Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: N i s h e    24/12/2011    1 recensioni
E' una raccolta di storie apparentemente senza senso, capitoli che scriverò e aggiungerò ogni giorno fino alla fine di quest'anno;
parole ispirate da pezzi della mia vita, non per forza collegati tra di loro.
Non sono capitoli autobiografici fino in fondo, però - vi avverto.
Il tema/argomento/prompt varia in ogni capitolo, dovrei riuscire a portare a termine questo progetto, lo spero.
#1: - Quando mi tagliai i capelli e piansi.
#2: - Quella volta che sono cresciuta.
#3: - Quando ricordai di avere una soffitta.
#4: - Quando mi misi a fare Jogging in piena tempesta.
#5: - Quando mi resi conto di dover ricominciare tutto d'accapo.
#6: - -Quando scrissi parole che non ti dissi mai.
#7: - Quella volta che ti amai.
#8: - Quando osai sfidare i grandi amanti della storia.
#9/10: - Quando ribadii un concetto per la milionesima volta.
...
Sa tanto di pioggia, notte e musica.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lalabum14 - Quella volta che mandai all'aria tutti i dubbi e affrontai la vita.

E se avessi aspettato un attimo, prima di uscire da casa?
E se non fossi andata all'università, quel giorno?
E se quel giorno non girava tutto per il verso giusto, nella mia mente?
E se non ti avessi incontrato?

Chissà come, decisi che quel giorno sarebbe stato diverso dagli altri. Decisi che ne avevo abbastanza del mio appartamento umido e freddo e del suo rifugio sicuro.
Uscii e non seguii gli schemi e i "se": se piove non ho l'ombrello, mi bagno sicuro, ma chissenefrega.
Quel giorno era tutto mio, era il mio giorno, perchè allo specchio promisi a me stessa che avrei fatto di tutto.
Di tutto...

- Ehi, scusami!
Mi voltai: nel nome del cielo io stavo sostenendo una conversazione del tutto immaginaria con mia madre. Le avevo appena detto che mi sarei tinta i capelli di un bel rosa shocking, volevo vedere la sua immaginaria faccia.
- Tu sei la tipa che ha tutti gli appunti?
- "La tipa che ha tutti gli appunti." Certo, che ti serve?
Oh, mio amato sarcasmo.
Mi fissò.
- Ecco, volevo solo sapere gli argomenti delle ultime cinque lezioni. Anche solo un accenno, se ti scoccio tanto.
- Non mi stai scocciando. La cosa che mi scoccia è quando la gente non si prende la briga di venire alle lezioni, perchè tanto c'è sempre la tipa che ha tutti gli appunti.
Non farci caso, avrei voluto dirgli, mi rivolgo più o meno così a tutti.
Mi guardava senza dire niente, le sopracciglia inarcate.
- Scusami. Eccoti gli appunti.
- Io... Beh, grazie. Mi sono molto d'aiuto, mi sdebiterò, in qualche modo.
- No, tranquillo.
Volevo solo andarmene e continuare la mia conversazione immaginaria.
- Mi chiamo Marco, comunque. E il mio debito lo pagherò così: ti va di venire con me stasera?
Lo guardai ironica, certo come no, sarei venuta con te, perfetto sconosciuto.
- Venire con te? Stasera? Non sai neanche come mi chiamo.
- Sinceramente mi interessa poco il tuo nome. Io voglio sapere la storia che si nasconde dietro a quegli occhi azzurri, se tu me la racconterai. Non voglio sapere come ti chiami, anzi dimentica anche il mio nome. Stasera inaugureranno la libreria in centro, dimmi a che ora posso passare a prenderti. 
Determinato e diretto.
Gli sorrisi.

_

Passate delle buone Feste, tutti quanti. :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: N i s h e