Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eny    09/08/2006    0 recensioni
un inizio strano, una storia particolare, e una vita, quella di Hermione,che ora cerca delle risposte.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4 : UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA . Qual è secondo voi l stagione più bella ? La più poetica ? La più dolce di tutte ? Ovviamente …..la primavera . Un vento leggero e caldo , un dolce tepore che avvolge , i fiori in festa e gli alberi che dopo il gelo dell’inverno tornano a splendere ancora luccicanti di brina invernale . Ma la neve nel cuore ? Quella che non si scioglie al tocco leggero del vento primaverile ? Quella rimane per sempre ? Lasciando il cuore sepolto sotto una coltre di gelo ? Ancora domande . Quando avrebbe finito di porsi altre stupide domande ????????? ECCO !COME NON DETTO . Non riesco a mettere due parole in croce senza farmi almeno una paio di domande . Hermione quel mattino si era alzata presto , in casa c’era un gran fermento , Harry e Ginny avevano annunciato che si sposavano alla fine del mese , ed Hermione era quasi svenuta . Ma dopo si era ripresa e aveva stiracchiato le labbra in un sorriso poco convincente ,le sembrava impossibile che Ginny si sposasse prima di lei . IL MONDO VA A ROVESCIO . Il mondo va a rovescio ….frase ricorrente in quel periodo , ma dall’andare a rovescio al capovolgersi ripetutamente c’era una sostanziale differenza . “ Ehi , Herm , ciao , va tutto bene ? “ le disse Ron piano , appoggiando le mani sulla balaustra del balcone dove Hermione era appoggiata. “ Cosa ? Ah ,Ron ….sei t-tu….non ti avevo sentito arrivare , comunque no , non mi sento bene d in parte è colpa tua !” disse senza pensarci . “ Lo so , mi dispiace , mi spiace veramente tanto , ho sbagliato a prendermela con te , se mia sorella non mi dice i cavoli suoi è colpa mia e non tua , desso l’ho capito e mi senti in imbarazzo per le cose stupide che ho detto , sono uno stronzo .” ammise lui , triste . “ No, lascia stare , avevi ragione , bisogna dire le cose come stanno , e scommetto di sapere quali sono le cose che dobbiamo dirci …” fece lei allusiva . “ Io , volevo solo dirti che …insomma , quando parlavo delle “ cose “ che dovevamo dirci era solo uno sfogo contro me stesso , Perché solo adesso che sono cresciuto mi accorgo degli errori che ho fatto con te , sono stato solo capace di rovinare tutto , e adesso per noi non c’è più speranza di tornare come prima …sono cose di cui ti rendi conto solo quando ormai hai già sbagliato, ma per me , in fondo , a tutto c’è rimedio ,anche alla morte , non credi ? “ cercò di sdrammatizzare lui . “ Può darsi ,si , anzi , alla morte c’è rimedio ,ma a noi due non sono sicura che ci sia !” disse Hermione con le lacrime agli occhi . Una fitta pioggia di primavera aveva iniziato a cadere in fretta sulla città. Hermione sentiva gli occhi bruciarle, e non sopportava di stare lì a piangere ,per cui , con il poco coraggio che le rimaneva …..scappò . Iniziò a correre come una pazza , fuggendo da quella casa , senza una giacca , sotto la pioggia fitta . Fu allora che Ron decise che era finita . Era finito il tempo in cui lasciava che Hermione gli scappasse via , che gli scivolasse tra le dita , corse…corse fino quando non vide Herm , che scappava fra gli alberi di un parco . lei lo vide venirle incontro , correva per raggiungerla , rimase colpita da questo gesto , lasciò che lui le si avvicinasse,senza dire un parola , si guardarono per un attimo infinito , per capire , con diversi anni di ritardo , di essere innamorati…. E non se n’erano mai accorti …forse perché l’amore rende ciechi…forse perché l’amore è folle e irrazionale , come quel bacio sotto la pioggia che si stavano scambiando…..fu la cosa più bella della loro vita , una di quelle emozioni che ti fa volare , su….su…su…..per arrivare TRE METRI SOPRA IL CIELO . MA FORSE , QUESTO GIORNO DI FOLLIA , NON è POI TANTO ORDINARIO ………………………….RIPETO , FORSE . THE END .
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eny