Videogiochi > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    26/12/2011    1 recensioni
I mille anni che seguirono furono più lieti, ma ogni era giunge a una fine.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Versione lievemente editata della drabble per il MDF di mesi addietro. La prima cosa che mi sento di 'dover' assolutamente dire su Lost Odyssey, che ho molto amato per atmosfere e personaggi ma di cui avrei voluto sapere tanto, tanto di più. Mi manca l'appoggio di un folto fandom =/ Eddai internet...
(spoiler per il finale!)






Seth contava i mesi.




I dipinti si erano moltiplicati, nella vecchia casa sulla scogliera. Coprivano intere pareti, accalcandosi attorno alle tracce colorate lasciate sui muri da decine di mani infantili. Fogli secchi e ingialliti venivano sospinti sui marmi del pavimento come un tappeto autunnale. Il portone era rimasto aperto e la brezza soleva scompigliare i disegni, avvicinandoli in nuovi quadri d'insieme.

“Chiuso per viaggi – Sarah&Kaim”, aveva recitato un cartello giallo e rosa appeso sulla cancellata, ma la pioggia aveva lavato la sua vernice.
In paese dicevano che la villa fosse infestata. Era solo piena di ricordi che a volte tornavano a fare capolino.

Seth contava le settimane.

A Numara, i corridoi di palazzo ricordavano i volti di una fila di principi e principesse, bracci destri della regina a partire da quel primo re. La dinastia era finita con una figlia fragile, che non aveva passato l'estate, e la regina era scomparsa con l'autunno. Col tempo il regno l'aveva seguita fra le pieghe della Storia, lasciandosi alle spalle rovine bianche lambite dalle onde.

Trovarono Ming al riparo della scogliera, come aveva promesso. Sola com'era giunta a quel mondo, avvolta in un manto blu come l'oceano della sua Numara.
“È sempre stato un lungo sogno”, disse salutandoli con un sorriso triste. “Ma sono felice di stringere le vostre mani al risveglio.”
“Lo scorrere del mondo si fa gravoso.” Kaim la prese per mano.
“Abbiamo raccolto la felicità che cercavamo.”
Si incamminarono insieme. Le lunghe vesti da viaggio cancellavano a ogni passo le orme sulla sabbia.

Seth contava i giorni.

Lo specchio d'acqua della caverna li attendeva pallido e piatto come Sarah aveva predetto. Vi si riunirono in silenzio, desiderando uno specchio, riflettendovi i lunghi secoli delle loro vite, e la magia che avevano intessuto in sé scivolò sull'acqua e creò uno Specchio che tradisse le luci di casa.
Il mondo restò più vuoto.

Seth ricordava il tocco di una forma fisica e li circondò tutti con il calore di un abbraccio. Era passato troppo tempo.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce