Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kalie    08/12/2011    4 recensioni
Molti baci sono indimenticabili, il loro sapore, l'odore della persona che si ha davanti. ma che sapore ha il primo bacio? e si da sempre alla persona giusta? - Chi prima o chi dopo, tutti hanno dato il loro primo bacio, come del resto anche i nostri adorati personaggi di Harry Potter! Ora, la nostra autrice preferita, ci ha regalato pochi baci da leggere, come quello tra Harry e Ginny o il tanto sospirato tra Ron e Hermione. Ma gli altri? ecco come me li sono immaginati io! Una serie di Missing Moments a One Shot ispirati ai primi baci dei personaggi che amiamo di più!
1.Fred&Angelina, 2.Cedri &Cho, 3.Hermione&Viktor, 4.Ginny&Michael, 5.Luna&Dean, 6.Lily&James, 7.Rose&Scorpius
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginny & Michael – Bacio alle Api Frizzole


‘Ahia… ahia, Neville!’

‘Scusami, Ginny!’

Ginny sbuffò, era già da un po’ che stavano ballando e il ragazzo non aveva passato cinque minuti senza pestarle i piedi almeno dieci volte. Le scarpe eleganti erano già un po’ macchiate e la ragazza ringraziò di aver imparato ad usare correttamente il ‘Tergeo’. Alla fine della canzone, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, Ginny sorrise al grifondoro, dicendogli che sarebbe andata a prendere qualcosa da bere. Nel tragitto individuò Harry, come sempre del resto: quand’era che non trovava la sua figura nella folla? Sospirò nuovamente, con lo sguardo afflitto, perché sapeva che il suo sguardo era diretto unicamente a Cho Chang. Si morse le labbra, rammaricata, mentre si voltava verso un fresco succo di frutta che si versò subito dopo. Tornò a guardare il ragazzo, notando il litigio tra Ron ed Hermione con aria stupita. Scosse la testa: che si stupiva a fare, se quei due non facevano altro dalla mattina alla sera? Tornò ad Harry che, da bravo amico, cercava di calmarlo; arrossì ancora una volta, mentre si immaginava al fianco del ragazzo al posto di quella Calì, avrebbe dato qualsiasi cosa pur di non aver detto a Neville di sì così in fretta. Era così immersa nel suo pensiero, che sobbalzò quando un ragazzo si appoggiò al tavolo, proprio di fianco a lei.

‘Ciao’ cominciò lui, con un sorriso amichevole ‘tu sei una Weasley, vero? La più piccola’ Ginny inarcò le sopracciglia, scettica.

‘Mi chiamo Ginny, tu chi sei?’ rimase fredda: non aveva mai visto quel ragazzo prima, o forse non l’aveva semplicemente mai notato visto che non sembrava avere l’accento né di Beauxbatons né di Durmstrang.

‘Michael Corner, di Corvonero. Sono al quarto anno’ le sorrise di nuovo ‘ehi, tranquilla. Voglio solo fare amicizia’ Ginny si rilassò, e accennò ad un sorriso, spostando una ciocca di capelli dietro l’orecchio ‘ti ho vista ballare con quel Paciock. Non è molto bravo, eh?’

‘I miei piedi possono confermartelo’ rise ‘tu non balli con la tua compagna?’

‘Mi ha dato forfait… per uno di Durmstrang’ scrollò le spalle, sembrava che non gli importasse davvero ‘vogliamo far vedere ai nostri accompagnatori com’è che si balla per davvero?’ le aveva teso la mano, e lei aveva inarcato un sopracciglio.

‘Non lo so… perché?’

‘Perché sei molto carina mentre balli, Ginny Weasley’ fece una breve pausa, fino a quando lei non afferrò la sua mano ‘anche se devo dire che lo sei sempre’ la trascinò sulla pista da ballo, godendosi lo spettacolo delle sue guance scarlatte.


-

“Ti ha chiesto di uscire? E tu che gli hai detto, Ginny?” Hermione le si era avvicinata, sedendosi anche lei vicino al camino della sala comune, approfittando del fatto che fosse semi deserta.

“Che ci dovevo pensare” arrossì di nuovo la piccola Weasley.

“Ma Ginny! Michael Corner è davvero carino” la rossa la guardò scettica.

“Lo sai che a me… insomma” le guance presero lo stesso colore dei capelli “che a me piace Harry” Hermione sospirò, dispiaciuta.

“Lo so, Gin. Ma voglio darti un consiglio” l’attenzione della ragazza, dai vari pensieri su ‘il-ragazzo-che-è-sopravvissuto’, passò ad Hermione, un po’ spaventata “Vivi la tua vita! Cerca di allontanarti dalla figura di Harry, altrimenti non riuscirai mai ad essere te stessa mentre siete nello stesso posto. Non potrà mai vedere quale ragazza meravigliosa tu sia, perché sei troppo timida quando lui è nei paraggi”

“E che dovrei fare, Hermione? Ho provato tante volte a dimenticarmi di lui!” esclamò esasperata, mentre lei le sorrideva dolce.

“Prova ad uscire con Michael, o con qualcun altro se preferisci” lei provò a ribattere, ma Hermione la bloccò “pian piano riuscirai ad essere di più… te stessa davanti a lui, e magari ti noterà” le sorrise ancora una volta e Ginny non seppe più come controbattere. Dopotutto, Michael era davvero carino.

