Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    21/12/2011    2 recensioni
Rukia lo guardava in silenzio, osservandolo. Era l’Ichigo di sempre, il suo aspetto, il suo preoccuparsi sempre per gli altri ma non permettere agli altri di preoccuparsi per lui, non era cambiato affatto…apparte il suo sguardo. Il suo sguardo era più adulto, più consapevole…come se, a soli 16 anni, avesse visto quanto un uomo adulto, il suo sguardo era, in tutto e per tutto, molto simile a quello di uno shinigami vero e proprio. Anche se, in effetti, Ichigo era quasi da considerarsi tale dal momento che il padre lo era per natura. Mentre pensava a tutto questo vide l’oggetto dei suoi pensieri alzarsi, andare verso la finestra e fissare il cielo immerso nei suoi pensieri. Gli altri tre uscirono borbottando qualcosa come che sarebbero andati a prendere un po’ d’aria.
Rukia si alzò a sua volta e si avvicinò al ragazzo dai capelli arancioni e anche lei prese a fissare il cielo
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chado Yasutora, Inoue Orihime, Ishida Uryuu, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Ichigo quando si svegliò si ritrovò accanto 4 figure che conosceva fin troppo bene.
- Kurosaki-kun? – fece una di quelle. Ichigo si sedette – Yo…Inoue – disse con un sorriso appena accennato
- stai bene? – chiese la ragazza al suo fianco.
Il ragazzo attese qualche secondo prima di rispondere – sì…sto bene – disse, poi si guardò in torno – dove mi trovo? – chiese.
- a casa mia – rispose un'altra voce familiare. Ichigo non avrebbe dimenticato quella voce per niente al mondo.
- Rukia…- sussurrò. La ragazza lo guardò e sorrise appena – ehy dormiglione….ci hai fatto preoccupare in questi 10 giorni sai? –
- 10 giorni….- sussurrò. All’improvviso gli tornò a mente cosa fosse successo e, istintivamente, si portò una mano al petto.
- ci sono ancora – disse Rukia seria.
Ichigo la guardò sorpreso – lo sapevi…- e la ragazza annuì – lo sappiamo tutti…ce l’ha detto Urahara – Il ragazzo abbassò lo sguardo – capisco…-
- Kurusaki- kun….- cominciò Inoue ma lui la interruppe – tranquilla…l’importante è che voi stiate bene – disse
- L’importante è che noi stiamo bene?? Ma che cavolo dici?? STAI PERDENDO I TUOI POTERI TE NE RENDI CONTO?? – sbottò un ragazzo in piedi che fino a quel momento era rimasto in silenzio. Ichigo lo guardò sorpreso, non si aspettava quella reazione…non da lui.
- Ishida…- disse Chad anche lui rimasto in silenzio fino a quel momento. Il ragazzo che aveva parlato prima diede le spalle a tutti imbarazzato. Ichigo sorrise di nuovo – lo so benissimo….è stata una mia scelta, conoscevo le conseguenze e non me ne pento…ma per adesso ci sono ed è inutile pensarci…in fin dei conti non so nemmeno io quando li perderò del tutto perciò…-
Rukia lo guardava in silenzio, osservandolo. Era l’Ichigo di sempre, il suo aspetto, il suo preoccuparsi sempre per gli altri ma non permettere agli altri di preoccuparsi per lui, non era cambiato affatto…apparte il suo sguardo. Il suo sguardo era più adulto, più consapevole…come se, a soli 16 anni, avesse visto quanto un uomo adulto, il suo sguardo era, in tutto e per tutto, molto simile a quello di uno shinigami vero e proprio. Anche se, in effetti, Ichigo era quasi da considerarsi tale dal momento che il padre lo era per natura. Mentre pensava a tutto questo vide l’oggetto dei suoi pensieri alzarsi, andare verso la finestra e fissare il cielo immerso nei suoi pensieri. Gli altri tre uscirono borbottando qualcosa come che sarebbero andati a prendere un po’ d’aria.
Rukia si alzò a sua volta e si avvicinò al ragazzo dai capelli arancioni e anche lei prese a fissare il cielo
- grazie…- sussurrò il ragazzo accanto a lei. La ragazza lo guardò – per cosa? –
- per avermi portato qui…- rispose lui. Rukia sorrise – ah…non è stato niente…anche se nii-sama non era molto contento – ammise. Ichigo rise appena – si, lo immagino – disse, poi tra i due cadde il silenzio.
- Ichigo…- fece Rukia tornando a guardare il cielo.
- sì? – fece lui senza guardarla.
- sicuro di stare bene? Insomma…ci hai fatto prendere un colpo quando sei svenuto –
Ichigo sospirò – sono sicuro…non sono ancora completamente in forma….ma credo che non sarò più come una volta no? – Rukia lo guardò, sapeva cosa voleva dire – con o senza poteri rimani comunque l’ Ichigo forte e coraggioso che voleva proteggere la sua famiglia a tutti i costi la prima volta che ci siamo incontrati…e resterai sempre quello che vuole proteggere i suoi amici anche a costo della sua vita – disse lei sicura.
Ichigo non osava guardarla, non sarebbe riuscito a parlare se lo avesse fatto, lo sapeva, come sapeva che, se gli altri non se ne fossero andati, lui non avrebbe esternato i suoi pensieri.
- ma comunque sarò più debole…e quando non avrò più nemmeno un briciolo di potere non potrò più farlo -
Rukia non rispose, sapeva che Ichigo era tormentato…che quei pensieri lo impaurivano anche se non dava a vederlo, avrebbe voluto confortarlo, avrebbe voluto dirgli “ andrà tutto bene “ ma sapeva che lo avrebbe solo illuso. Si limitò a rimanere al suo fianco in segno di sostegno come aveva sempre fatto e Ichigo,mentalmente, la ringraziò perché quel gesto da parte di lei valeva più di mille parole.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_