Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M4RT1    16/12/2011    1 recensioni
Cinque piccoli scorci della vita di Albus Silente.
Storia partecipante al Words and characters Contest indetto da Only me e classificata quarta su cinque.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Riddiculus! 
Avevi 13 anni e quel pomeriggio eri seduto in un’aula vuota con il tuo migliore amico.
Lo osservavi imparare a combattere un molliccio.
-Dai, Elphias, andiamo a cena…- borbottasti dopo un po’, ma lui non ti dette retta.
Era così, lui. Terribilmente disattento, ma altrettanto ostinato ad imparare lo stesso.
Quel giorno, per esempio, aveva passato tutta la lezione a ridacchiare divertito per un disegnino che aveva fatto sul banco, ma poi non si era saputo spiegare perché il suo enorme drago non perdeva le ali come avrebbe dovuto.
-Su, Elphias, continuerai domani…- lo supplicasti, ma lui continuò ad agitare la bacchetta, un colorito rossastro che gli macchiava il volto.
-Sta zitto, Al !- ti disse finalmente, mentre il drago ruggiva ancora.
-Il professore ha detto di agitare la bacchetta così, guarda…- gli mostrasti ancora una volta il giusto movimento, ma lui continuò a sbagliare.
-Basta, Elphias, così non imparerai mai!
Ti arrabbiasti, ma lui non ti degnò di uno sguardo.
Agitasti una mano davanti ai suoi occhi, ma fu come se fosse trasparente.
Ma tu eri furbo, troppo per essere finito a Grifondoro.
Il Cappello Parlante ti aveva suggerito Corvonero, ma tu l’avevi persuaso a cambiare.
-Riddiculus! – borbottasti, e l’enorme drago sputò un getto d’acqua.
-Ehi!Ci sono riuscito!- esultò il tuo amico, osservandoti raggiante.
-Bravo, ma ora andiamo a cena…

N.d.A.: il prompt da usare era ''ostinazione''
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1