Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arya_Potter    25/12/2011    0 recensioni
Rose era sorpresa: Diane era una ...
BADABUMM!!! Oh, tranquilli. Ero solo io che cadevo dalla sedia.
E non ho per niente voglia di raccontarvi cos'era Diane. Ma sono costretta.
Ho GIURATO di farlo. E, pensandoci bene, non mi dispiace affatto.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Erano passati tre anni da quella vicenda: Diane allora era in quarta elementare. E, tra una scoperta e un'altra, si passò alle vacanze estive della classe quinta.
Era una giornata soleggiata, proprio come tutte le altre giornate di agosto.
"Si muore dal caldo qui fuori!" pensò Diane, anche se il vento le scompigliava i capelli biondi. Si stava battendo a Quidditch con James: si stavano allenando per quando sarebbero andati a Hogwarts.
James si voleva candidare al ruolo di Portiere nella squadra dei Grifondoro, mentre la cugina sperava che la fortuna le sorridesse: come suo zio Harry, voleva essere Cercatrice con un anno di anticipo. Ma anche un qualsiasi altro ruolo le sarebbe andato bene, come ad esempio Battitrice, seguendo l'esempio di suo zio alla super-lontana George.
Albus e Rose erano seduti su una panchina, discutendo sicuramente delle case di Hogwarts. A Diane questo non importava: le bastava andare in una casa che non fosse Serpeverde, e via!
Hugo, Lily e John invece stavano parlando con gli adulti del compleanno di Diane, che sarebbe avvenuto il giorno dopo. Stavano programmando i festoni, i palloncini, la torta... tutte cose che dovevano chiedere a nonna Molly.
- Rosita dolce, c'è posta per te! - esclamò James, scendendo dalla scopa e prendendo la lettera che il gufo aveva lasciato per terra.
- Allora, vediamo... è da parte di un certo Daniel... - disse ancora il più grande.
Rose avvampò e conquistò la lettera, accusandolo:- Se non mi dai quella lettera, dico a zia che hai rotto tu il vaso che le ha regalato zia Angelina! –
James capì che la cugina non scherzava, e quindi le consegnò la lettera.
Rose si sistemò lontano da Al, che si sporgeva incuriosito per vederla. Riuscì a leggerne solo alcune parole: casa, Hogwarts, Babbano.
Diane si promise che avrebbe estorto alla cugina l’informazione desiderata quella sera dopo cena: Lily, Rose, James, Albus e Hugo avrebbero dormito in casa Dursely!
Denise, la madre di Diane, chiamò i ragazzi:- E’ pronta la cena! Ricordate di lavarvi le mani! –
Avevano tutti una fame da lupo, in particolare James: si abbuffava come se fosse un maiale. Gustarono una bella pizza, la specialità di Dudley, ed un buonissimo tiramisù.
Dopo cena, i maschi guardarono un po’ di calcio alla televisione, mentre le ragazze si recarono in giardino. Parlarono un po’ su Hogwarts, e Diane, non si seppe come, riuscì a sviare il discorso sui ragazzi.
- Ehi, Rose! Ti piace qualcuno in questo momento? – le chiese la bionda.
Rose si guardò intorno e confidò a lei e a Lily:- Bhè, si… un ragazzo di nome Daniel. E’ talmente bello! Per giunta, è anche un mago! – poi aggiunse:- A voi piace qualcuno?
- A me no, a te Lils? – le rispose Diane, chiedendolo in contemporanea a Lily. Nessuno si accorse, però, che la ragazza era leggermente arrossita, come per nasconderle un segreto.
- Noooooo! Figurati! – rispose Lily, arrossendo anche lei un poco.
- Ragazze! Guardate un po’ chi c’è in TV! – le chiamò James, da dentro casa.
Le bambine si recarono in casa, e alla televisione videro… Kingsley Shacklebolt! Era un presentatore del “Meteo 24 ore”.
Non ci si poteva sbagliare: era lui, con tanto di orecchino!
Improvvisamente il loro sguardo si posò sull’orologio: erano le undici e mezza! In fretta e furia, si lavarono e si svestirono. Si infilarono i pigiami, e si coricarono nel letto.
Diane, finalmente, si rese conto di che giorno era: era il primo di agosto. L’indomani sarebbe stato il giorno del suo compleanno.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arya_Potter