Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: thera    12/12/2011    2 recensioni
'Sirius Black e Marlene McKinnon non erano amici, ma nemmeno si odiavano, si ignoravano cordialmente, Sirius, insieme alla sua banda denominata Malandrini, faceva scherzi e passava da una ragazza all'altra, Marlene era una ragazza seria studiosa e intelligente dall' aria angelica, ma di angelico non aveva niente a parte il viso ma nessuno lo sapeva. Non avevano nessun punto d'incontro se non che erano entrambi Grifondoro. Ma questo un giorno cambiò.'
'Marlene capì in quel momento di odiare a morte Sirius Orion Black.'
Correlata alla storia le origini.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il prima'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Dedicato a

he is my dream

tanti auguri!

 

 

Sirius Black se ne stava comodamente sdraiato sul suo letto a sfogliare un catalogo di moto, quando entro in camera un James Potter in divisa da Quidditch e un Peter Minus che lo seguiva elogiando le sua qualità. James appoggiò la sua scopa al muro e si rivolse verso Sirius.

Li stracceremo quest'anno i Tassorosso!” disse con esultanza, Sirius si rammarico per i compagni di squadra di James, prima delle partite nella sua testa c'era solo il Quidditch, nessuna distrazione, tanto è vero che non permetteva che si organizzamento feste prima delle partite. “Non che loro ci abbiano mai battuto, che sia chiaro, ma quest'anno li schiacceremo!”

Come hai sempre fatto James.” lo adulò Peter pendendo letteralmente dalle sue labbra.

Ben detto! Quest'anno la coppa del Quidditch la vinceremo noi!”

Sirius fece finta di prestare attenzione alle loro chiacchiere, mentre pensava a fare in modo che il piano riuscisse.

James, Lily mi ha detto che voleva parlarti.” disse lui con finta noncuranza.

E cosa voleva dirmi? Aspetta un momento! Tu hai parlato con Lily?” chiese lui con la gelosia che era al massimo.

Si, James, non c'è nessuno che me lo proibisce.” disse lui di nuovo con noncuranza.

Che cosa ti ha detto? Che cosa avete fatto?” chiese James con gli occhi che gli uscivano fuori dalle orbite, fissando Sirius con uno sguardo che avrebbe incenerito un muro.

Jay rilassati! Non sarai mica geloso?” disse lui alzando gli occhi dalla rivista, per nulla divertito dalla piega che aveva preso la situazione.

No, non ho motivi per esserlo, vero?”

Naah, io scelgo altri tipi di ragazze.” disse lui ancora falsamente distratto, facendo attenzione alla piega che prendeva il discorso.

Ah, in questo caso...” disse. Certo che James Potter era proprio strano. “Ora, con permesso o senza, io vado da Lily.”

A quel punto James si precipitò di sotto per andare da Lily, anche se non sapeva dov'era. Fase uno completata. Ora doveva sbarazzarsi di Peter, niente di più facile.

Peter? Puoi per favore andare a prendere qualcosa nelle cucine? Sto morendo di fame!” disse sapendo che avrebbe accettato. Si sarebbe mangiato il novantanove virgola nove per cento della roba presa durante, dopo e prima il tragitto.

Peter non rispose nemmeno, si allontanò in fretta. Fase due completata. Sirius prese la mappa del malandrino e si assicurò che non ci fosse nessuno nelle immediate vicinanza e poi prese ciò che James aveva appena portato in dormitorio e usci. Doveva nasconderla in un posto sicuro, difficilmente individuabile, e guarda un pò? Hogwarts era pieno di posti così. Decise di usare un aula inutilizzata, dove la ridusse e la mise sotto una sedia, non prima d'averla resa inappellabile. Fase tre completata.

Ora bastava solo vedere la reazione del caro Jamie. Si, Sirius era sicuro che si sarebbe divertito. Quindi torno in dormitorio, che sapeva di trovare vuoto. Ma invece non era così, in dormitorio si trovava qualcun altro: Remus.

Rem, mi serve il tuo aiuto” il diretto interessato alzo un sopracciglio e lo scrutò con attenzione, prima di fare un breve cenno affermativo.

Di che cosa hai bisogno?”

Non devi dire a James o a Peter che io ho lasciato questa stanza.” disse Sirius con una serietà che poco gli si addiceva, lui era serio solo se c'era uno scherzo. E questo lo sapevano tutti.

Scherzo in atto?” chiese infatti, per avere conferma al suo sospetto più che fondato.

Esattamente.” disse Sirius con l'aria che più spesso riempiva i suoi occhi, quella malandrina.

Quando sono arrivato tu eri già qui.”disse Remus prendendo a leggere un libro, non prima di avergli fatto un sorriso malandrino.

Appunto.” rispose lui con un altro sorriso malandrino.

***

Ad un orario indicibile, in una stanza di una torre, si trovava un ragazzo dai capelli scompigliati, ora anche più del solito, e gli occhiali che girovagava per la stanza agitato come non mai. Di nuovo. E indovinate un po? Anche questa volta il bel Black si era svegliato, ma stavolta non era solo per il fracasso.

James Potter! Che cazzo succede questa volta? Non hai nessun primo appuntamento con Lily mi pare.” disse Sirius con un aria che poteva sembrare sincera. E si era proprio un bravo attore. Lo elogiò il suo alter-ego da pavone.

