Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: RossaFujoshi801    05/12/2011    4 recensioni
"Mi chiamo Daniel e ho 17 anni (e spero di non arrivare ai 20). Frequento il liceo scientifico (si sono un masochista) e suono il piano.
Adesso che ci conosciamo, caro diario, (l'ho scritto sul serio?) ti dico una cosa.
Sono un'aspirante suicida."
Chi non ha mai pensato alla morte?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Milano, 18/10/2011


Diario,
Ho scritto presto questa volta. Scrivo dopo aver visto il video di Jonah Mowry. Il ragazzo gay maltrattato per questa sua diversità, che dopo anni di angherie fa un video per esternare il suo dolore. Ecco, questa è una cosa che non capisco. Perchè la gente è così cattiva? Io credo fermamente nella teoria per la quale le cose che più odiamo di noi stessi ci fanno odiare gli altri. Come gli omofobi, sono solamente gay repressi che odiano se stessi. O gli islamofobi, che avendo visto ciò che la propria religione può fare hanno paura di ciò che possano fare anche le altre e quindi le odiano. E Jonah ha avuto il..coraggio, non so come altro definirlo, di esprimere la sua sofferenza tramite l'autopunizione, tagliandosi. Io non ne sarei mai stato capace. Mai. È  una cosa di cui mi vergogno profondamente di non avere abbastanza.. volontà da farmi del male, dando un po' di sollievo almeno al mio animo. E questo ragazzo è riuscito a trovare MILIONI di ragioni per continuare a vivere.
Vorrei scrivergli e dirgli: Ciao, sono Daniel e mi voglio suicidare. Tu perchè continui a vivere?
Si sarebbe un po' brutale.. ma sono curioso. Dopo anni e anni di maltrattamenti e sofferenze.. o diventi un serial killer o diventi una persona fantastica o ti ammazzi. Spero che la sua vita valga la pena di viverla. Mi sono quasi commosso davanti a quel video e l'ho ammirato. Lo ammiro molto, per il suo coraggio. E quando ha pianto, volevo piangere anche io, e non l'ho trovato meno uomo per questo. Ho sempre pensato che gli unici uomini con le palle siano coloro che tirano fuori i loro sentimenti, che li affrontano, li fanno vedere agli altri e ne sono fieri. La nostra società basata sul "Tu sei un uomo non devi piangere, devi nascondere le tue emozioni" è tutta una cazzata. Il dolore è dolore per tutti e le lacrime sono anche espressione di rabbia.
Ogni giorno, al contrario di Jonah, io trovo sempre un nuovo motivo per spararmi un colpo in testa. Eppure non ce la faccio. Sono troppo debole per morire, e troppo curioso per perdonarmi di aver fatto l'errore di non aver scoperto come sarebbe andata la mia vita. Ma quindi la speranza esiste? La speranza che andrà tutto meglio, che un giorno sarò qualcuno degno di nota, che sarò più o meno felice? Non capisco le persone che sperano.. io ho perso tutte le mie motivazioni e continuo a sopravvivere per inerzia.
Sotto la doccia, prima, ho chiuso gli occhi, mi sono tappato le orecchie e ho smesso. Di respirare, di ascoltare, di pensare. Avevo solo l'acqua che mi scivolava addosso, come in un giorno di pioggia. Mi coccolava, non volevo più uscire. Un mondo perfetto è un mondo ovattato, dove nulla ci può ferire. Niente suoni, niente da vedere di doloroso. Solo la pioggia su di noi, che ci estrania dalle altre persone.
Diario, ho scritto tanto stasera. Sono stanco, fisicamente e mentalmente. Come ogni volta, spero di non poter più scrivere qua sopra. Ti lascio una poesia, di Quasimodo, che oggi mi ha fatto quasi sorridere.

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.

Devo solo trovare il mio raggio di sole. Anche se quando lo troverò,so che arriverà la notte a portarmelo via e io sarò di nuovo in balia della pioggia e della solitudine in mezzo alle figure vuote degli uomini che mi passano accanto.

Daniel.


Spazio dell'autrice! (Mai fatto D:)
Buonsalve, questo è il video, se non l'avete visto: http://www.youtube.com/watch?v=TdkNn3Ei-Lg&feature=player_embedded
Grazie, e se leggete, per favore fatemi sapere cosa ne pensate con una recensione, anche di sole due parole o la controparte di Daniel dietro al computer avrà un altro motivo per cercare una pistola!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: RossaFujoshi801