Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: N i s h e    18/12/2011    1 recensioni
E' una raccolta di storie apparentemente senza senso, capitoli che scriverò e aggiungerò ogni giorno fino alla fine di quest'anno;
parole ispirate da pezzi della mia vita, non per forza collegati tra di loro.
Non sono capitoli autobiografici fino in fondo, però - vi avverto.
Il tema/argomento/prompt varia in ogni capitolo, dovrei riuscire a portare a termine questo progetto, lo spero.
#1: - Quando mi tagliai i capelli e piansi.
#2: - Quella volta che sono cresciuta.
#3: - Quando ricordai di avere una soffitta.
#4: - Quando mi misi a fare Jogging in piena tempesta.
#5: - Quando mi resi conto di dover ricominciare tutto d'accapo.
#6: - -Quando scrissi parole che non ti dissi mai.
#7: - Quella volta che ti amai.
#8: - Quando osai sfidare i grandi amanti della storia.
#9/10: - Quando ribadii un concetto per la milionesima volta.
...
Sa tanto di pioggia, notte e musica.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lalabum9 - Quando ribadii un concetto per la milionesima volta.


Il destino di quella fotografia sbiadita, il cui soggetto si arrampicava a rimanere tra il bianco e il nero per l'eternità, fu quello di ricordarmi l'evoluzione che il mio corpo avrebbe ospitato.
Senza fermarsi, senza indulgiare troppo sarebbe invecchiato, racchiudendo con avidità, gelosia e determinazione tutti quegli aliti di fiato che riusciva a trattenere dentro di se.
Io avrei rinchiuso la polvere che mi vorticava intorno, invisibile. Io c'avrei provato.
Lo scrigno che mi avrebbe contenuta.
Perchè ho un'anima che tutte le vite del mondo hanno, almeno per una volta abitato, convivendo tra alti e bassi.
E ne vado fiera, perchè un tassello dopo l'altro mi hanno messa al mondo.

- Cosa pensavi quando ti scattarono questa foto?
- Ero imbronciata, non vedi?
- Ma perchè?
- Perchè ho sempre odiato che mi si facessero delle foto. Non mi voglio accorgere di crescere e le foto lo ricordano troppo.

E poi mi avevi abbracciata mormorando una serie di moine che odio sentirti dire.
Ma il fatto è che io stessa immortalo momenti ovunque, con qualsiasi mezzo a disposizione, è praticamente quello che faccio da sempre.
Voglio solo provare a mettere a tacere l'assordante evidenza che mi urla: "Stai crescendo, muoviti a vivere!"

Non si ferma mica, il tempo.

Vivere.    Devo vivere.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: N i s h e