vita Isa non ha ancora capito come buttarmi giù dal letto.

 

…..

 

“Oh Cavoli!!!!!!!!L'appuntamento!!!!"

 

balzo su dal letto e mi dirigo di corsa verso il bagno.

 

Isa sorride divertita e si va a vestire. Fa uno sguardo strano. Come per dire: "Per buttarla giù dal letto basta parlarle di Potter!"

 

Non credo esista uno sguardo per giustificare questa frase. Sono telepatica o semplicemente innamorata?

 

 

****

 

La sala grande è chiassosa e affollata come tutte le mattine. Io e Isa scrutiamo il lungo tavolo di grifondoro alla ricerca di due posti. Isa mi dà un colpetto e mi indica due posti liberi vicino ai malandrini. Remus, Peter e Sirius sembrano immersi in una fitta conversazione che stranamente sembra smettere di colpo al nostro arrivo.

 

"Dov'è James?"

c

hiedo subito sedendomi accanto al suo migliore amico e servendomi di una generosa porzione di bacon.

 

"Inanzitutto Buongiorno Evans.. e poi James ha già fatto colazione."

 

"Cccosa?" dico io quasi strozzandomi.

 

"E dov'è adesso?" aggiungo io.

 

"Ti sta preparando una sorpresa." si limita a dire Sirius.

 

"Una sorpresa?" dico io mentre Sirius fa spallucce.

 

Lo sa.. Black.. lo sa.. ora gli estorcerò l'informazione!

 

"Black... dimmi subito di che si tratta!!!" dico avvicinando pericolosamente la mia forchetta al suo viso. 

 

"Ehi calma Lily.. io non so nulla!!!" dice sulle difensive.

 

Lui sa!!!Che infimo bugiardo..traditore del suo sangue..

 

"Dai Lily... calmati adesso.. noi non sappiamo nulla!E poi scusa che sorpresa è sei noi te la diciamo?Vuoi rovinare tutto il lavoro di James?" dice Remus nel tentativo di tranquillizzarmi.

 

"Dai Lily.. mangia tranquilla ora.." dice Peter.

 

Questi tre non me la raccontano giusta. Che bugiardi!

 

Riprendo a mangiare (noto pure che quei tre sospirano rassicurati!) quando arrivano i gufi con la consueta posta del mattino. Non alzo gli occhi al cielo poichè non aspetto posta quando un gufo plana nella nostra direzione. Ci guardiamo l'un l'altro ma a quanto pare nessuno attende lettere o pacchi.

 

Il gufo si avvicina sempre di più a noi e quando raggiunge una discreta distanza sembra ormai inevitabile che il gufo sia per me.

 

La candida civetta bianca atterra sul tavolo con la grazia che caratterizza la sua specie. Noto che nel becco porta una splendida rosa bianca e legata alla zampa ha una busta per me.

 

Guardo curiosa l'animale e dopo avergli sfilato la lettera dalla zampa e avergli tolto la rosa dal becco, con una mano gli accarezzo lo splendido manto piumato mentre con l'altra apro la busta.

 

Isa mi guarda incuriosita mentre gli altri malandrini non fanno una piega, e questo più di tutto, mi fa capire che dietro c'è lo zampino di James.

 

Sulla lettera c'è scritto:

 

Buongiorno Lily!

Ben alzata tesorto mio...in questa giornata così speciale..ovvero il nostro primo appuntamento voglio che sia tutto perfetto. Eh già quel pazzo del tuo fidanzato ha inventato per te una caccia al tesoro, per raggiungere la meta chiamata amore dovrai solo seguire alcuni indizi.

Sei pronta?Via....

So che la rosa bianca non è abbastanza per cui ti invito nell'altra stanza, terzo piano aula ventuno fai attenzione che non ti noti nessuno,un regalo e un biglietto troverai con il quale ad Hogsmeade verrai.

 

Ho riletto la lettera almeno tre volte. Un sorriso è fisso in volto. Quel pazzo di James.

 

"Che c'è?Che c'è scritto???" chiede Isabel curiosa.

 

"Dove stai andando?" aggiunge vedendomi in piedi con la borsa in mano.

 

"Devo andare!Ci vediamo ad Hogsmeade ragazzi!" e dopo essermi presa una fetta di pan tostato mi fiondo fuori dalla sala Grande salendo velocemente le scale. Rileggo la lettera e giunta all'aula ventuno mi fermo,  dopo aver tratto un bel respiro, apro la porta.