È sparita! Come potrò mai giocare? Perderemo! ” Sirius mascherò un sorriso. Il piano stava riuscendo al meglio.

James usa il soggetto, il predicato e il complemento.” disse Remus frastornato.

Moony! Che cosa diavolo sono un soppetto, un preticado e un copletelmo?!”*

Remus si ricordo in quel momento, anche per lo sguardo confuso di Sirius, che che i suoi amici non sapevano niente di grammatica. Cielo che ignoranti!

Lascia perdere. Che cosa è sparita, James? ”

La mia scopa!” Remus sorrise, ecco dov'era Sirius ieri sera! Era sicuro che era lui l'artefice, ci avrebbe scommesso le sue bottiglie di Firewhisky.*

Perché James, quand'è la partita?” chiese lui tastando il terreno, per capire la gravità della situazione.

Deficiente! È oggi! E noi perderemo perché non ho una scopa decente!” James era in crisi, se avrebbe perso la partita sarebbe andato tutto in malora, e poi ci si metteva pure quel deficiente del suo amico, che non sapeva nemmeno quando era la data della partita!

Perché non provi ad appellarla?” gli disse Remus con l'aria da professore, si, quell'aria che tutti gli alunni odiano.

Già fatto, non funziona!” disse James ancora più scocciato di prima, i suoi amici erano inutili!

Magari l'hai lasciata al campo di Quidditch.” Suggeri Sirius scocciato e divertito, solo che quest'ultimo sentimento non lo lasciò trapelare, o perlomeno James non se ne accorse.

Non lo faccio mai!” Sbuffo lui, ancora fortemente irritato, con la stessa aria che un bambino rivolge alla madre quando non trova una cosa e quella cosa è proprio lì.

Prova a guardare” gli suggerì Remus scocciato da tutto la discussione e dal fatto che l'avessero svegliato così presto, più presto del solito e c'era da dire che lui si alzava presto!

Ma... Forse è meglio, ma sono sicuro che non si trovi lì!” disse James oramai disperato, iniziando a vestirsi in tutta fretta.

Peter perché non lo accompagni?” disse Sirius, quell'ultimo non rispose neppure, iniziò a vestirsi e poi sparire dietro a James che correva alla velocità della luce.

Allora Sirius dove l'hai nascosta?” chiese Remus scoppiando a ridere, chissà che cosa voleva combinare.

In un aula inutilizzata. Vieni dobbiamo sbrigarci prima che lui ritorni!” gli andava a genio questo scherzo, vedere Prongs così preoccupato era un toccasana per la risata.

Scesero in sala comune e trovarono anche Lily, che si aggregò a loro.

Hai controllato la telecamera Siri? Ha ripreso tutto?”

Si, credo.” In realtà lui non ci capiva niente della tecnologia babbana, aveva premuto il tasto che gli aveva detto Lily, se poi non aveva ripreso non era colpa sua!

Aspetta, aspetta, anche tu sei coinvolta nello scherzo?” chiese Remus voltandosi verso Lily, squadrandola con l'aria da 'e si, hai fatto bene'.

Già, ma ora dobbiamo muoverci” disse Sirius troncando ogni possibile discussione sul nascere, se parlavano andavano più lentamente.

Inutile dire che iniziarono una corsa sfrenata verso l'aula in questione, presero la scopa e fecero un corsa ancora più sfrenata, verso la camera dei malandrini, dove entrarono tutti e tre e rimisero la scopa (tornata alla dimensioni naturali) proprio sul letto di James. Appena in tempo per vedere arrivare un James Potter ancora più infuriato e disperato di prima, con al seguito un Peter morente.

Non c'è! NON c'è!”

Quindi si butto sul suo letto schiacciando la scopa, che si levo di sotto, con un gesto scocciato, solo dopo si accorse che quella era la sua cara scopa, e si butto dal letto per prenderla prima che finisse a terra. Scatenando le risate dei suoi amici e di Lily. Solo in quel momento, James si accorse della sua presenza e il suo cervello ricollegò tutto.

Tu e tu!”disse indicando in successione il suo migliore amico e la sua ragazza “Mi avete nascosto la scopa! E tu!” disse indicando Remus “Ne sei complice!”

Quest'affermazione, non poté far a meno di provocare altre risate da parte del piccolo gruppo, che aveva organizzato lo scherzo.

Non te la prendere Jamie, ma non sono resistita alla tentazione!” disse Lily tra una risata e l'altra.

Remus notò l'uso del diminuitivo maledetto (come lo chiamava James) e si indigno pure lui, sopratutto quando vide che Jamie, non fece niente per correggerla.

James però non ci fece caso, Sirius prese a sghignazzare ancora più forte quando notò la reazione di Moony, mentre Lily si dirigeva verso una piccola telecamera nascosta nel disordine della stanza. E fece partire il video, notò che l'inquadratura era perfetta e lo interruppe.

Questo” disse agitando la mano con la videocamera “lo farò vedere a tutti!”



* Sono i miei pezzi preferiti.

 

Angolo autrice

Buongiorno a tutti, e buon compleanno a he is my dream, questo capitolo mi piace, e quindi se piace anche a voi, potete lasciare una recensione????

thera

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: thera