Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Yuma_29    23/12/2011    0 recensioni
Le accarezzò i capelli, e si diresse verso la porta. “Notte papà” disse la bambina sbadigliando sonoramente. Lui la guardò con fare dolce. “Notte… Lily” e, uscendo, si chiuse la porta alle spalle.
"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"
Cosa succederebbe se Harry avesse una sorella? E se questa fosse figlia del professore più odiato/temuto da tutti? Ripartendo dal 1° libro e ripercorrendo tutta la storia dei nostri personaggi preferiti, ho voluto fare questo piccolo esperimento. Hope you like it!
(p.s. il titolo è provvisorio, non so se lo lascerò o lo cambierò)
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lo smistamento

Lo Smistamento, ovvero Desideri non avverati

La porta si aprì all'istante, e si affacciò una strega alta, dai capelli corvini, vestita di verde smeraldo, che rivolse agli studenti uno sguardo severo.
Hagrid parlò. "Professoressa McGonagall, ecco qui gli allievi del primo anno"
"Molto bene- rispose lei- Ora puoi andare, Hagrid, da qui in avanti ci penserò io" disse congedando il mezzo gigante, e facendo cenno ai ragazzi di seguirla.
Li condusse per la sala d'ingresso continuando a ripetere di non rimanere indietro- anche se molti tra gli studenti si fermarono per ammirare l'immenso salone, il soffitto talmente alto che a malapena se ne vedeva la fine, le pareti di pietra illuminate dalle torce che le facevano risplendere, e di fronte a loro una splendida scalinata in marmo. La professoressa li portò in una piccola saletta adiacente alla sala d'ingresso, e aspettò che entrassero tutti prima di parlare.
"Benvenuti ad Hogwarts. Il banchetto per l'inizio dell'anno scolastico sta per avere inizio, ma prima di prendere posto nella Sala Grande verrete smistati nei vostri dormitori. Lo Smistamento è una cerimonia importante, poichè per tutto il tempo che passerete qui a Hogwarts il vostro dormitorio sarà per voi come una seconda famiglia. I quattro dormitori si chiamano Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, ciascuno con la propria nobile storia, e ciascuno ha sfornato maghi e streghe di prim'ordine. Per tutto il tempo che resterete ad Hogwarts, i trionfi che otterrete faranno guadagnare punti al vostro dormitorio, mentre ogni violazione delle regole gliene farà perdere. Alla fine dell'anno, il dormitorio che avrà totalizzato più punti verrà premiato con la Coppa, il che costituisce un grande onore. Lo Smistamento inzierà tra poco, nel frattempo aspettate qui e cercate di sistemarvi meglio che potete". Fece indugiare lo sguardo sui vari studenti, poi uscì.
Si levò un brusio tra gli studenti, alcuni erano emozionati, altri terrorizzati, e facevano varie ipotesi su come sarebbe avvenuto lo Smistamento.
"Mio fratello miha detto che è una specie di prova- disse Ron- Ha detto che fa un sacco male, ma credo che scherzasse. Fred scherza sempre" neanche lui era tanto convinto delle sue parole, e non fece che agitare i ragazzi che gli stavano vicino. Harry si guardò intorno, ansioso, e notò che non era il solo ad essere terrorizzato. Vide il ragazzo del treno -Neville, se non ricordava male- completamente bianco in volto, e pensò che stava lì lì per svenire. Le uniche persone che non sembravano per niente agitate erano Hermione -che stava ripetendo a bassa voce tutti gli incantesimi a lei noti- e altri due, un ragazzo biondo e una ragazza dai lunghi capelli neri, appoggiati alla parete, che chiacchieravano tranquillamente tra loro. Ma se avesse prestato più attenzione, avrebbe notato che anche Draco e Lily aspettavano con ansia di sapere come sarebbe avvenuto lo smistamento.