 

L'aula è vuota attraversata solo da piccoli raggi solari.

 

Mi guardo attorno con circospezione più volte e finalmente noto il pacchetto che James deve aver confezionato con tanta cura.

 

Quel pazzo. Avrebbe potuto trovarlo qualcun altro!

 

Mi siedo e lo apro con cautela. Dentro ci sono una bellissima sciarpa e un cappello di lana dalle tenere sfumature verdi.

 

Apro il bigliettino sul quale è riportato il secondo messaggio:

 

Vedendo la sciarpa e il cappellino che ti ho comprato penserai che pazzo che sono stato mentre sono solo innamorato. Mentre gli indosserai (Te lo consiglio dato che fuori fa freddo!) ti dirigerai fuori dall'aula e al terzo cespuglio di Hogsmeade verrai dove il terzo biglietto troverai.

 

Rido leggendo il biglietto e immaginandomi un James tutto indaffarato a trovare le rime per fare i biglietti.

 

Che pazzo che è.. non aspettate...come dice lui .. è solo innamorato...ahah!

 

Eseguo gli ordini e mettendomi il cappello e la sciarpa esco dall'aula e scendo le scale verso la sala d'ingresso.

 

Mi unisco al codone di studenti pronti ad andare ad Hogsmeade e vedo Sirius, Remus, Peter e Isabel in attesa di passare il controllo di Gazza.

 

"Ehi ragazzi!" li chiamo raggiungendoli.

 

"Oh Lily, finalmente ma dov'eri finita?Dov'è James?Ma soprattutto dove hai preso questa sciarpa e questo cappello?Sono bellissimi!" dice con una punta di invidia.

 

Sirius mi guarda e sorride.

 

"L'ho sempre detto che James ha gusto!"

 

Sorrido e comincio a raccontare a Isa della caccia al tesoro quando finalmente Gazza ci lascia passare, usciamo tutti e cinque dal castello.

 

La tenera aria invernale accarezza i nostri volti e mi sento fortunata ad avere sciarpa e cappello, rendendomi conto che per una volta James aveva ragione.

 

Tutti insieme ci avviamo verso Hogsmeade e all'entrata del villaggio ci separiamo, io continuo questa bizzara caccia al tesoro mentre loro si avviano a fare i soliti giretti per negozi.

 

Vado verso il cesuglio e trovo il pacchetto che fa per me.

 

Non so più cosa dire o pensare... James è impazzito, altro che innamorato!

 

Mi siedo su una panchina lì vicino e apro il regalo. Trovo un paio di guanti e dentro questi un buono per il  negozio di vestiti  "Stratchy & Sons".

 

Mi sono dimenticato di farti avere i guanti dei quali non puoi essere privata così come il buono del negozio di vestiti non potevi non avere, vai da Stratchy & Sons e troverai una signora che aspetta di donarti quello che ti spetta.

 

 

Questo è il contenuto del terzo biglietto. I guanti sono bellissimi dello stesso colore del cappello e della sciarpa.

 

Oddio James.. sei proprio un pazzo innamorato!

 

Infilo i guanti e mi dirigo verso il negozio da lui citato.

 

Come da copione il negozio è pieno di studenti e a fatica riesco a raggiungere il bancone. Solo trovandomi al cospetto della commessa mi rendo conto di non saper cosa dire.

 

"Ehm.. salve..."

 

Oh cavoli.. che figura.. e adesso cosa mi invento?

 

La commessa mi guarda un attimo e poi mi chiede:

 

"Sei la signorina Lily Evans?"

 

Io la guardo stupita e annuisco.

 

"Ben cara, il tuo ragazzo mi ha detto di dirti di scegliere tra questi tre completi e di indossarne uno.." dice la commessa tirando fuori dal bancone tre completi uno più bello dell'altro.

 

Uno un pò più sportivo è formato da un paio di jeans e una felpa verde, l'altro più casual da una gonna a motivi scozzesi nera con il maglione verde scuro abbinato e infine il terzo è un vestito un pò troppo elegante nero.

 

Sono uno più bello dell'altro. Sorrido pensando alle parole di Sirius:

 

"L'ho sempre detto che James ha gusto!"

 

escelgo il completo casual.

