Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: TudorQueen    12/12/2011    2 recensioni
Seguiamo Finlandia nell’organizzazione,nelle prove generali e nel dietro le quinte dell’annuale Saggio natalizio della World Academy,non mancate!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allied Forces/Forze Alleate, Axis Powers/Potenze dell'Asse, Finlandia/ Tino Väinämöinen, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA RICERCA DEI TALENTI parte I

 

“ Ok,Arthur,va bene,basta così,adesso scusami ma vado,ti farò sapere nei prossimi giorni,ci sono ancora altri provini e il tempo vola e..” “ NO!Tino aspetta,non è come sembra,ti assicuro che adesso la magia mi riesce per davvero,non sto scherzando,lo sai che non uso trucchetti o roba simile!!!..” Arthur Kirkland,il serioso capo del consiglio studentesco, gli stava davanti con un cappello a cilindro in testa, un mantello nero addosso e una bacchetta magica in una mano, mentre con l’altra gli strattonava il braccio costringendolo a risedersi dalla sedia impolverata di quello stretto sgabuzzino in cui l’inglese aveva insistito per provare il suo segretissimo numero per lo spettacolo. Tino sentiva la testa pulsargli e l’aria iniziava a mancargli, circondato com’era da polvere,scope e stracci vecchi, ma il ragazzo inglese non demordeva.

Flashback (pochi giorni prima)

Vainamoinen!”una voce decisa e dal forte accento inglese risuonò nel corridoio. Tino si voltò verso un ragazzo inglese che lo fissava col suo volto serio e autoritario. Il presidente del consiglio studentesco. Oh no,e adesso che altro succede??!!Quest’anno lo spettacolo sembra maledetto… pensò Tino. “Salve,Kirkland.Posso fare qualcosa per te?” chiese il finlandese con un leggero sorriso interrogativo e la netta sensazione di guai in vista. “ Ho bisogno di parlarti di questioni organizzative con la massima urgenza.” disse ancora l’inglese e Tino annuì un po’ preoccupato,mentre tutto attorno a loro nel corridoio si era creato il silenzio e i ragazzi fissavano ora l’uno,ora l’altro dei due. “Bene,quando..” “Adesso, seguimi nel mio ufficio. E voi tutti che siete ancora qui a guardare forse dovreste darvi una mossa,la campanella è suonata già  da 3 minuti. Tutti nelle classi!Muoversi!” concluse il biondo rivolgendosi alla folla che sobbalzò e iniziò a disperdersi in varie direzioni. Mentre seguiva il giovane verso la sua stanza personale Tino si chiedeva che cosa mai potessero volere da lui il presidente e i membri più anziani del Consiglio degli studenti. Una volta entrato nell’ufficio di Arthur Tino si guardò attorno e notò che la stanza dove di solito tutti i membri del consiglio si riunivano era vuota. Strano. Questo voleva davvero dire solo una cosa:GUAI! “Bene,Vainamoinen…” iniziò Arthur superandolo e andandosi a sedere dietro la sua scrivania,invitandolo con un cenno a prendere posto davanti a lui. “..ho saputo che anche quest’anno organizzi lo spettacolo di fine anno..” “ Ehm…si…” fece Tino incerto se mostrarsi fiero del suo compito o preoccupato delle sua situazione.  “Allora,sarò breve…” fece ancora Arthur socchiudendo gli occhi verdi e appoggiandosi le mani unite sotto il mento con fare solenne. Tino trattenne il fiato Oddio,questo ora mi distrugge..pensò il finlandese immaginando una scena in cui Kirkland lo pestava selvaggiamente urlando che si stava prendendo troppe libertà in quella che era la SUA scuola,dove solo LUI era quello che comandava. “ Voglio partecipare anche io.” Tino rimase un secondo fermo,poi sbattè le palpebre mentre davanti a lui il ragazzo più in vista e temuto della scuola lo fissava con uno sguardo un po’ accigliato quasi a sfidarlo a contraddirlo. “Vuoi…partecipare? ” fece con un filo di voce. Arthur annuì serio “ Si,con un mio numero di magia,ovviamente non farò nulla che possa turbare gli animi del pubblico, ci saranno anche quelli del primo anno, mi limiterò a qualcosa di semplice, e ovviamente non mi mostrerò con la mia vera identità …” Era finita. Potevano tranquillamente andarsene tutti a casa e aspettare in pace la fine dell’anno. Tino sapeva benissimo come andavano a finire tutti i tentativi di compiere magie del presidente,lo spettacolo sarebbe stato un fiasco e la colpa sarebbe andata solo a lui,l’unico che realmente ci avrebbe messo la faccia… Ma perché tutte a me??!!E ora come me  ne esco da questa storia?! Si chiedeva disperato mentre faceva un sorriso stirato e annuiva ai progetti di organizzazione dello spettacolo che Arthur gli stava già illustrando con fare entusiastico,completamente diverso dalla faccia che mostrava in pubblico a tutti gli altri. Un’idea saltò alla mente di Tino,e il ragazzo la usò in fretta non avendo altre opzioni. “ V-va bene,Kirkland... devi capire però che non posso ancora dare niente per certo,non so ancora quanto spazio potrei dedicare ai numeri degli altri studenti …” Arthur Kirkland lo guardò con una faccia (così simile a quella di suo fratello maggiore Scozia) che diceva che il tempo per il suo numero Tino l’avrebbe trovato SICURAMENTE e il finlandese cambiò strategia “ Ahem ..ma comunque mi ci vorrebbero dei provini,sai sarebbe meglio se controllassi che effettivamente il tuo numero vada bene per tutto il pubblico,so che di solito la tua magia non ha limiti ed è estremamente potente...” Arthur  cambiò espressione e fece un sorrisetto soddisfatto,scuotendo la mano in aria come a dire che era roba da niente per lui “..perciò ci risentiamo per fissare un provino,ok?Prima di allora non posso garantirti nulla!”concluse rapidamente Tino alzandosi e sorridendo nervoso. Arthur,ancora visibilmente compiaciuto delle lodi ricevute, si limitò ad annuire “Ma certo,come vuoi,ci vedremo al provino,e non preoccuparti sarai ancora tutto intero dopo il mio numero …”si vantò da solo mentre Tino rideva istericamente e usciva rapidamente dalla stanza. Una volta nel corridoio pensò che invece a pezzi lui lo era già da un po’ per quello spettacolo e tutti i matti con cui aveva a che fare in quella scuola!