"Ma tuo padre non ti ha detto proprio niente?"
"Se avessi saputo qualcosa, Draco, te l'avrei detto subito. L'unica cosa che mi ha detto è di stare tranquilli, che non è nulla di che"
"Lo so, ma l'attesa mi sta uccidendo!"
"Dalla tua faccia non si direbbe" disse Lily, sorridendogli e punzecchiandolo sulla spalla.
Draco sospirò. "E' perchè riesco a contenere le emozioni- le spiegò- Mio padre mi ha insegnato che non devo mai mostrare alcuna emozione davanti agli altri. Può rivelarsi un'arma a doppio taglio."
"Non che abbia qualcosa contro i metodi d'insegnamento di zio Luc- disse Lily a bassa voce- ma non vedo la necessità di nascondere le nostre emozioni. Esprimerle fa di noi ciò che siamo veramente, e proprio il fatto di provare emozioni diverse ci rende unici. Non mostrare alcuna emozione, secondo me, sarebbe come annullare ogni diversità e renderci tutti uguali"
Draco la guardò con un sopraccioglio alzato. "A te l'ansia fa davvero male". Lily gli fece la linguaccia, ma non potè ribattere dato che qulcuno dietro di lei urlò.
"Ma che...?"
Una ventina di fantasmi erano appena entrati nella stanza attraversando la parete di fondo. Erano di color bianco perlaceo e leggermente trasparenti; all'inizio, sembrarono non notare i nuovi studenti, ma ad un certo punto uno di questi, che assomigliava ad un monaco piccolo e paffuto li notò "Nuovi studenti!- disse abbracciando tutti con un sorriso- In attesa di essere smistati suppongo"
Alcuni annuirono, ancora terrorizzati. Ma non fecero a tempo a dire nient'altro dato che la donna di prima era tornata. "Lo smistamento sta per cominciare. Mettetevi in fila per due e seguitemi". Non appena gli allievi si furono disposti, si incamminò e, dopo aver superato un paio di porte, entrarono nella Sala Grande. Tutti i ragazzini spalancarono gli occhi per la meraviglia: la Sala era illuminata da migliaia di candele sospese a mezz'aria sopra quattro lunghi tavoli, intorno ai quali erano seduti tutti gli studenti. Intorno alla sala c'era un altro lungo tavolo intorno al quale vi erano seduti gli insegnanti. Ma la cosa che veramente lasciò tutti a bocca aperta fu il soffitto, così simile al cielo stellato che in molti pensarono che in realtà il soffitto non esistesse e che la Sala si spalancasse direttamente sulla volta celeste. Lily, inconsciamente, strinse forte la mano di Draco, che a sua volta ricambiò la stretta.
La professoressa McGonagall intanto stava posizionando, su di uno sgabello, un vecchio cappello da mago tutto rattoppato, consunto e pieno di macchie. Gli studenti nuovi, confusi, si guardarono l'un l'altro, poi riportarono lo sguardo sul cappello, in attesa. Poi il cappello si mosse, uno strappo vicino al bordo si spalancò come una bocca e cominciò a cantare:

Forse Pensate che non sono bello

ma non giudicate da quel che vedete

io ve lo giuro che mi scappello

se uno più bello ne troverete.

Potete tenervi le vostre bombette

i vostri cilindri lucidi e alteri,

son io quello che al posto vi mette

e al mio confronto gli altri son zeri.

Non c'è pensiero che nascondiate

che il mio potere non sappia vedere,

quindi indossatemi ed ascoltate

qual è la casa in cui rimanere.

E' forse Grifondoro la vostra via,

culla dei coraggiosi di cuore:

audacia, fegato, cavalleria

fan di quel luogo uno splendore.

O forse è Tassorosso la vostra vita,

dove chi alberga è giusto e leale:

qui la pazienza regna infinita

e il duro lavoro non è innaturale.

Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,

se siete svegli e pronti di mente,

ragione e sapienza qui trovan linguaggio

che si confà a simile gente.

