Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kalie    06/12/2011    4 recensioni
Molti baci sono indimenticabili, il loro sapore, l'odore della persona che si ha davanti. ma che sapore ha il primo bacio? e si da sempre alla persona giusta? - Chi prima o chi dopo, tutti hanno dato il loro primo bacio, come del resto anche i nostri adorati personaggi di Harry Potter! Ora, la nostra autrice preferita, ci ha regalato pochi baci da leggere, come quello tra Harry e Ginny o il tanto sospirato tra Ron e Hermione. Ma gli altri? ecco come me li sono immaginati io! Una serie di Missing Moments a One Shot ispirati ai primi baci dei personaggi che amiamo di più!
1.Fred&Angelina, 2.Cedri &Cho, 3.Hermione&Viktor, 4.Ginny&Michael, 5.Luna&Dean, 6.Lily&James, 7.Rose&Scorpius
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cedric & Cho – bacio al succo d’arancia e alla ciliegia

“… Volevo dare la buonanotte…”

Aveva sorriso ad Harry, dopo avergli svelato il segreto dell’uovo della seconda prova: glielo doveva, no? Lui gli aveva detto la verità sui draghi, era stato corretto ed era giusto che lo fosse anche lui. Tornò da Cho, che gli sorrideva incuriosita, non importava in quel momento né della Coppa, né del Quidditch, e nemmeno di Harry che, anche se lui non lo sapeva, li guardava accigliato. Prese la mano di Cho e le sorrise di rimando, cominciando ad avviarsi verso la sala comune di Corvonero, dove le avrebbe dato quella famosa buonanotte. Ancora non ci credeva, erano anni che gli piaceva quella ragazza dai lunghi capelli corvini; si ritrovò a guardarla diverse volte, mentre camminavano e chiacchieravano della serata.

-

‘Ehi Cho! Vai a lezione?’ l’aveva rincorsa per tutto il corridoio, fino ad arrivare a lei e al suo gruppetto di amiche che già ridacchiavano.

‘Ciao Cedric! Sì, ho Pozioni adesso’ gli sorrise rassegnata, per poi fare cenno alle altre ragazze di andare avanti.

‘Hai due minuti? Volevo chiederti una cosa’ non era facile, decisamente non era semplice invitare la ragazza per cui hai una cotta da anni ad andare al ballo con te. Erano quattro le prove del Tremaghi, solo che questa l’avevano camuffata fin troppo bene.

‘Certo, dimmi’ sentirono le ragazze, più avanti, scoppiare in una risatina più forte, facendoli arrossire entrambi.

‘Sai, noi campioni dobbiamo aprire le danze al Ballo e…” strinse i pugni dentro le tasche ‘mi chiedevo se…’ dov’era tutta la sua disinvoltura? Forse si sarebbe trovato meglio a chiederglielo mentre volavano durante una partita di Quidditch. Cho lo guardava incuriosita, ma le guance erano ancora rosse dall’imbarazzo, Cedric si chiese se per caso non si aspettasse già quello che stava per chiederle ‘se ti andava di venire al ballo con me. Sai…’

‘Certo che mi va, Cedric! Grazie per l’invito. Ora però… devo proprio andare io… farò tardi’ più rossa di prima, forse per l’entusiasmo con cui gli aveva risposto, aveva indicato le ragazze alle sue spalle ‘ci vediamo!’ ed era corsa via, verso le sue amiche, lasciandolo con un sorriso imbambolato, mentre cercava di assimilare il fatto che gli avesse detto sì.

-

“Eccoci qui, Cedric. Siamo arrivati” indicò distrattamente il corvo d’argento che faceva da guardia all’entrata della Torre di Corvonero.

“Già… grazie per la bella serata, Cho. Sono stato veramente bene” le aveva accarezzato la guancia con il dorso della mano, facendola tornare rossa.

“Anche io… grazie a te per avermi invitata” la mano del ragazzo era scesa sulla sua spalla e aveva ripercorso tutto il braccio, fino a prenderle la esile mano.

“Magari, qualche volta” prese fiato, il tassorosso “se ti fa piacere, possiamo passare una giornata ad Hogsmeade insieme. Che ne dici?”

“Va bene” aveva risposto, ancora una volta frettolosamente, per l’emozione. L’aveva guardato negli occhi e lui si era avvicinato piano, prendendole ora le spalle ed avvicinandosi a lei. Si guardò attentamente intorno, cercando di vedere se qualcuno era nei paraggi, prima di tornare a guardare il grazioso viso della ragazza che tanto gli piaceva.

“Cho…” sussurrò, prima di avvicinarsi ancora e vedere le palpebre di lei si chiudevano piano ed alzava il volto verso di lui; quando aveva pensato alla buonanotte, non aveva premeditato il bacio, non voleva correre, ma… voleva. E lo fece, andò a stringere le spalle di lei, avvicinandola di più e posando poi le labbra sulle sue, delicatamente, tante volte che perse il conto. E lei ricambiò il gesto, lentamente, dolcemente, per poi andare ad abbracciare i fianchi del ragazzo, che la strinse a sé, chiudendola in un abbraccio difficile da sciogliere per due che, di farlo, proprio non ne avevano voglia. Quel bacio sapeva di vita, sapeva del succo d’arancia appena bevuto, sapeva del lucidalabbra alla ciliegia di Cho. E sentiva che avrebbe potuto vincere il Torneo con la forza che gli diede quel semplice gesto. Sentirono un rumore provenire alle loro spalle e la porta della sala comune si aprì. Si separarono e Cedric andò nuovamente ad accarezzarla, stavolta sui capelli. “Buonanotte Cho”

“Buonanotte Cedric” si erano scambiati un sorriso, prima di voltarsi entrambi nella direzione opposta. Quando la ragazza arrivò all’entrata, dopo aver risolto l’indovinello, si voltò verso il suo compagno che si assicurava che arrivasse sana e salva a destinazione. Lui la salutò con la mano e lei, rossa, ricambiò piano prima di entrare nella porticina appena aperta. Sì, era stato decisamente uno splendido saluto.


*-.__.-**-.__.-**-.__.-**-.__.-**-.__.-*
Ciao a tutti ^.^
eccomi di nuovo con il secondo capitolo di questa fan fic ^.^ come avrete capito, questa è dedicata a Cedric e Cho, nonostante io non ami molto lei. Però apprezzo molto il personaggio di Cedric, così leale ed onesto, penso che meriti di rientrare nei personaggi da ‘Primo Bacio’. Ho deciso di mettere anche la parte in cui lui le chiede di andare al ballo per allungarla un po’, diciamo… non mi piace molto scrivere fic troppo troppo corte, non rendono abbastanza, a meno che non identifichino un momento molto profondo. Ma il primo bacio è anche attesa, e questa va sempre ben descritta.
Spero apprezzerete questo capitolo! Fatemi sapere che ne pensate, un bacio!

Kalie
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kalie