Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: thera    25/12/2011    1 recensioni
' “James Potter ti sta fissando di nuovo” mi disse Alice al mio fianco. A me non importava, se con quel comportamento cercava di farmi irritare non ci era di certo riuscito.'
'perfino la lezione di storia della magia era più interessante di lui.'
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il prima'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partite e vittorie

 

La giornata non poteva iniziare meglio, lo scherzo a Jamie è stato grandioso, ora vi starete chiedendo se farò davvero vedere a tutti il filmato, la risposta è no. Almeno per ora, cosi avrò sempre un modo per ricattarlo. L'unico punto oscuro di tutta la giornata è che James non ci parla più, parla solo a Peter. E con questo umore nero va ad affrontare la partita. Sirius la commenta, oggi più calmo del solito, chissà perché.

Oh, ed ecco il primo tentativo di goal da parte dei Tassorosso, è Diggory che sfreccia per i campo e... grande parata di Paciock!”

Mentre James vola in tondo cercando qualunque segno del Boccino. So che vinceremo questa partita, Tassorosso non è molto forte.

...e la Pluffa è stata intercettata immediatamente da Alice Prewett del Grifondoro. La ragazza si muove davvero veloce, lassù. Effettua un passaggio puntuale a Perks, e... no, la Pluffa è stata intercettata dal Tassorosso Hossas, che se la porta via eccolo che sta per... no, bloccato da un'ottima azione del Portiere del Grifondoro Paciock, e il Grifondoro è di nuovo in possesso della Pluffa. Ed ecco la Cacciatrice del Grifondoro Perks in bella picchiata intorno a Hossas, poi di nuovo su... AHI!... Deve averle fatto male quel colpo di Bolide! La Pluffa ritorna al Tassorosso. Ecco Abott che parte a tutta birra verso i pali della porta, ma è bloccato da un secondo Bolide, perde la palla che viene prontamente afferrata da Prewett, e davanti a lei il campo è sgombero, e si allontana e letteralmente vola via -schiva un micidiale Bolide... è davanti alla porta - vai, Alice! - il Portiere si tuffa... manca il bersaglio... Grifondoro ha segnato!”

L'aria si riempe dei nostri applausi. Diavolo, i Tassorosso non sanno proprio giocare!

Palla ai Tassorosso il Cacciatore Diggory schiva due Bolidi, e avanza veloce verso la porta ma Paciock la para senza difficoltà’

Dopo un po' Grifondoro sta a sessanta a zero e Frank aveva effettuato alcuni salvataggi veramente spettacolari, alcuni dei quali proprio con la punta delle dita, e Alice aveva segnato quattro delle sei reti dei Grifondoro. Sembra che oggi non possiamo sbagliare! Meglio cosi!

Credo che Potter abbia visto il Boccino!” urla Sirius attraverso il megafono. E visto che lo urla la sua voce per poco non ci stona“Sì, certamente ha visto qualcosa che Tassorosso non ha scorto!

James si slancia verso la minuscola palla svolazzante e la prende. Le nostre urla di giubilo sovrastano qualunque altro rumore, mentre ci riversiamo sul campo per abbracciare la nostra squadra.

“Ora c'è da organizzare una festa e James non puoi obbiettare niente!” dice Sirius con molto entusiasmo, si, una festa non ci sta male.

“E chi ha da obbiettare!” dice James cogliendo l'ilarità generale e dimenticandosi della sua arrabbiatura con noi.

E in non men che non si dica, la Sala Comune è addobbata a festa e ci sono tavoli pieni di vivande e cibo di ogni tipo e un Peter che è masso lì davanti e che sicuramente si starà ingozzando di tutto ciò che riesce a prendere.

“Hai fatto vedere a qualcuno la cassetta incriminata?” chiede circospetta una voce dietro di me che riconoscerei tra mille: James.
“Non ancora” dico sogghignando. Caspita quanto è divertente! Ora riesco a capirlo.
“Non vorrai farglielo vedere ora!?” chiede lui con gli occhi sbarrati “Cosi mi rovinerai la giornata!” ha un espressione a dir poco supplicante.

“Diciamo che non glielo farò vedere oggi. E forse neanche domani, ma non farmi arrabbiare, potrei approfittarne.” dico sentendo la testa girare, decido di ignorarlo.

Lui mi guarda con uno sguardo strano come a dire 'Stai proprio diventando una brava malandrina!', per poi darmi un lungo bacio. Il mal di testa sta peggiorando e si è aggiunto del senso di vomito.

“Lily, ma tu scotti!” mi dice James preoccupato, confermando poi la sua ipotesi mettendo una mano sulla mia fronte

“Devo aver preso un influenza” dico incurante, prima o poi passera.

“Allora devi...” non riesco a sentire quello che dice dopo, la sua voce diventa un brusio come tutte le altre, sento la testa girare ancora di più, e vedo la faccia preoccupata di James che chiama il mio nome ma io non lo sento e l'ultima cosa che vedo è il buio.

 

 

 

 

Angolo autrice

Buongiorno a tutte quelle anime pie che spero mi seguano. Sempre se c'è qualcuno. Per quanto riguarda la parte della partita, è ritoccata da una di quelle della Row, certo anche un po' riadattata, chiedo venia, ma non sapevo proprio come farla. Stavo pensando, e se il prossimo capitolo lo dedico alla prima che recensisce? Ditemi che cosa ne pensate, vi prego lasciate delle recensioni! Un abbraccio

thera

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: thera