Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: eppy    16/12/2011    1 recensioni
“ Allieeee!ma che sorella dormigliona che ho! dai, svegliati, c’è tanto da fare!!” Ecco, la dormigliona sono io, Alison Tomlinson, per tutti Allie, e quello che sta urlando per tutta la stanza tutto preso dall’agitazione e dall’ansia che una partenza del genere comporta, è mio fratello Louis. Ora mi spiego meglio: io, Louis e i nostri genitori stiamo per dare una svolta radicale alla nostra vita, qualcosa di cui non possiamo permetterci di pentirci, un cambiamento, un trasferimento. Se queste poche righe vi hanno incuriosito, leggetee!! =)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi giro di scatto, imbarazzata, e agitando freneticamente le mani domando:  “che ci fai qui?” con un tono più disinvolto possibile. “ecco, io…Louis mi ha mandato a chiamarti perché abbiamo deciso di prendere una pizza, Niall ha chiamato anche Julie e volevamo sapere se eri d’accordo anche tu.” Mi spiega, imbarazzato quasi quanto me.  “ahh…ho capito! Aspetta, chi è Julie?” mi accorgo di non aver mai sentito parlare di questa tipa  “giusto! Voi non vi conoscete ancora…lei è la ragazza di Niall, stanno insieme da così tanto tempo, pensa che erano vicini di casa da piccoli e si sono piaciuti fin dall’inizio. Anch’io e ovviamente tutti gli altri ragazzi, conosciamo Julie da quei tempi, è sempre stato così, lei, la fidanzatina di Niall, è sempre uscita con noi quattro, ha sempre fatto parte del nostro gruppo. “ mi dice e finalmente sento allenare la tensione e l’imbarazzo di qualche minuto fa.  “bhè, fortunati loro! Zayn, da quanto, hai sentito?” trovo il coraggio di domandare.  “abbastanza da sentirmi in dovere di chiarirti un po’ di cose..ma sappi che non volevo…ma io ti dovevo chiedere che pizza volevi, tu avevi il vivavoce acceso e poi ho visto cosa stava per suddere in cucina meno di mezz’ora fa. Non credo di aver frainteso le cose.” esclama.
Io annuisco e lui continua  “ Ti piace Harry. Questa non me la dovevi proprio fare.” Dice in tono neutrale. “ Cosa? Non te la dovevo proprio fare? Che vuol dire?” gli chiedo spiegazioni, più confusa che mai.  “Allie, ti prego, non renderla difficile, so che non dovrei essere io a dirti queste cose ma oramai ci sono dentro.. e poi tu mi sei simpatica, anche se ti conosco da pochissimo e penso che diventeremo presto ottimi amici e mi sento in dovere di avvisarti.” Dice guardandomi negli occhi.  “oddio, Zayn! Inizi a spaventarmi così!” gli rispondo di getto  “no,spaventarti..ma dai! Per una sciocchezza simile? Io volevo solo dirti che Harry..ecco..lui  non è come pensi tu, in fatto di ragazze intendo, lui non ha mai avuto una relazione seria, non è mai stato innamorato davvero, ha l’abitudine di uscire ogni 2-3 settimane con una ragazza diversa, ma non succede mai niente..insomma, escono, vanno al cinema, a mangiare qualcosa e poi la riporta a casa, le da il classico bacio sotto il portone, lei si sente realizzata per aver ricevuto un bacio da Styles e va a dormire contenta, è un’abitutudine, una routine, lo fa per il semplice gusto di farlo, non perché è realmente interessato a quella ragazza. Il giorno dopo…è come se non fosse successo niente! E non è successo niente, insomma..un semplice bacio, che vuoi che sia? Te l’ho detto perché ho paura che…”   “ che io sia solo una delle tante.”concludo visibilmente delusa.  “ no, non volevo dire questo e nemmeno sputtanare così uno dei miei migliori amici, Harry se vuole sa essere un ottimo amico…in parte è colpa delle ragazze, anzi la colpa è quasi tutta delle ragazze,sono innamorate tutte di lui, a parole però, magari solo perché lo vedono così bello e così socievole ma non puntano ad essere sue amiche, a loro basta essere per quelle due misere ore le sue principesse, si accontentano di questo, anzi..sono loro le prime a non voler qualcosa di serio, con il tempo ti renderai conto che la maggior parte sono così, vorrebbero divertirsi per una sera con lui e la volta successiva passare a un giocatore di football o di basball… e non pensare che questo gli faccia piacere, lo fa solo perché tutti noi, in un modo o nell’altro abbiamo avuto una storia che può essere considerata seria, invece lui non ha mai trovato una ragazza davvero innamorata, pronta a lasciarsi passare davanti ogni altra occasione pur di starci insieme, nessuna si mai degnata di conoscerlo davvero, per quel che è …così, Harry all’inizio ci è stato male per questa situazione, ora ormai si è abituato a fare così, ad accontentarle tutte baciandole sotto il portone, senza un minimo di farfalle nello stomaco, né di emozione…così, come se si dovesse fare per concludere la serata, come se fosse una scomoda prassi. Però alla stesso tempo le fa restare a bocca asciutta, perché loro, dopo un bacio si aspettano altro ma Styles, impassibile, le saluta e se ne a casa a dormire, o il più delle volte viene da me o da Liam e ora vedrai che finirà per venire anche qui, da Louis. Forse ora tu sei innamorata sul serio, per la prima volta una ragazza che si interessa a lui non per il semplice fatto di baciarlo,ma Harry non è pronto, nella sua mente non c’è spazio per una storia d’amore, non ci crede più…
A discapito di tutto però è felice, dice sempre di essere fortunato ad avere degli amici come noi, siamo davvero molto uniti, e ora l’unico fidanzato ufficialmente tra noi e Niall, già da un po’ di tempo, quindi questa cosa non gli pesa più. Ti sarai sicuramente accorta degli sguardi che ci sono stati tra me e gli altri, quando in qualche modo ha cercato di avvicinarsi a te, non voglio che tu ti illuda, ecco tutto. Lui fa così per gioco, ma ha solo bisogno di tempo..” parla piano, in modo pacato, per escludere una qualsiasi possibilità che qualcuno possa sentirci, ma ciò che dice è una pugnalata al cuore per me. Ascolto ogni singola parola e mi rendo conto che quello di Harry non è un divertimento o un far illudere mille diverse ragazze, ma una specie di difesa, di scudo che utilizza nei confronti dell’amore, ha paura di innamorarsi  e di starci male, pensa che nessuna ragazza possa realmente essere innamorata di lui, non attratta, innamorata e non solo del suo bel faccino,di lui, della sua gentilezza, della sua dolcezza, del suo essere speciale…non ci crede,ma si sbaglia di grosso!
“ Grazie Zayn di avermi aperto gli occhi, davvero.” Dico abbracciandolo, lui mi stringe a sè amichevolmente e subito dopo, guardandolo negli occhi e poggiando delicamente entrambe le mani sulle sue spalle aggiungo: “ora so esattamente cosa fare!” lui mi sorride e poi entrambi scendiamo giù in salotto, dove tutti gli altri ci aspettano da un bel po’.  “Ragazzi, ma allora siete vivi!” grida Liam appena scorge le nostre figure scendere dalle scale. “ma cosa avete fatto in tutto questo tempo?” chiede Niall curioso. “nulla, abbiamo solo parlato un po’” dico sorridente.