-

Aveva passato davvero un bel pomeriggio in compagnia di Michael, era riuscita a ridere, a scherzare; ogni tanto Harry era passato tra i suoi pensieri, ma lui era riuscito a scansare quella figura con qualche frase divertente, offrendole dolci, portandola ovunque lei volesse andare. Camminando per la via principale ricoperta di neve, le prese la mano, arrossendo leggermente per poi sorridere imbarazzato. Ginny non provava lo stesso sentimento che provava nei momenti in cui si trovava anche solo nella stessa stanza con Harry, ma si sentiva bene. Hermione aveva ragione: doveva distrarsi; strinse la mano di Michael che girò l’angolo, prendendo la direzione per la vista della Stamberga Strillante: lì era sempre bellissimo con la neve.

“Non volevi comprare altri dolci da Mielandia, Michael?” gli aveva chiesto, seguendolo.

“Dopo, non c’è fretta” le sorrise teso, per poi fermarsi davanti alla staccionata che riversava sul campo davanti al vecchio nascondiglio di Sirius e, ancora prima, di Lupin.

“Bene, perché io voglio comprare ancora un sacco di cose! Ho quasi finito le Api Frizzole e le Cioccorane!” gli aveva sorriso, appoggiandosi allo steccato, incurante della neve.

“Va bene, dopo ti ci porto” le aveva sorriso, addolcito, per poi andare ad appoggiarsi anche lei alla staccionata. “sto bene con te, Ginny. Ti va se usciamo più spesso, insieme?”

“Ma certo! La prossima volta possiamo andare anche a fare un giro da… Zonko…” era partita con entusiasmo, ma aveva rallentato nel momento in cui aveva visto il ragazzo avvicinarsi a lei e chinarsi verso il suo viso. Sorpresa, lo guardò con il cuore in gola: il suo primo bacio doveva essere di Harry. Però, stringendo gli occhi con forza, lasciò che Michael la baciasse, in mezzo a quello spettacolo bianco. Dopotutto, con lui stava bene, riusciva quasi a non pensare ad Harry, almeno non in continuazione. Si godette il suo primo bacio, mentre assaporava le Api Frizzole mangiate poco prima, ma forse non erano solo quelle a dare al bacio quel gusto leggermente aspro. Dopo qualche istante, lui si staccò e le sorrise, godendosi un altro spettacolo, quello rosso dei capelli e delle guance di lei.

“Mi piaci, Ginny Weasley” fece una breve pausa in cui arrossì anche lui “mettiti con me”. Mentre le parole di Hermione tornavano a rimbombarle nella testa, annuì debolmente, per poi ritrovarsi tra le braccia del ragazzo che tornò a baciarla, stavolta con un po’ più di sicurezza.


*-.__.-**-.__.-**-.__.-**-.__.-**-.__.-*

Ciao a tutti ^.^
eccomi con il nuovo capitolo, stavolta dedicato a Ginny e al suo primo bacio. Io vedo lei, così innamorata di Harry, come la figura di una donna piena di passione, innamorata, che non riesce a vedere altri che il ragazzo che ama, che però decide di fare le sue esperienze, come è giusto che sia. Girando per internet ho notato quante persone riescano a criticarla, anche se non ne capisco il motivo, dopotutto non è così perfetta come chi la critica vuole dare a vedere. Vogliamo parlare della canzoncina che ha mandato ad Harry per San Valentino?! È solo una ragazza innamorata, carina, che molti apprezzano. A me, sinceramente, piace tantissimo come personaggio *_* spero di aver reso bene i suoi sentimenti in questo capitolo! Vorrei ringraziare le nuove persone che hanno messo la storia tra le seguite *_* ben 9 ora! E poi ovviamente chi ha recensito la storia:
ScreamingHeart: grazie per aver recensito anche questo capitolo *_* sono contenta che i titoli ti piacciano, un po’ rispecchiano i personaggi che ci sono dentro, o le sensazioni che penso abbia dato il bacio. In questo, il bacio per Ginny esprime un po’ l’amarezza per il fatto che il suo primo bacio non fosse per Harry, e dopotutto i gusti delle Api Frizzole sono limone, mandarino, arancia e cedro! Spero ti piaccia anche questo capitolo ^.^ un bacio!
Marge: sauuuu *_* ma guarda chi viene a commentare la mia fic! Sono d’accordo sulla realisticità della storia sìsì! Dopotutto è normale che le persone abbiano le loro prime esperienze, altrimenti si potrebbe anche avere dei rimpianti al riguardo un giorno. Anche io piango per Cedric ç_ç specie al discorso di Silente!! Diciamo che per Angelina e George… non lo so, perché avendo già scritto una fic al riguardo e non essendo proprio fan della coppia (visto che penso che sia un po’ strano xD) mi risulta un po’ più difficile. Sto scrivendo un’altra fic, anche se a toni un po’ diversi, visto che è comunque incentrata su Fred&Angelina, ma in un futuro di lei con George.comunque non è detto che in un momento di ispirazione io non scriva anche su di loro! Grazie per le belle recensioni *_* spero continuerai a leggere anche i prossimi capitoli! Un bacione!
Un bacione anche a voi che avete letto e state leggendo la fic! Grazie per il supporto!

Kalie
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kalie