Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Rosebud_secret    24/12/2011    3 recensioni
-Seconda classificata al Tear Contest di Potion Fang-
Draco Malfoy attende di scoprire quale sarà il suo destino, dopo aver fallito nell'impresa di uccidere Albus Silente. Quale sarà la punizione che l'Oscuro Signore ha deciso per lui?
Dal secondo capitolo:
-M-Mi ucciderà..?-
I suoi occhi guizzano lontani dai miei. Non è un buon segno... Ma cosa mi aspettavo? Una pacca sulle spalle? Un immeritato Oltre ogni previsione sul compito e una strizzatina d'occhio perché sono figlio di mio padre?
-Questo non posso saperlo.-

Nota: I capitoli sono scritti con la struttura della flash-fic, ma racchiudono una storia unitaria divisa in 4 flash
Nota: La storia è stata scritta ascoltando Unforgiven II dei Metallica, da lì i titoli dei vari capitoli e della storia stessa. Pur non essendo una song-fic vi consiglio di ascoltarla, durante la lettura.
Spero che vi piaccia e che mi direte cosa ne pensate ^^.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-The door is locked now-

 

 

FALLITO! FALLITO! FALLITO!

 

Lo imprimo sulla carta del mio diario, mentre, seduto dietro la porta del salone, attendo di venir convocato.

La mia mano trema, la linea è incerta e l'inchiostro dei segni si dipana sotto le lacrime che, incontrollate, si infrangono sulla pagina.

La punta della piuma gratta la cellulosa in un sibilo che mi riempie le orecchie.

Mi assorda, mi ferisce come se stessi piantando il metallo del pennino nella mia carne, invece che sul diario.

Ho paura...

 

-Draco, entra.-

 

Zia Bellatrix.

Deglutisco, chiudo gli occhi e mi ripeto che devo alzarmi, devo, ma le mie gambe non si muovono.

Rimangono inerti e disobbedienti all'ordine impartito dal cervello.

Piego appena le ginocchia e i quadricipiti stridono per i crampi dovuti alla posizione statuaria che ho tenuto per...

Oh, cielo, per quanto?

 

-Draco!-

 

Il tono si fa spazientito, irritante e sadicamente divertito.

Spera di potermi fare del male.

Infilo il diario nel taschino interno del mantello e, faticosamente, mi metto in piedi.

Le mie dita corrono sulle guance, cercando di rendere presentabile il volto.

Un puro gesto meccanico, iniquo, inutile.

Ho come l'impressione che il mondo, attorno a me, abbia iniziato a vorticare, trema, o forse sono io?

Sì, sono sicuramente io...

La maniglia è fredda.

Che cosa mi aspetta, al di là di questa porta?

Il mio salone, certo...

La serratura scatta ed io sussulto, mi rifugio indietro, con le spalle contro la parete.

Il duro granito mi dona conforto, se di conforto si può parlare, in un momento del genere.

Chi sta venendo da me?

Quella porta era l'unica cosa che mi sottraeva alle ire del fato, finché era chiusa, ero al sicuro.

 

 

-Fine capitolo-

 

N.d.A.: Ciao a tutti e grazie per essere arrivati sin qui, posterò le specifiche dei risultati del contest solo alla fine dell'ultimo capitolo, il quarto.
Spero vi sia piaciuta.

Un abbraccio e buon Natale.

Ros.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosebud_secret