Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Barby_Ettelenie_91    24/12/2011    5 recensioni
Hermione e Draco vogliono andare al Ballo del Ceppo insieme ma non possono. E allora come fare per evitare lo scandalo?
Storia ispirata dalla canzone Un'altro ballo dei Gemelli Diversi, che vi consiglio di ascoltare. Buona lettura! :)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Visto che ormai ci siamo, tantissimi auguri di Buon Natale e Buone Feste a tutti i miei lettori! Bacioni, Barby

 

 

Nonostante mancassero solo due giorni all’Altro Ballo, il tempo sembrava non passasse mai. Hermione di solito sempre attenta durante le lezioni era distratta, il suo pensiero andava continuamente a Draco, alla serata che l’attendeva, al suo bellissimo vestito da sera, piegato con cura nel baule insieme alla Mappa del Malandrino e al Mantello dell’invisibilità.

“Signorina Granger!”

“S-si?”

“Vuole rendere partecipe tutta la classe dei suoi pensieri? Giri a pagina 394 e continui la lettura. E 10 punti verranno tolti Grifondoro per la sua continua distrazione.”

Harry e Ron la guardarono preoccupati. Va bene che per Piton ogni scusa era buona per togliere punti a Grifondoro ingiustamente, ma l’atteggiamento della loro amica era sempre più incomprensibile. 

Alla fine della lezione i ragazzi decisero di parlarle. Insomma, erano amici da quando si erano conosciuti sul treno quattro anni prima, qualunque fosse il segreto, Hermione non poteva tenerglielo nascosto!

“Hermione scusa ma perché...”

La ragazza non lasciò Harry finire di parlare.

“...ero così distratta? Semplice, il capitolo che abbiamo letto in classe l’avevo già studiato la settimana scorsa, ma tanto a Piton non gliene frega niente di sapere le risposte giuste durante le sue lezioni da parte di una stupida Grifondoro! Così per una volta nella mia carriera scolastica ho deciso di non dare ascolto a quello che diceva. Contenti adesso?!”

“Miseriaccia Herm ma si può sapere che scemenze dici?!” 

“Ron ha ragione, lo sai benissimo anche tu che il problema non è Piton. Si può sapere cosa succede? E’ da giorni che sei distratta, ci parli a malapena, quando non studi sparisci nella tua camera...Cavolo, ci conosciamo da quattro anni, se è successo qualcosa puoi parlarcene... ”

“Dì la verità, ormai mancano solo dieci giorni al Ballo e non hai ancora un cavaliere. E magari non hai neanche il vestito pronto... così ti sta venendo una crisi di nervi!”

“Per tua informazione Ronald Weasley IO a differenza tua ho già un accompagnatore per il ballo e ho anche il vestito! Quindi piantala di dire cretinate e usa il tuo tempo per trovarti una ragazza visto che ci tieni tanto!”

Detto ciò lasciò i sotterranei a passo di marcia lasciando i suoi amici più increduli che mai.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Barby_Ettelenie_91