Fine flashback

Era la diciottesime volta che Arthur  tentava di far apparire (con la sola “vera magia” di cui era capace,non banali trucchi da prestigiatori)un mazzo di fiori nel cappello,con il solo risultato di aver fatto apparire una vena pulsante di rabbia sulla fronte del povero finlandese. Se mi avesse fatto il favore di imparare qualcuno di quei trucchetti da prestigiatore a quest’ora sarei già a fare altro … pensava Tino mentre Arthur si riconcentrava per la diciannovesima volta sul suo cilindro. “AND … FLOWERS HERE!!!”gridò il biondo con convinzione. Il cilindro era rimasto vuoto,ma l’aria si era decisamente appesantita. Tino ne aveva abbastanza. “Bene,promosso,va benissimo,il numero può andare,magari se lo perfezioni un pochino,non troppo,giusto un po’ l’uscita di scena..per il resto per me va bene …”Arthur lo guardò con gli occhi scintillanti “Davvero?!Cioè,certo!E’ un numero molto a effetto,ora non avevo intenzione di far apparire i fiori,volevo solo mostrarti i movimenti,ovviamente era tutto fatto di proposito…ed è un numero  che fa sempre presa sul pubblico,si,si certo che miglioro l’uscita, absolutely ,no problem … e quando sarebbe la data precisa dello spettacolo?” Tino si alzò e aprì la porta per uscire. “Ah non darti pensiero per quello,ti avviso io quando ci sarà,non preoccuparti,tanto non ti serve neanche fare pratica,il numero è perfetto!” “Allora rimaniamo che mi avvisi tu quando ci sarà lo spettacolo?”chiese ancora Arthur sorridente. “Ma certamente,e..ovviamente Arthur,per mantenere la tua partecipazione segreta..” “ Non preoccuparti!Ho già una maschera pronta! ”disse l’inglese voltandosi e inforcando la maschera di V per Vendetta* .Tino si mantenne in piedi solo grazie alla sedia su cui si era appoggiato “Perfetto,Arthur…e ovviamente non parlare con nessuno di questo fatto,e non chiedere informazioni! Rivolgiti solo e esclusivamente a me!” concluse Tino e Arthur annuì “Ma certo!A risentirci allora!”.Tino si allontanò con un piccolo sospiro. E uno l’abbiamo sistemato…ora chi sarà il prossimo?!

 

*= V per Vendetta è un film abbastanza recente . Ho scelto di fare  questo riferimento perché …bè insomma provate a immaginare Arthur con la maschera di V addosso (se non la conoscete cercatela su internet)..non so voi ma io rido per dieci minuti di fila al pensiero … talmente assurda !

 

 

 

Ed ecco qui il secondo capitolo di questa (folle?!) storia nata da un’ispirazione improvvisa( e si vede perché non so ancora cosa accadrà in seguito,in pratica lo scopro poco prima di voi,è come se la storia andasse per conto suo).Ho dato una visione un po’(ok,parecchio) comica di Arthur ,tutto serio e impettito come caposcuola e invece allegro, entusiasta e orgoglioso della sua arte magica, non so se sono andata OOC, spero di no! Povero Tino,ne avrà di cose a cui pensare per questa benedetta recita … Spero che il capitolo vi sia piaciuto!  A presto! TudorQueen

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: TudorQueen