Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nephaelibatha    23/12/2011    5 recensioni
Un'ombra incombe sul destino di Narcissa Black: un assassino vuole strapparle la sua giovane vita e la ragazza sembra entrare in un labirinto di enigmi senza soluzione. Soltanto l'amore di Lucius Malfoy potrà salvarla da quest'incubo che presto diventa talmente familiare da sostituire la realtà.
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nv 13 version3 13. Una visita inaspettata                             




Ma forse c'era ancora una piccola possibilità che la trappola da lui tesa avrebbe riscosso successo.
In realtà non aveva mai sperato nel piano architettato all'ultimo quella mattina a Diagon Alley, però forse proprio questo sarebbe stato la sua carta vincente. L'assassino doveva solo aspettare, presto la preda sarebbe caduta nelle sue mani, e allora si sarebbe vendicato, avrebbe dato sfogo  alla rabbia accumulata in tutti quegli anni. Sorrise malignamente mentre entrava nel suo covo, una specie di bugigattolo babbano abbandonato ormai da mesi. Nel frattempo avrebbe organizzato un altro piano, giusto per assicurarsi un'ottima riuscita. Il locale in cui era entrato non era granchè spazioso, ma era più che sufficiente per la progettazione delle sue malefatte.
Avrebbe avuto poche ore per organizzare il tutto, ma la sua mente lavorava veloce, e si adattava anche a tempi stretti. Sentiva l'eccitazione precedente ad un omicidio pulsargli nelle vene, e già credeva di poter sentire l'odore del sangue inebriargli le narici. Sorrise di nuovo, consapevole della vicinanza del suo obiettivo, e percepì il sapore della vittoria sulle labbra sottili. Gli occhi grigi scrutarono con soddisfazione una boccetta vuota sul tavolo, fulcro del piano realizzato a Diagon Alley. Doveva solo aspettare un giorno, e poi il liquido verde precedentemente contenuto nella bottiglietta avrebbe contribuito alla sua vincita. Era vicinissimo alla meta, e a quel punto qualsiasi minimo errore sarebbe stato fatale.


Non appena Narcissa entrò nella dimora della sua famiglia, una sensazione di sollievo la pervase dolcemente. Era stata via soltanto qualche giorno, eppure quel luogo le era mancato più di qualsiasi altra cosa. Era come se avesse il potere di annullare ogni tipo di affanno, e in quel periodo era esattamente ciò di cui aveva bisogno. Adesso si sentiva anche meno scoraggiata, e aveva ritrovato quel pò di volontà necessaria per proseguire. Udì i passi di Severus e Bellatrix attutiti dall'enorme tappeto all'ingresso e solo in quel momento si rese conto di quanto si sentisse più forte con loro al suo fianco. Bisognosa di un pò di riposo, la donna salì le scale per raggiungere la sua camera e distendersi quel poco che bastava affinchè la sua mente si liberasse da tutti i pensieri che l'avevano oppressa in quei giorni. Quando entrò nella sua stanza fu inondata da un fresco profumo di rosa che aveva dimenticato durante quelle ore di assenza. Era come se il tempo passato con Lucius avesse stravolto la sua vita, e adesso si sentiva come un'estranea che non riconosce le proprie cose. In effetti tutti gli eventi accaduti in quei giorni avevano dato una svolta alla sua esistenza e avevano contribuito al suo processo di maturazione interiore. Per altri la venuta di Malfoy avrebbe significato una maledizione, in quanto i guai le erano piombati addosso dal momento in cui aveva iniziato a frequentarlo, ma in realtà lei non aveva mai concepito nessuno di questi pensieri. Da quando aveva conosciuto Lucius si sentiva più responsabile, più viva, era come se lui avesse scosso la rigidità e la timidezza che le impedivano di sbocciare.
Sarebbe stato bello riabbracciarlo, anche solo vederlo per un attimo e accertarsi che stava bene. Sospirò rassegnata adagiando il mantello sulla sedia in legno e si sedette fissandosi nella specchiera. Era da tanto che non lo faceva, così sussultò lievemente quando si ritrovò ad osservare il suo volto. Era diversa, i segni del suo mutamento interiore venivano manifestati anche all'esterno, ma questa consapevolezza non la spaventava affatto. Ricordò l'ultima volta in cui si era specchiata: era stato un pò di tempo prima, quando si era risvegliata dopo l'incubo notturno e aveva scoperto che qualcuno le aveva reciso una ciocca di capelli durante il sonno. Sbattè le palpebre ripetutamente mentre ricordava il suo volto spaurito di allora e non fece a meno di provare tenerezza per se stessa. Non che ora fosse diventata una donna matura su due piedi, solo gli avvenimenti recenti l'avevano in qualche modo plasmata, e aveva assunto maggiore consapevolezza di sé.
