Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Silverlibra    14/12/2011    6 recensioni
Vorreste scoprire a che casa di Harry Potter sareste smistati ad Hogwarts? Leggete i profili e se vi riconoscete in quello che ci è scritto... Avete trovato la vostra casa!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Vorrei specificare che l'autore di queste schede è Silver , a cui dedico la Fanfiction.
Tassorosso.

O Forse è Tassorosso la vostra via,

dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale.

PERSONALITA' GENERALE .

I Tassorosso, generalmente, sono pacifisti. Non gli piacciono i conflitti e gli piacerebbe risolvere le cose con le parole, non con la violenza. Sono bambini di natura e sentono una grande connessione con essi, spiritualmente. Sentono una connessione più grande con gli animali e la Terra, più che con le altre persone. Questo è perchè si oppongono così tanto alla violenza, perché nella grande camminata della vita queste cose feriscono più delle altre e sbilanciano l'equilibrio della natura. Credono nella bellezza basilare, dentro al mondo, dentro l'anima e dentro l'universo. Sono facilmente agitati, anche se lo mostrano poco, perché sentono che questo potrebbe portare stress o dramma nelle altre persone. Valutano le persone come al di sopra di loro e raramente sperano che qualcun altro venga danneggiato o qualcosa del genere. Nel peggiore dei casi, i Tassorosso sono una forza con cui stare, perché hanno la natura come parte del loro spirito. Sono più forti quando sono derisi.

TRATTI POSITIVI E NEGATIVI.

I Tassorosso sono molto amabili e con questo hanno molti tratti positivi. Sono gentili e disposti a donare, risanatori di natura. Sperano solo il meglio per ognuno e spesso sono ottimisti. Non sono necessariamente sociali con i Grifondoro, ma una volta che si sentono "comodi" in una situazione, sono calorosi e generalmente felici con il loro cerchio di amicizie.
Sono anche molto fedeli e forti, anche se possono non essere diretti e chiari con le parole. Possono essere degli assorbitori emotivi, nel senso che riescono a capire tutti i tuoi sentimenti, positivi e negativi e capirli. Questo può scaturire due cose. Se piaci a un Tassorosso, che generalmente ti darà il beneficio del dubbio, saranno empativi e cercheranno di usare questa loro qualità per aiutarti. Se, per qualsiasi ragione, tradisci o fai diventare di cattivo umore un Tassorosso, non pensare che tengano il broncio, questo è solo il modo in cui la loro parte negativa viene fuori. Conoscono tutti i tuoi punti di forza e debolezza e tengono strette queste informazioni con la loro gentilezza, ma una volta che laceri la loro naturaa, useranno le loro conoscenze contro di te, aprendo di più le crepature nella tua mente. Mai, mai pensare che un Tassorosso sia debole, non li sottovalutate. Vi pentirete delle conseguenze.
Un altro tratto negativo dei Tassorosso può essere la loro abituale tendenza a cercare di essere quello che gli altri credono che abbiano bisogno di essere e riuscirci. Proveranno a trasformarsi (e ci riusciranno) in cosa gli altri credono che dovrebbero essere. Questa non è una cosa che dovrebbero provare, perché l'espressione e il loro spirito libero è quello che fa tale un Tassorosso.

SEGNI ZODIACALI IN COMUNE.

Un segno veramente in comune con i Tassorosso è il Cancro, perchè entrambi hanno le qualità di pacifisti e curatori. Gli piacciono le persone e il fatto di prendersi cura di loro. Si combinano bene in questa maniera perché non hanno sentimenti conflittuali con la loro empatia. Vogliono soro rendere consapevoli gli altri. I Pesci sono anche un altro segno in comune con i Tassorosso, perché entrambi sono molto riservati, ma pieni di creatività e immaginazione.

HOBBIE.

I Tassorosso tendono a scegliere hobby che li facciano sentire che stanno migliorando il mondo, in qualche modo. Questo varia in modo eccellente, può andare dal volontariato all'aiutare gli animali o addirittura i bambini, e altre volte può essere qualcosa che nel loro individuale sembri cambiare il mondo in meglio. Questo significa che potrebbe essere giardinaggio, pittura, scrittura, le possibilità degli hobby di un Tassorosso sono senza fine. E' importante il ramo di "connessione" con la natura che possiedono, è ciò che fa venire fuori il loro spirito.

AMICIZIA.

