Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lisettola    12/12/2011    1 recensioni
Harry Potter è appena fuggito dalla festa per il matrimonio di Bill, con i suoi migliori amici, Ron ed Hermione. Mentre vagano per Hyde Park delle strane figure li accerchiano... Chi saranno? chi sarà quella strana ragazza?
Dal prologo: "Non possiamo scappare velocemente, dovremmo portare Hermione in braccio. Io e Ron ci guardiamo e capiamo che non c’è via di fuga, a meno che colui che ha scagliato il pugnale non uccida anche gli altri due."
La mia versione un pò modificata di Harry Potter e i doni della morte!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


In 2 anni non mi sono mai trovata fuori luogo come adesso. Questo è il Ministero della Magia diavolo! Non c'entra nulla con me!!
In una delle mie poche visite al centro di Londra è ovvio che mi dovessi scontrare con Kingsley Shakebolt, adesso diventato ministro della magia. In così pochi mi conoscono e ovviamente ne incontro uno, anche se meglio lui che Harry, penso con un sussulto.
E perchè diavolo mi sono lasciata convincere a venire a questa festa? Vuoi che Harry, Ron ed Hermione non siano qui?
Nel mio stupidissimo abito da sera, in un angolo della sala, a sperare che non accadesse l'inevitabile.
“Lily?” Sento una voce e quando mi volto trovo Neville che mi guarda sorpreso. “allora sei davvero qui!” aggiunge in un sorriso.
“ah perchè lo sanno già tutti?” dico in un lamento.
“Quelli che ti conoscono... e ti avverto Hermione è sul piede di guerra. Ti sta cercando ovunque.”
mugugno un lamento mentre Neville se la ride.
“C'è poco da ridere, quella mi uccide!” mi guardo intorno cercandola, o almeno sperando di scorgere da lontano la faccia che ha tormentato i miei pensieri per questi anni.
“Lui non è ancora arrivato. Ha avuto dei problemi a lavoro.” dice in un sussurro. “Perchè sei tornata? Non fraintendermi, ne sono felice... ma perchè adesso?”
“Non ne ho idea... mi sono lasciata convincere. Forse perchè mi mancavano... e speravo di vederli senza essere vista. ma...”
“è impossibile. E poi non puoi venire così bella se non vuoi essere notata.” mi dice gentilmente.
“Oh... grazie Neville...” dico arrossendo.
“Hey non illuderti, sono impegnato io!” dice in tono scherzoso.
“Disdetta! Chi è la fortunata?” rispondo scherzandoci a mia volta.
“Luna... te la ricordi?”
“Certo che si! Anche se vi conosco poco ho un ottima memoria. Sono felice per...”
non faccio in tempo a finire la frase che un violento schiaffo mi colpisce ad una guancia.
“Ouch! Ha fatto male questo...”
“Te lo meriti! Te ne darei 2000 di schiaffi...” dice Hermione rossa di rabbia per poi farsi spuntare le lacrime agli occhi. “Ma sono troppo felice di vederti.” dice poi buttandomi le braccia al collo.
Dio se mi era mancata. Inizio a piangere con lei e la stringo forte, non mi ricordavo che il suo odore fosse così buono e così.... di famiglia.
Dopo alcuni minuti ci calmiamo e ci spostiamo in un angolo del salone ancora più privato e ci mettiamo a parlare.
Mi racconta che è entrata a far parte del ministero nella sessione di difesa delle creature magiche, per difendere al meglio i diritti degli elfi domestici e che tra pochi giorni si sposerà con Ron.
“Cosa?? ma è meraviglioso!”
“Siamo nel pieno dei preparativi, sono così felice... oh ma tu devi venire... ti aggiungo come damigella, non dovrebbe essere un problema per la sarta fare il vestito anche per te....”
“Hermione non credo che sia una buona idea...”
“Non ci provare carina! Ti abbiamo cercata per mesi e mesi!! ora che ti ho trovata non mi scappi più.” dice con un velo di tristezza.
“Mi avete cercata?”
“Ovunque. Sapevamo che sarebbe stato inutile, tu sei come un fantasma quando vuoi. Ma non ci siamo arresi subito. Harry a continuato per sei mesi a cercarti.”
“Ti prego, io non...”
“Non vuoi sentir parlare di Harry? Be in vece te lo devo dire... non è più lui.”
“Che vuoi dire?”
