Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Minerva    28/07/2006    3 recensioni
Una strana coppia: Andromeda Black, una purosangue e Ted Tonks, un sanguesporco.
Come si sono conosciuti? Come si sono innamorati? Ma soprattutto, perché tutto questo è successo?
6° Capitolo
[...] - Di cosa ti occupi? – chiedo, nella speranza di alleviare la tensione
- Studio, giurisprudenza –
Loquace il ragazzo! Sono abituata alle conversazioni che intrattengo alle feste, una domanda simile esige una risposta molto più elaborata. [...]
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda, Black, Sirius, Black, Ted, Tonks
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un sentito ringraziamento a Scarlet Angel per il betaggio, i consigli e tutto il resto!



Passeggiate Notturne al Parco

§§§

Delle allegre risate mi distraggono dai miei cupi pensieri. Involontariamente cerco con lo sguardo chi sia così gaio. Il parco non è affollato, tutt’altro. Eppure non vedo nessuno allegro, sono tutti seri o concentrati, taluni persino infastiditi da queste risa.
Io sono solo curioso. Magari vedere delle persone felici mi farà passare la tristezza che provo ora. La mia ragazza mi ha appena lasciato. Non che me lo abbia detto, ma vederla avvinghiata ad uno sconosciuto è valso più di mille parole. Ed è stato doloroso.
Molto doloroso.
Anche se ci frequentavamo solo da tre mesi.
Tre mesi… sono pochi per credere che Lei sia la donna della tua vita.
Tre mesi… sono pochi per immaginarsi felicemente sposato.
Tre mesi… che delusione.
Non ho nemmeno avuto il coraggio di intervenire. Ho incassato il colpo e me ne sono andato, con le mani affondate nei jeans.
Un vero duro, che si allontana mesto al tramonto, lasciando la sua donna nelle braccia di un altro, una specie di gorilla glabro.
Patetico.
Domani le telefonerò e le dirò che l’ho vista. Adesso non ne ho la forza e sarebbe terribilmente imbarazzante urlarle addosso per telefono. Preferisco far sbollire la rabbia.
Poi… conosco Ally! Sarebbe in grado di rigirare la frittata a suo vantaggio, facendomi passare per il cattivo.
Sembra incredibile vero? Eppure so che ci riuscirebbe.
Senza contare il mio odio innato verso le cabine telefoniche. Sarà a causa della mia claustrofobia, ma non riesco a restarci per più di tre minuti di fila.
Senza riflettere cerco di seguire le risate che si avvicinano e si allontanano da me come un’onda.
Le seguo camminando con le mani perennemente nascoste nelle tasche.
Sono riparato da un grande cespuglio quando due figure emergono dal nulla, o meglio, entrano nel cono di luce del lampione.
Rimango sbalordito a fissarle, ed il mio stupore aumenta quando mi rendo conto di che razza di abiti indossino.
Sembrano appena usciti da una festa in maschera, ma non ci sono feste o sagre oggi.
Sono una ragazza ed un ragazzino.
Lei ha un grazioso vestito rosso, lui un completo nero.
Siamo in luglio, come fanno a resistere con quelle palandrane addosso? È questa la prima cosa che mi chiedo, mentre osservo gli abiti eleganti. Quasi mi sento in imbarazzo, poiché indosso solo jeans e maglietta.
Mi scopro a fissare la ragazza. Per la precisione sono rimasto affascinato dalla complicata struttura di forcine e mollette che sta lentamente collassando su se stessa, lasciando libera la folta chioma castana.
A fatica sposto la mia attenzione sul ragazzo.
È molto giovane, non può avere più di quattordici anni. Lei invece sembra più vecchia. Che ne abbia venti? No, è l’abito che mi sta ingannando, avrà la stessa età di Ally: diciassette, diciotto anni.
Rimango nascosto, sono curioso di sapere che cosa ci fanno qui questi due, cerco di ascoltare la loro conversazione.
- Sirius ci siamo riusciti – la voce esultante della ragazza mi fa trasalire, tanto è acuta.
- Si, cugina adorata, sai che cosa ci attende al ritorno vero? – ribatte Sirius divertito
- Certo che lo so – risponde lei quasi piccata – Ragazzi! Queste cose non si fanno! Sirius in punizione, ti sposerai con Lisa Blustrode! Andromeda in punizione, ti sposerai con Julius Goyle! – decreta la ragazza, con una voce di due ottave più basse. Questo sembra divertire molto Sirius, che scoppia a ridere senza ritegno
- Con Lisa?! Andromeda, non sapevo mi odiassi tanto – boccheggia fra le risa.
- Ed io che dovrei dire? Mammina cara mi ricorda in continuazione quanto sia affascinante Julius, quanto sia intelligente Julius, quanto sia ricco Julius – commenta schifata la ragazza, scrollando il capo e facendo così cadere un numero imprecisato di forcine.
Sono totalmente rapito dalla scena, è così surreale.
Ed allo stesso tempo così reale.
Mi sembra di aver già visto questa ragazza, di conoscerla, anche il nome suona familiare.
Andromeda...
Forse sto sognando; o forse è colpa dello spinello che mi ha passato Marcus. Me lo ha regalato ieri, dicendo che nella vita si deve provare tutto.
Tutto sommato è un regalo abbastanza normale, per un tipo come lui.
A quattordici anni mi donò gentilmente una rivista osé, l’unico commento che mi disse fu “Rifatti gli occhi, bello”. Marcus è sempre stato un ragazzo originale.
Gli spinelli, però, non rientrano nelle mie abitudini. Diciamo che l’aver visto Ally e quella specie di gorilla mi ha fatto sentire il bisogno di tirarmi su. Non avevo i soldi per potermi permettere una sbronza colossale, così ho ripiegato con quello che avevo a portata di mano.
Andromeda e Sirius, continuano a ridacchiare fra loro. Hanno iniziato a bisbigliare e non riesco a sentire che cosa dicono.
Resto appostato come una sentinella, ma mi sento a disagio. Sembra che stiano confabulando fra loro, tanto è sommesso il tono di voce.
Improvvisamente la voce di Sirius mi chiama.
- Siamo così interessanti? – il tono strafottente mi indispone immediatamente.
- Come scusa? – ribatto, cercando di sembrare il più indifferente possibile.
- Ci stai osservando da quando ci siamo fermati, non siamo stupidi – mi fredda gelido.
Negare sarebbe inutile.
Dannazione, sono stato scoperto!

§§§

Recensioni:

Ringrazio DarthSteo e Lady Guinever per i commenti. [Scusate per il ritardo osceno, ma ci ho messo un bel po’ per decidere se continuarla o meno]

Chiacchere sparse, totalmente inutili:

Ed ecco il secondo capitolo della mia primissima Long-Fic.
Che dire, mi sono imbarcata in questa situazione, vediamo cosa ne esce.
Per fortuna la mia beta mi ha informato che Ted non è un babbano, bensì un mago con origini babbane. Come Hermione, per intenderci.
Però mi sembrava banale scrivere di Ted ed Andromeda ai tempi della scuola etc…
No, non è vero, la questione è che l’ho scoperto quando oramai avevo scritto troppo di questa storia, avevo approntato una trama e quindi… così è e così resta.
Ciò non toglie che Ted sia un mezzosangue, ma il tutto si svolge dopo i tempi della scuola.

Detto questo vi saluto sino al prossimo capitolo:
“Incontri ravvicinati del terzo tipo”

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Minerva