Si alzò quando sentì parlare qualcun'altro oltre a Bellatrix e Piton al piano inferiore. Avrebbe fatto volentieri una bella doccia rigenerante, ma la curiosità agì per lei, muovendole le gambe giù per le scale. Non appena riuscì a distinguere chiaramente la voce e a riconoscerne il proprietario, si precipitò per le scale piena di gioia. Quando lo vide non riuscì a trattenersi tanta era la contentezza di rivederlo: Regulus si ergeva in tutta la sua elegante figura e la guardava sorridente.
"Reg!" esclamò Narcissa gettandogli le braccia al collo. Il ragazzo per lei non era semplicemente un cugino, bensì il fratello minore che non aveva mai avuto, qualcuno di più piccolo da proteggere e amare. Erano sempre stati inseparabili, avevano condiviso tutte le estati e le feste assieme e il loro legame era qualcosa di talmente puro che entrambi lo conservavano come un bene raro. Rimasero abbracciati per qualche minuto e poi toccò a Bellatrix salutare l'ospite. Tra loro due invece c'era un semplice e freddo rispetto reciproco, qualcosa che si addiceva più a conoscenti che a parenti.
"Come hai fatto a trovarci?" domandò Narcissa dando voce ai suoi pensieri. Regulus le strinse una spalla con delicatezza prima di risponderle e quando lo fece incantò i presenti col suo tono vellutato. "Le protezioni di questa casa non funzionano con i Black, ma devo ammettere che non è stato facile trovarvi, ero già passato a cercarvi qui, ma non ho avuto successo"
Mentre raccontava gli ultimi avvenimenti la donna più giovane lo osservò attentamente: anche lui era notevolmente cresciuto, i capelli neri e mossi gli conferivano un'aria tremendamente affascinante e Narcissa per un attimo immaginò le dita di una fanciulla sconosciuta che li accarezzavano, e tale visione le procurò una leggera fitta di gelosia materna. Era alto, snello e carismatico, sostanzialmente tutte le caratteristiche che avevano permesso alla dinastia Black di distinguersi nella banalità delle altre famiglie nobili. La loro eleganza era sempre stata famosa, ma avere un esempio concreto di tale bellezza era molto più strabiliante, era come se non fosse nella loro natuta essere rozzi.
"Vado a prenderti qualcosa da bere cugino, sei pur sempre un ospite" esclamò Bellatrix dirigendosi verso l'ampia cristalliera alle loro spalle. Regulus approfittò di quell'attimo di distrazione per sussurare qualcosa all'orecchio di Narcissa. "Devo parlarti al più presto in privato, si tratta di Lucius" bisbigliò in fretta, non lasciando tempo di replicare alla donna, che lo guardò come se le avesse rivelato qualcosa di sconcertante. Severus parve accorgersene e fissò con un'espressione interrogativa il giovane Black.
Narcissa era turbata, mentre i presenti conversavano avvertiva qualcosa di pesante opprimerle il petto. Era preoccupata per quello che il cugino le avrebbe confidato. Lucius stava bene? Era ferito? Per un attimo immaginò la peggiore delle ipotesi concretizzarsi: Lucius era in pericolo, e lei non poteva fare niente in quanto ormai era troppo tardi.
Chiuse gli occhi con forza per evitare che certi pensieri si insinuassero nella sua mente, ma la sensazione di soffocamento non cessò, anzi il respiro le si fece più affannoso e un sentore di nausea cominciò a bloccarle la gola.
"Cissy, ti senti bene?" le domandò suo cugino mentre gli altri le indirizzavano sguardi preoccupati. Lei scosse leggermente la testa e sussurrò che aveva bisogno di stendersi in camera sua. Il senso di malessere era aumentato vertiginosamente, mentre la vista iniziava a sgranarsi e le orecchie a fischiare. Riuscì con grosso sforzo ad alzarsi, ma nel momento in cui fu in piedi la testa le girò tremendamente e le gambe cedettero, facendola accasciare come un involucro vuoto. Regulus fu rapido a prenderla prima che cadesse sul pavimento e la sollevò sulle braccia con estrema facilità, dirigendosi nella stanza di lei preceduto da Bellatrix che lo guidava al piano superiore. Narcissa si sentiva soffocare e il panico le attanagliava le viscere mentre la portavano di fretta in camera sua. Si sentiva paralizzata, come se un crampo generale l'avessse immobilizzata. Non riusciva a respirare e si portò una mano allo sterno convulsamente, sentendo un bruciore insopportabile arderle il petto. Avrebbe voluto tossire, ma si sentiva troppo debole per farlo, e così si ritrovò priva di ossigeno senza poter fare nulla.