Non ha tempo di rispondermi che un applauso si sparge per la sala e capisco che è entrato, dopotutto questa è la festa de secondo anniversario della vittoria, accompagnata da un evento di beneficenza .
Mi tremano le gambe, non ci posso credere! Dopo due anni, adesso è così vicino.
“Stai calma...” dice Hermione prima di andare verso di lui fendendo la folla. La seguo finché non riesco a vederlo, da lontano e mi prende un tuffo al cuore.
Alto, fisico scolpito e capelli un po' più lunghi di come li teneva al tempo, il corpo fasciato da uno smoking nero e i suoi soliti occhiali tondi. Ancora più bello di come mi ricordavo, questo è un uomo, non il ragazzo che ho lasciato addormentato su quella poltrona.
Solo qualche secondo dopo noto una cosa che mi fa morire dentro: il suo braccio è sui fianchi di una ragazza alta quasi quanto lui, bellissima, con uno stacco di coscia allucinate e un decoltè strepitoso. Mentre sento le lacrime bagnarmi appena gli occhi lui si volta e il suo sguardo sorpreso cade su di me. Dio come vorrei sprofondarci in quegli occhi verdi.
Mi fissa per alcuni secondi incredulo e io impaurita dalla sua reazione mi volto e con tutta la calma che mi è possibile mi avvio all'uscita. Che scema che sono. Sono un idiota!
Credevi che un ragazzo come lui rimanesse solo a lungo? Credevi che fosse ancora innamorato di te come lo sei tu?
Mentre cammino nell'atrio vuoto sento dei passi dietro di me.
“Ti sei dimenticata qualcosa?” mi dice una voce fin troppo familiare.
Cerco di ricacciare le lacrime indietro e mi volto. È molto più vicino di quanto immaginassi. Mi tende la borsa.
“G-grazie... io... Kingsley mi ha praticamente costretta a venire ma... devo andare a lavoro.”
…domani mattina.
“Oh. dove lavori?”
“ in un bar in periferia da un anno. L'anziana proprietaria mi lascia  usare l'appartamento sopra il bar e in più mi paga. È davvero gentile.” dopo la mia frase cala un silenzio davvero imbarazzante, per interromperlo prendo la borsetta che teneva ancora in mano e dico “Devo andare. Ci vediamo al matrimonio! Hermione mi ha chiesto di fare da damigella.”
“Ok. Solo... come stai?” dice avvicinandosi un po' di più.
“Vivo. Ora torna alla festa... La tua ragazza e gli altri si staranno chiedendo dove sei.”
mi guarda tristemente. “certo. Hai ragione.”
Mi volto ma poi torno di nuovo a guardarlo. “Mi sono dimenticata. Saluta Hermione e dalle questo.” prendo un volantino del bar e ci scrivo il mio numero di cellulare sopra. “Digli di farmi sapere per il vestito.”
“Riferisco.” risponde prendendo il foglio.
Mi volto e comincio a camminare “Ciao Harry!” dico senza guardarlo e con le lacrime che scendono.
“Ciao...”
Fuori, chiamo un taxi per andare a casa e sono talmente assorta nei miei pensieri che non mi accorgo nemmeno di essere arrivata. Pago il tassista e entro in casa lanciando le scarpe col tacco in un angolo del corridoio.
Mi spoglio e lascio il vestito sul pavimento del bagno, entro nella doccia e faccio partire il getto gelido.
Che illusa. Cosa pensavi di trovarlo disperato? Tu gli hai detto che non saresti più tornata e lui giustamente si è rifatto una vita, si è trovato una donna che sicuramente lo renderà più felice di quanto tu lo abbia mai fatto. Egoista. Sei sempre la solita.
Mi tocco il ventre e sento altre lacrime scorrere. Adesso avrebbe avuto un anno e sarebbe stato bellissimo. Lo avremmo chiamato James come suo nonno e sarebbe stato il bambino più viziato della galassia.... invece non c'è più. Sono sola con il fantasma di un figlio mai nato e il dolore di un amore perduto.

***********************************

Voglio cercare di finire di pubblicare la fanfiction entro il giorno di Natale, dato che l'ultimo capitolo/epilogo è a tema natalizio! quindi pubblicherò mooooolto spesso! ^^ il prossimo capitolo arriverà mercoledì! ne mancano soltanto 5!! verranno pubblicati Mercoledì 14 - Venerdì 16 - Lunedì 19 - Mercoledì 21 - Venerdì 23.
Un bacione!
ma un commentino non me lo merito proprio? ç__ç
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lisettola