I Tassorosso hanno molte conoscenze, come un grande cerchio di amici. Vanno avanti con alcune persone a distanza, e questo è il modo che preferiscono. Non hanno bisogno di avvicinarsi alle persone, perché il loro senso e la loro osservazione di tutto mostrano loro cosa prova una persona, cosa stanno pensando, e non hanno bisogno di parlargli per capire il loro punto di vista. Sono perfettamente a loro agio nel conoscere tante persone, ma solo avendo pochi e stretti amici. In questo caso, sono il tipo di amici che ti porteranno a casa con la macchina quando sarai ubriaco, o ti porteranno qualcosa per farti sentire meglio quando starete male. Amano gli atti casuali di generosità nei riguardi dei loro amici più stretti, perché trasportano la loro parte materna al di fuori dei loro corpi. Grazie al fatto che detestano i conflitti, l'amicizia con un Tassorosso può durare per molto tempo.

RAPPORTI INTIMI - RELAZIONI.

I rapporti intimi con un Tassorosso possono essere difficili. Questo è perchè, anche se non lo vogliono ammettere, evitano il mondo reale, e questo include la battagolia nel cercare di mantenere un rapporto stabile con qualcuno. Non vogliono litigare, anche se qualche volta può essere necessario, non vogliono sapere il modo in cui la relazione sta funzionando, gli basta sapere solo che funziona e sono felici in questo modo. Questo causa loro dei problemi sull'impegno morale, perché sono molto materni e vedono le altre persone più come progetti o bambini, invece che come partner, che può essere una cosa che inasprisce il rapporto.

TIPOLOGIA.

La tipologia tipica di un Tassorosso è la ESPP ( Estrovero - Sensibile - Provatore - Percettore* ). Questo varia per ognuno, naturalmente, ma i Tassorosso amano le persone, e tendono a provare tutto attorno a loro, a cui si connettono profondamente.

ANOMALIE - PSICOLOGIA.
Note dell' Autrice: questa sezione di analisi non è una diagnosi, solo una semplice osservazione. non la prendete come una diagnosi, nessuno mi ha chiesto di diagnosticarvi. Se credete di poter avere un disturbo e siete in dubbio, rivolgetevi a un professionista.

I Tassorosso sono, sopra ogni cosa, ossessivamente invalidanti** (**nel senso di "coloro che non accettano). Questo può essere l'origine di un disordine, perchè può influire sulla loro vita quotidiana. Possono perdere delle opportunità a causa di tutto quell'ordine che vogliono mantenere attorno a loro, assicurandosi che tutto sia perfetto come desiderano. Se qualche xcosa è fuori posto, si sentono pericolosamente a disagio, e sperano di poter rimediare, sentendosi assolutamente inutili al momento. Possono anche possedere quella caratteristica che altri definirebbero "modo di pensare bizzarro", o eccentrico, che è comune sia nei Tassorosso che nei Corvonero. Non c'è niente di sbagliato in ciò e non è necessariamente alcun tipo di disordine, hanno solo un' unica percezione sulle cosa che gli altri non possono vedere o capire.

RELIGIONE - PUNTI DI VISTA.

I Tassorosso sono molto spirituali, anche se non potrebbero credere in alcuna forma di Dio o divinità. Possono essere solo spirituali all'interno della loro mente e il loro cuore, e questo spesso funziona solo per loro. In qualsiasi cosa in cui credono, sono perfettamente a loro agio con ciò e con il fatto che le altre persone credono ad altre cose. Non sono i tipi che amano i litigi, e credono in tutti i sentieri di Dio e/o della completezza spirituale.

CARRIERA.

Le carriere in comune e scelte occupazionali dei Tassorosso sono quelle in cui è sottolineato il loro spirito da "curatori". Spesso sono infermieri/e, sorveglianti, o altre cose nel campo medico. I Tassorosso più intuitivi possono anche dedicarsi nel campo della Psicologia o della Sociologia, perché la loro accelerata abilità con l'empatia è molto adatta per questo campo. Spesso apprezzano anche l'arte, spesso anche la poesia o pittura e disegno.

PERCEZIONE DI SE' STESSI.

I Tassorosso si vedono come buone persone, e questo è semplice come lo fanno vedere. Non cercano di guardare gli aspetti negativi di loro stessi, perché quando lo fanno tengono a sentirsi giù di morale, come se quello che hanno ottenuto nella vita sia senza valore. Perciò focalizzano sui tratti positivi di loro stessi e quindi si vedono persone felici e prosperose nella società.

MISSIONE DELLA VITA.

La missione della vita di un Tassorosso è di aiutare gli altri, fare colpo con gentilezza e raggiungere lo stato di nirvana (guardare nella pagina di Wikipedia per capire meglio la definizione di "nirvana").

NOTE DELLA TRADUTTRICE.
* ... Sensibile - Provatore - Percettore = Intendo "sensibile ai sentimenti degli altri", "colui che prova sentimenti",colui che "percepisce"


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silverlibra