La distesero sul letto e quando credette che sarebbe svenuta per l'assenza di aria, improvvisamente rinsavì, respirando finalmente a pieni polmoni. Guardò incredula prima Bellatrix che teneva un pugnale in una mano e poi uno squarcio che aveva diviso a metà il suo corsetto, permettendole di inspirare. Sotto il corpetto tagliato la sottoveste trasparente lasciava intravedere le linee del seno e della cassa toracica che si allargava e restringeva a scatti, mentre il suo respiro si stava regolarizzando.
"Quante volte devo ripeterti di non stringerti troppo il corpetto? Guarda cosa succede a seguire la moda!" sbuffò la sorella maggiore cercando di alleggerire la situazione. Si passò una mano sui capelli per sistemarli e si lasciò andare ai piedi del letto di Narcissa, che recuperava ogni attimo trascorso in mancanza di ossigeno. Si sentiva tremendamente debole, nonostante il dolore e la sensazione di oppressione al petto fossero svaniti. I corsetti non le avevano mai dato problemi, anzi, li adorava a tal punto da indossarli spesso senza rovinose conseguenze. Chissà, magari la tensione accumulata in quei giorni aveva contribuito ad aumentare il carico emotivo che l'aveva sopraffatta proprio in quel momento. Si disse che non aveva importanza, visto che ormai tutto era passato, eccetto la stanchezza.
"Ci hai fatto prendere un grosso spavento, vado a chiedere a Severus se può somministrarti qualche pozione in grado di ridarti un pò di forze" si offrì Regulus facendole l'occhiolino affettuosamente. Narcissa lo guardò uscire e poi posò gli occhi su sua sorella che si tirava su, mettendosi a sedere. "Sarà il caso che ti cambi, prendi un vestito che non ti dia problemi. Ti aiuto" le disse alzandosi e cingendole la vita con un braccio per sostenerla. La ragazza si lasciò guidare docilmente fino all'armadio da cui scelse un abito blu semplice e privo di corsetto.
Una volta sola in bagno, quando si guardò allo specchio notò qualcosa di strano sullo sterno nascosto dal tessuto trasparente della sottoveste. Se la sfilò e rimase nuda, mentre gli occhi esaminavano lo sterno, proprio dove aveva creduto di aver visto un livido. E in effetti c'era una leggera ombra scura nello spazio tra i due seni, vicino al cuore, esattamente dove aveva avvertivo quel forte bruciore che le aveva mozzato il fiato. Non appena si girò di profilo la macchiolina scomparve, e anche quando tornò in posizione frontale la sua pelle era perfettamente rosea.
Corrugò le sopracciglia con fare interrogativo e si disse che probabilmente aveva avuto un'allucinazione, magari dovuta alla precedente mancanza di ossigeno. Si infilò il vestito senza mai distogliere lo sguardo dal petto, ma l'ombra non ricomparve.
Decise di non dare molta importanza a quell'evento: dopotutto, era stato solo uno stupido corsetto che le aveva compresso i polmoni. Si sentì già sollevata e cercò di cambiare la sua espressione leggermente allarmata in una più tranquilla.
Si, era solo colpa di quel maledetto corsetto, ora ciò che contava era parlare con Regulus e cercare di uscire al più presto da quell'incubo.





Spazio Ringraziamenti: Non avete idea di quanto mi dispiaccia aver postato così in ritardo. Prendetevela con i miei professori che in quest'ultimo periodo mi hanno caricata come pochi! Ho avuto un mese di inferno, credetemi, ma ora sono qui tutta per voi per dedicarmi alla mia storia. Spero che ci siate tutti e che non mi abbiate abbandonata, ho bisogno di voi!! Finalmente sono in vacanza e vi prometto che aggiornerò molto prima adesso che ho due settimane tutte per me... Non vedo l'ora di sentire i vostri pareri, anche perchè questo capitolo mi ha causato non pochi problemi visto che ne ho ideato e scritto tre versioni diverse O.O da incubo! Passo ai saluti singoli e per ora vi auguro un Natale gioioso e speciale! ^_^

ayumi_L: Ooh grazie, sembri una delle poche convinta dell'innocenza di Lucius, avrai ragione?