 

" e di mettere i vecchi vestiti dentro questo sacchetto..." conclude la commessa riportandomi alla realtà.

 

Mi dirigo verso il camerino quando mi sento chiamare.

 

"Signorina!Le collant da mettere sotto la gonna!" dice portandomi un paio di collant color carne.

 

Ringrazio la signora per la sua gentilezza e mi infilo nel camerino. Mi vesto velocemente pensando a James.

 

è assurdo tutto quello che sta facendo per me.. oddio è assurdo.. lo amo troppo... me ne accorgo ogni istante di più.

 

Dopo essermi vestita mi specchio. Non ci credo. Oltre a essere bellissimo mi sta benissimo. Mi calza a pennello. Solo ora mi rendo conto dei momenti che James ha trascorso silenziosamente a studiare ogni forma del mio corpo per capire quale fosse il vestito più adatto. 

 

Metto i miei vestiti dentro il sacchetto ed esco dal camerino.

 

La commessa viene verso di me e guardandomi dice:

 

"Oh cara questo vestito ti sta benissimo!Quel ragazzo ha gusto!"

 

"Grazie.. le ha mica lasciato un biglietto per me?" chiedo io.

 

"Si certo che sbadata!" si dirige verso il bancone e lascia il biglietto per me.

 

Saluto la commessa ed esco dall'affollato negozio. Poi faceva così caldo da non riuscire a respirare!

 

Apro il biglietto e leggo:

 

Ora che sei vestita e pulita ti aspetto nella piazzetta benedetta sotto la statua di merlino. Non vedo l'ora di vederti!Sarai bellissima.

 

Sorrido e corro in direzione della piazza da lui citata. Per fortuna è qua vicino!

 

Giro l'angolo e lo vedo.

 

Sorride e sorrido anch'io.

 

Corro verso di lui e lo abbraccio.

 

Dio quanto lo amo.

 

"Sei pazzo.. tutti questi regali..James tu sei pazzo..." dico io tra le sue braccia.

 

"Sei bellissima, Lily. Te l'ho detto che non sono pazzo. Solo innamorato."

 

Anch'io sono innamorata.

 

Alzo il viso e lo bacio.

 

Ora più che mai.

 

****

 

Salve a tutti!Bene.. avevo scritto che non avrei potuto aggiornare a causa di problemi.. uno di questi problemi era la mancanza di ispirazione ma per fortuna è tornata. Stamattina mi sono svegliata presto apposta per scrivere questo capitolo!L'idea mi era venuta leggendo una ff di Lily e James!Non mi ricordo quale... però l'avevo anche scritto in una recensione!Vabbè.. mi ritornerà in mente.. piuttosto chiariamo alcune cose sul capitolo... questa dose di zuccheri all'ennesima potenza è occasionale.. ho intenzione di dare più movimento alla storia!!!Ehehe.. un'altra cosa.. mi sono orrendamente accorta troppo tardi che questa "Caccia al tesoro" assomiglia a quella di "Tre metri sopra il cielo"!!!Mi dispiace è la seconda volta che succede.. ma sono sbadata e mi dimentico.. vi prego non costringetemi a riscrivere tutto!

 

Ora un bacio ai miei lettori che mi hanno resa immensamente felice.. 18 recensioni.. uaah!!!!

 

Questi lettori sono:

 

^Clod^, James e Lily (Sai che c'è una ff che si intitola come il tuo nick?Vai a leggerla è una delle mie preferite è di Quizzettone!^^)Ginny88,Sijay e Sery Black (Che bella che è la vostra ff!!!)Master Ellie (Ciao cara!!!Non c'è bisogno che ti scusi davvero..io ho già letto e recensito tutte le tue ff perchè sono bellissime!!!Come vedi la storia continua!La tua recensione mi ha fatto tanto piacere!)PrinceLily (Spero di non essere stata troppo dura nella recensione del tuo chappy!)_ChibiCia_, LadySephiria, Lilystar,Fragolina92, Winnie92, DaphneBlack (Spero che tu ti sia divertita in vacanza!Grazie per i complimenti!^^)

 

Un bacione a Harrydipendente, Mikayla,Sangofan, Sweet_ girl  La mia sore adorata insieme a Rossanasmith!!!

 

Grazie davvero... baci!!!!

 

Recensione, vero????

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miyu90