“ ok, vi crediamo. Comunque, Allie che pizza vuoi?” mi chiede il mio fratellone.  “emm..la solita, margherita con patatine.” Aggiungo.  “davvero?! Ma è la mia pizza preferita!” Harry prende parola, io gli sorrido e poi gli faccio segno di seguirmi, noto che lui si alza con lo sconforto dipinto sulla faccia e prende il cappotto  “non è necessario andare fuori, va bene anche in cucina” mi affretto a dire  “pensavo che potevamo affrofittarne per prendere le pizze, che ne dici?” mi chiede incerto. “ok, nussun problema.” Afferro il capotto anche io, Louis mi guarda come se volesse sapere cosa ho da dirgli, gli mimo con le labbra che è tutto a posto, poi mi volto verso Zayn e noto che mette su un pollice, per augurarmi buona fortuna, saluto con un cenno Niall e Liam, e poi usciamo. Stiamo in silenzio, ammetto che è un po’ imbarazzante, so bene cosa dirgli ma dopo averlo avuto a due millimetri dalla mia faccia è difficile fare finta di niente, ma trovo il coraggio.  “Harry, io ti ho chiesto di parlare perché…” inizio a dirgli   “si, lo so, volemi parlarmi di quello che stavamo per combinare in cucina.” Mi interrompe lui  “no, fammi spiegare…volevo dirti che so tutto, Zayn mi ha parlato e mi ha chiarito alcune cose..”   “o mio dio, che ti ha detto?” domanda preoccupato.  “tranquillo, la verità, ciò che avevo bisogno di sapere.” Gli rispondo con calma.  “ti ha detto che non sono un tipo da relazione seria, vero? bhè si, ma non è come pensi, è…complicato. Vedi io…” tenta di spiegarmi.  “Harry, non devi spiegarmi niente. Lo so e ti capisco e vorrei provare a essere tua amica, se tu vuoi, è ovvio” azzardo a dire timidamente. Vedo il suo volto rilassarsi e aprirsi in un sorriso, meraviglioso…        “ sul serio? Nessuna ragazza ha mai pensato di voler essere mia amica, solo mia amica e quello che hai detto…è bellissimo,davvero,mi piacerebbe tanto avere una ragazza per amica, avere te Allie come mia amica ”gli sorrido,  lui mi abbraccia ed è una sensazione bellissima,sono felice e sento che lo è anche lui; tra le sue braccia sto bene, benissimo; rimaniamo abbracciati sul vialetto per un po’, immobili… ”avevo bisogno di abbraccio sincero, sai.” Mi dice dolcemente senza staccarsi da me. “ Allie sei fantastica, davvero…perché se al tuo posto ci fosse stata un’altra ragazza, dopo quel bacio mancato, se così si può chiamare, ce l’avrebbe avuta a morte con me, non si sarebbe mai sognata di ascoltare il mio amico che le spiegava tutti i miei problemi di cuore e soprattutto, non mi avrebbe mai chiesto di essere mia amica. Sei diversa, non me lo sarei mai aspettato…anzi, credevo che non mi avresti parlato come minimo per due giorni, invece no, sei qui, ti sto tenendo in ostaggio tra le mie braccia e non ti stai lamentando, stai ascoltando pazientemente le paranoie di questo riccio, non ti stai preoccupando se domani sarai a letto con un febbrone visto il freddo che fa qui fuori, non ti sta importando affatto se la gente che sta passando ci sta guardando male perché non pensa che siamo soltanto due amici stretti un abbraccio… e questa è una cosa meravigliosa, qualcosa che non mi sarei mai aspettato di convidere con qualcuno che non fosse stato Liam, Niall, Zayn o Louis..davvero, io non ho parole per descrivere come mi sento adesso, come non mi sentivo da tempo. BENE, sto bene, sto benissimo!” mi fa una tenerezza assurda “Allie?” “si?” rispondo con la voce spezzata dall’emozione “Grazie, non chiedermi per cosa, semplicemente per tutto questo. Non puoi capire cosa significhi per me!Grazie!” lo dice in un sussurro, lo riesco appena a percepire, un lieve sussurro. Siamo ancora l’uno tra le braccia dell’altro e penso che potrei rimanere esattamente così, sotto il cielo invernale di Londra e il suo caratteristico freddo pungente per..vediamo…tutta la vita? Si, potrei.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: eppy