O forse a Serpeverde, ragazzi miei,

voi troverete gli amici migliori

quei tipi astuti e affatto babbei

che qui raggiungono fini ed onori!

Venite dunque senza paure

E mettetemi in capo all'istante

Con me sarete in mano sicure

Perché io sono un Cappello Parlante!

Non appena ebbe terminato, tutta la sala scoppiò in un applauso fragoroso, mentre i novellini tiravano un sospiro di sollievo ora che avevano capito che la prova consisteva soltanto nell'indossare il cappello.
La professoressa McGonagall si fece avanti tenendo in mano una lunga pergamena.
"Quando chiamerò il vosto nome, vi siederete sullo sgabello e vi appoggerò il cappello in testa per essere smistati- fece un attimo di pausa per leggere il primo nome- Abbott Hannah!"
Una ragazzina dalla faccia rosea e con due codini biondi si fece avanti, si sedette sullo sgabello e indossò il cappello che, dopo pochi attimi, urlò "TASSOROSSO!". La tavolata di destra applaudì e la ragazzina si unì a loro.
Vi fu un'altra Tassorosso, poi due Corvonero, una Grifondoro e una Serpeverde. Lo Smistamento sembrava scorrere molto velocemente, e arrivo il turno di Draco. Dopo neanche un secondo il cappello gridò "SERPEVERDE!" e Draco si unì felice alla tavolata, dove già alcuni suoi compagni erano stati smistati. Anche Lily applaudì e gli rivolse un'enorme sorriso, ansiosa di poter prendere posto assieme ai suoi amici.
Fu chiamato un altro nome. "Potter Harry". In tutta la sala si levarono dei brusii concitati, e molte teste si sporgevano per poter vedere meglio. Harry arrossì, e si fece avanti, sedendosi e appoggiandosi il cappello sulla testa. Il cappello questa volta ci mise un minuto buono a decidere, mentre tutta la sala attendeva ansiosa l'esito. Poi finalmente parlò. "GRIFONDORO!" Il tavolo in questione scoppiò in un boato, mentre due ragazzi dai capelli rossi- praticamente identici- urlavano "Potter è dei nostri!Potter è dei nostri!".Sembrava che l'allegria fosse dilagata in tutta la sala.
Poi, finalmente fu il turno di Lily. "Prince Lily". Prese un profondo respiro, e si fece avanti, sotto lo sguardo di tutta la sala. Lily teneva gli occhi fissi sullo sgabello, poi li spostò per un'istante sugli occhi del tavolo degli insegnanti dove sedeva suo padre, anche lui in attesa. Si appoggiò il cappello in testa, e tutto fu buio.
"Ehm...- fece una vocina- difficile, molto difficile. Hai molta preparazione, vedo, e saresti ottima per una casata, ma vedo che il tuo cuore ne desidera un'altra, non è così?"
"Serpeverde, devo andare a Serpeverde. Per i miei amici, e soprattutto per mio padre"
Si ripeteva.
""Ma dentro di te si nasconde anche un altro desiderio, quello di poter riabbracciare tuo fratello, e se andrai a Serpeverde ciò non sarà possibile. Ho appena sbirciato nella sua testa, e non ha una buona reputazione di quella casata. Fidati, quello non è il tuo posto. Ti troveresti molto più a tuo agio nell'altra."
Lily in quell'istante si sentì divisa: da un lato voleva andare a Serpeverde per stare con i suoi amici e , soprattutto, per far felice suo padre; dall'altro, però, in lei vi era il desiderio di poter instaurare un legame con il fratellastro, di poter finalmente riunire la "famiglia". Era troppo indecisa. Desiderò non avere la possibilità di scegliere. Così, fu il Cappello a decidere per lei.
Urlò "GRIFONDORO!" .                                                                                                                                        Lily sgranò gli occhi, incredula, delusa, ma con un grande sorriso sulle labbra si avviò al tavolo dei Grifondoro. Si sedette dando le spalle al tavolo dei Serpeverde, dove tutti i suoi amici- specialmente Draco- la guardavano confusi, senza capire. Si sedette dando le spalle al padre, non voleva vedere la delusione dipinta sul suo volto, e non si girò neppure ad ascoltare il preside dare il benvenuto.Si riscosse soltanto quando davanti a lei apparve il cibo, e, nonostante sentiva che in quel momento il suo stomaco non avrebbe accettato niente, si riempì il piatto. Non prestò molta attenzione alle conversazioni intorno a lei, pur mostrandosi interessata, e non fece una piega quando un fantasma si staccò quasi la testa davanti a loro, lasciando alcuni ragazzi sbalorditi.
In quel momento, Lily non provava niente. Non pensava a niente. Si sentiva ancora spaesata, e tutti quei chiacchiericci intorno a lei non facevano altro che confonderla ancora di più. Mangiò quel poco che bastava per non attirare troppo l’attenzione.                                                                                                                                Non si accorse nemmeno di due persone che la fissavano, preoccupati, in cerca di un qualsiasi segnale. Niente. Impassibile.
Si riprese soltanto quando vide gli altri alzasi per dirigersi ai dormitori. Li seguì, non prestando attenzione a dove il Prefetto li stesse conducendo, senza ascoltare il chiacchiericcio dei suoi nuovi compagni di casa. Diede poco retta alle parole che il Prefetto rivolse loro nella sala grande, poi si avviò nel dormitorio delle ragazze. Notò che il suo baule era ai piedi di un letto. Lo aprì ed estrasse da esso il pigiama per la notte.