Sono contenta di aver trasmesso l'affetto che Bellatrix e Piton provano per Narcissa senza mai snaturarli. Spero che questo capitolo ti sia piaciuto anche se vi ho fatto aspettare tanto, e di questo mi dispiace perchè so che mi avrai odiato, però davvero mi hanno sommersa di studio in questo periodo terribile... E vabbè, acqua passata per ora, per fortuna. Ti ringrazio ancora e ti faccio tanti auguri di Buon Natale ^^ Un bacio! :D
Giuliii: Giuli Giuli Giuliii! Grazieeeee *_* amo ritrovarmi recensioni chilometriche, perchè vuol dire che hai impiegato tanto tempo per rispondermi, il che non può far altro che farmi piacere! :D Oooh grazie, non mi merito tutti questi complimenti, diciamo che cerco di rendere al meglio ogni capitolo, anche se non so se quel meglio mi riesce sempre! Per fortuna ci sei tu che in quanto scrittrice mi comprendi! Aaah a proposito, ciò mi fa venire in mente che ancora non ho letto il capitolo successivo di vampiri e per questo (mi dispiace Bekka u.u) non posso dire chi è meglio tra i personaggi. Ma tanto non esprimerò mai il mio giudizio u.u vabbè questo era un messaggio implicito che ti chiedeva sognante di inviarmi il prossimo capitolo di vampiri visto che è NATALE! ahahah quanto sono crudele! No, vabbè io ci ho messo una vita per pubblicare, tu hai tutto il tempo che vuoi :D Con ciò ti lascio e ti sollecito a vederci al più presto perchè devo darti il mio regalino e poi ti devo stritolare per bene u.u un abbraccio da Hagrid! Ti voglio bene <3
Francyslytherin: Ma grazieeee! Ooh che carina che ti scervelli per trovare una soluzione! Io non mi esprimo, lascio a voi la parola anche perché sennò non c'è minimamente gusto. Avrei voluto scrivere un capitolo più natalizio ma purtroppo non ci azzeccava nulla con il corso della storia e così ho deciso di scrivere i ringraziamenti in verde e rosso!! (si, adoro il Natale u.u) bene, detto questo ti ringrazio infinitamente e spero di non farti aspettare troppo, anche se mi farò perdonare prossimamente, promesso :D Buon Natale!
BekkaMalfoy: Bekkaaa! Aaah leggendo le tue recensioni me la taglio anche a distanza di tempo! sei un genio della comicità, io l'ho sempre detto! aaah finalmente relaaaax! volevo farti un ringraziamento speciale perchè hai stimolato la mia mente creativa con mille discorsi, perciò se sono riuscita a finire questo capitolo è anche grazie a te che mi hai dato lo spunto. Ok, ora non ti fomentare! XDD aah ho vinto due volte di seguito a mercante in fiera! mamma mia, potenza pura. ok, torniamo alla storia xD ma perchè i ringraziamenti a te non hanno mai senso?! bah, sarà che le mille cose da scriverti che mi vengono in testa risultano poi: ahahjfancwjdjecn! figo, potrei inventarmi una lingua! Grazieeeee di tutto, di ascoltarmi quando sono in crisi per i capitoli, di riuscire sempre a farmi ridere (anche quando prendi in giro Lupin XD a proposito, devo raccontarti delle cose)  e di essere lì con quella tua solita faccina sbaciucchina a dirmi :"scrivi, scrivi, cissy, scrivi" senza la tua pulce nell'orecchio mi darei all'ippica. Oddio ho scritto "scrivi" due volte, mi sto elisizzando O.O vabbè, tutti pazzi per amore mi fa male, questo è ormai vario e ovvio come dici tu! Bene, ho finito la serie di cavolate da inserire, quindi ti saluto e come dice Silente, Hasta la Vista! Ti voglio beneeeeeeeeeeee e Buon Natale pieno di cocchetti che ti ha dato mamma ^_^ <3 <3
LilyCissy: Oooh che bello hai sempre qualcosa di bello da dirmi, spero che sia così anche per questo capitolo! Grazie mille, mi dispiace averti fatto aspettare così tanto, però come ho già detto prima è stato per motivi di forza maggiore, non avevo neanche il tempo di dormire abbastanza, pensa un pò! comunque, sono contenta che nonostante questo tu mi recensisca sempre con affetto ^^ grazie, davvero i tuoi commenti sono così dolci e delicati che mi fanno molto piacere :D dimmi cosa ne pensi di questo capitolo, non può far altro che migliorarmi per il prossimo u.u Buon Nataleee e un bacio grande!



Image and video hosting by TinyPic Cissy :D

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nephaelibatha