Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    24/12/2011    4 recensioni
ATTENZIONE! SPOILER SPOILER SPOILER per la 4x10!
Se non avete ancora visto la puntata, non leggete.
Paddy lo ha fatto. Ha allungato le mani, e tutte sappiamo cosa è successo dopo. Ma cosa lo ha spinto a compiere quel gesto? E cosa ha provato in quel preciso istante?... Sperando che prima o poi Heller ci accontenti; per ora accontentiamoci della fantasia!
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
... Un gesto, Una parola, E tutto cambia....

 

Non hai saputo resistere. L’hai dovuta toccare.
Infondo cosa sarà mai una toccatina a quel suo magnifico e perfetto sedere?
È da quando ti sei svegliato che sogni di farlo. Da quando te la sei ritrovata li al tuo capezzale, senza neanche conoscerla.
Ed ora che sei finalmente riuscito a realizzare il tuo sogno, puoi goderti quella sensazione per un misero secondo. Quel misero secondo che lei impiega per capire cosa stai facendo, e togliere la tua mano da dove l’hai elegantemente poggiata.
Ma in tutta questa frenesia non ti è sfuggito il suo sorriso.
Per un’attimo hai pensato quasi che fosse stata felice del tuo gesto; ma poi, invece, il suo sorriso si è velato, celato da quella malinconia che hai già imparato, la contraddistingue eternamente.
E ti sei chiesto come mai.
Come mai pur non conoscendola, senti una potente forza che ti attira verso di lei?
Come mai non fai altro che pensare a come potresti farla arrabbiare?
Come mai non riesci a smettere di sperare che lei ti sorrida, come quando ti ha visto aprire gli occhi in ospedale?
Come mai?
Ma non c’è una risposta ben precisa. Sai solo che accanto a lei ti senti felice e al tuo posto. E non riesci a trovare niente di male in tutto ciò.
Ed è proprio perché non puoi fare a meno di desiderarla, toccarla, volerla, che le metti una mano sul fianco e la avvicini a te. Come a voler rimarcare a tutti il tuo territorio.
Ma ancora una volta, lei ti scosta via e guardandoti con un cipiglio cattivo ti dice.
«La vuoi smettere? O ti sbatto in prigione». Ti si illuminano gli occhi a sentire quelle parole. E non puoi fare a meno di chiederle.
«Vuoi... cioè Puoi davvero? Non stai mentendo?» lei ti guarda con quei suoi smeraldi splendenti, leggermente confusa, e anche turbata dalle tue parole.
«Certo che posso, perché non dovrei?» ti risponde infine, leggermente arrossita.
«Andiamo allora!» riesci solo a dirle, pregustando già ciò che di li a poco accadrà...

 

O che un giorno, riacquistata la memoria, qualora tu lo volessi... potrebbe succedere.

 

 

FINE

Angolo dell'autrice:
Come sempre la scenetta ha bussato alle porte della mia mente, e io le ho aperto. 
Così data anche la concomitanza col Natale, vi regalo questa mia ultima creazione, Augurandovi anche un felice Natale e uno splendido Anno Nuovo.
Buone feste!
Naky!!!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Naky94