“Tutto ok?”                                                                                                                                                         Lily si girò in direzione della voce: era la stessa ragazza che aveva visto sul treno. Si era del tutto dimenticata che anche lei era stata smistata a Grifondoro.                                                                                                                  “Si perché?” rispose, facendole un grande sorriso.                                                                                            “Scusa, è che ti ho visto un po’ giu..”                                                                                                            
“No, tranquilla, è che la stanchezza di tutta la giornata si sta facendo sentire- cercò di essere il più convincente possibile- Tu devi essere… Hermione, non è vero?”                                                                                              Hermione le fece un piccolo sorriso. “Si, e tu invece devi essere Lily”      
 
“Indovinato” 
“Beh, allora se sei stanca, ti lascio andare a riposare, domani sarà una lunga giornata per tutti noi” disse sbadigliando.                                                                                                                       
“Buonanotte”                                                                                                                                 
“Buonanotte”.                                                                                                                                                    
Si infilò il pigiama e si coricò a letto, non prima di aver tirato tutte le tende.                                  

Sola, nel buio he la circondava, si lasciò andare adu un pianto silenzioso.




Spazio dell'Autrice:

Ta-daaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! Vi sono mancata???????? *evita per un soffio i pomodori lanciati dal pubblico*
Si, si, lo so, sono una frana con gli aggiornamenti, dico una cosa e poi mi slitta tutto
Gomena Nasaiiiiiiiiiiiiiii >.<
Sarà stata la mancanza di ispirazione, la sessione estiva degli esami dell'Uni, il lavoro, ma giuro non avevo proprio il tempo di mettermi vicino al pc per scrivere la storia (doh); in più, pure il pc che si è rotto non una ma ben DUE volte (grazie tante, eh) e per fortuna che la sera prima che il mio adorato pc decidesse di mollarmi mi sono salvata tutte le storie, altrimenti dovevate stare ad aspettare ancora un bel po’.

Okay, capitolo scritto di getto, senza testo sotto (dato che il quaderno che utilizzavo è letteralmente scomparso), perciò se vi fa schifo tranquilli, accetto anche le critiche negative u.u .

Commentate se avete tempo! E comunque sia….

 

BUON NATALE!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yuma_29