Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Nijinsky    04/12/2011    4 recensioni
Se riesci a guardarmi negli occhi, vuol dire che ho ancora qualcosa da nascondere
Pubblicazione settimanale, in giorni compresi tra venerdì e domenica.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
07 - MOSTRO

«Io sono Misa Amane, la ragazza di Light. Piacere!»

«Io mi chiamo Hideki Ryuga…»

 

 

 

 

 

MOSTRO

 

 

 

 

 

 

Chi sei, buffo straniero dagli occhi tondi?

Perché mi guardi con quell’espressione sconcertata e rabbiosa?

Mi fissi come se volessi dirmi qualcosa, eppure taci e ti mordi una mano.

Non ti ho mai visto prima d’ora, sei come sbucato dal nulla con quella massa informe di capelli neri, con quegli abiti trasandati e il colorito cadaverico.

Ma chi diavolo sei, e perché continui a guardarmi con astio?

E, soprattutto, perché ogni volta che il mio ragazzo apre bocca tu gli volgi uno sguardo incantato?

Uno sguardo malinconico?

Uno sguardo rassegnato?

Light è solo mio e lui mi ama, ha detto che mi vuole rendere felice!

E poi di certo non si fidanzerebbe mai con un ragazzo così brutto e sciatto!

Quindi cos’hai da guardare?

Non vedi come ci baciamo, come ci teniamo per mano?

Non ti basta l’evidenza?

Se vuoi gli salto pure in braccio, di certo non mi dispiacerebbe.

Attento a dove volgi lo sguardo, sconosciuto misterioso.

La gelosia è un mostro dagli occhi rossi, e sa benissimo qual è il tuo nome.

 

 

 

Chi sei, chiassosa straniera dai capelli d’oro?

Perché mi guardi con quell’espressione trionfante e snob?

Mi fissi come se volessi dirmi qualcosa, eppure taci e ti stringi al braccio di Light.

Forse ti sei accorta di quanta rabbia e quanta delusione non riescono i miei occhi a nascondere.

Sono costernato, non sapevo che Light Yagami fosse fidanzato con una modella, e mi do dello stupido per aver anche per poco e di nascosto fantasticato che lui potesse non essere un’esclusiva di nessuno, visto che di certo non sarebbe mai stato “mio”.

Non contenta di questo enorme privilegio, ti strusci contro di lui come una sensuale gattina, lo baci con labbra morbide e profumate come fiori.

È angosciante, odio e orgoglio si sovrappongono, un moto d’egoismo sovrasta quello che mi fa accelerare il battito cardiaco mentre lo guardi adorante e lui ti fissa quasi sarcastico.

Mi mordo da dieci minuti la stessa regione del dorso della mano per distogliere l’attenzione da voi due, ma non funziona più.

Quando volgete gli sguardi verso di me, sento un fuoco divamparmi in petto davanti a un Light beffardo e gelido, e una fiamma mi buca lo stomaco quando incrocio una Misa dispettosa ed arrabbiata.

Vorrei strapparle tutti i capelli.

Vorrei sfigurarle il volto.

La gelosia è un mostro che non ha occhi, ma solo furore.

 

 

 

ECCE FUROR MULIEBRE E CIECO

ECCE HOMO CHE LENTO BRUCIA

 

 

 

Le note non sono scritte a scopo autocelebrativo, ma solo per far luce su alcune espressioni e suggerire fonti letterarie che potrebbero risultare gradite.

Yours sincerely

“Oh, guardatevi, mio signore, dalla gelosia! È un mostro dagli occhi verdi che schernisce la carne di cui si nutre!” William Shakespeare, Otello, atto III, scena III.

“La gelosia è un misto d’amore, d’odio, d’avarizia e d’orgoglio” Alphonse Karr

“Nella gelosia c’è più egoismo che amore” François de la Rochefoucauld

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Nijinsky