Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    11/08/2006    3 recensioni
ciao a tutti! dopo aver scritto un paio di ff Harry/Herm, ho deciso di provare a cimentarmi in una ff sulla mia coppia preferita: James/Lily... è la mia prima ff in questo campo, perciò spero vi piaccia.. un commentino me lo lasciate, vero??
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zau a tutti coloro ke stanno leggendo!! ^^ eccomi qui cn il chap 4!! Spero vi piaccia.. vi prego vi prego commentateeee!!

Kisses

Pikkola_Fe

CAPITOLO 4

Le lezioni erano iniziate da circa una settimana e tutto andava come negli anni precedenti. I professori preparavano lezioni sempre più difficili, i ragazzi si lamentavano, i Malandrini continuavano a tormentare Piton. Tutto come al solito, insomma. O quasi. In effetti tutti gli studenti notarono un certo cambiamento nel rapporto tra James Potter e Lily Evans. Sembrava si ignorassero apertamente e ciò non era mai successo. Gli studenti di Grifondoro erano abituati alle liti che scoppiavano puntualmente in Sala Comune e che vedevano come protagonisti i Malandrini, capitanati da James Potter, ed i rari studenti che osavano contrastarli, controllati dal Prefetto Lily Evans.

Quell’anno non si era verificato niente del genere. La Sala Comune era silenziosa e tranquilla, Lily Evans studiava in un angolo mentre Potter si esercitava in un incantesimo dal lato opposto. Se tutto fosse stato come in passato, molti avrebbero pensato che vedendola lì da sola, Potter sarebbe andato ad infastidirla come sempre.

Invece no, i due sembravano ignorare la presenza dell’altro. E ciò che più sorprendeva coloro che conoscevano bene la ragazza era il suo malumore, che sembrava peggiorato da quando Potter aveva preso ad ignorarla.

-Ciao Lily- esclamò Alice, appena entrata dal buco del ritratto.

-mmmm- mugugnò la rossa in risposta.

-ti va di andare in giardino?-

-no, sto studiando-.

Alice sbuffò e le si sedette accanto. Sembrò pensare intensamente qualcosa, poi disse:

-ascoltami, Lily. Non puoi fare così, non puoi chiuderti nel castello solo perché.. beh.. solo perché Potter ha finalmente deciso di lasciarti in pace-.

-io non…-

-non interrompermi. Non capisci? Così dimostri soltanto che sei interessata a potter-.

Lily sgranò gli occhi, la bocca aperta.

-COSA?- esclamò quasi sotto shock. Parecchi studenti si voltarono a guardarla sorpresi, ma lei non ci badò.

Alice sorrise soddisfatta mentre annuiva in risposta.

-andiamo- disse Lily alzandosi di scatto e lasciando il libro sul divano.

-dove?- chiese Alice mentre Lily la trascinava fuori senza degnare di uno sguardo James.

Una volta arrivate in Sala Grande Lily si decise a fermarsi e Alice le lanciò uno sguardo interrogativo.

-questo week-end ci sarà una gita ad Hogsmeade…- mormorò Lily vagando con lo sguardo sulla Sala Grande.

-e allora?-

-allora, io voglio andarci con un ragazzo per dimostrare a Potter che non mi interessa affatto…-.

Alice sbuffò, ma si zittì quando Karl McGowan si avvicinò a loro con un sorriso smagliante sul volto.

Parecchie ragazze del terzo anno si voltarono a guardarle invidiose quando lui si fermò di fronte a loro, a quanto pareva era un Corvonero molto famoso.

-ciao Alice, ciao Lily- disse lui.

-ciao-.

-ascolta Lily, questo fine settimana, ti andrebbe di.. mmm.. venire ad Hogsmeade con me?-.

Lily si interruppe un attimo. Aveva sempre considerato Karl al pari di Potter, in quanto entrambi erano Cercatori della loro Casa e si credevano superiori a tutti. Stava per rifiutare l’invito quando si accorse che Potter stava passando affianco a lei proprio in quel momento.

-ma certo che verrò ad Hogsmeade con te!- esclamò, forse a voce un po’ troppo alta, ma voleva essere sicura che lui la sentisse bene. Potter non si voltò neanche verso di lei. Se fosse stato come in passato le si sarebbe avvicinato con quell’aria da cane bastonato e le avrebbe chiesto perché non usciva con lui. Lily si rilassò. Adesso era certa che Potter non era più interessato a lei.

“finalmente! L’ultimo anno ad Hogwarts sarà molto più tranquillo del solito…”.

-allora ci vediamo alle 10.00 all’ingresso, d’accordo?- continuò Karl. Lily annuì soddisfatta e poi si voltò verso Alice che la guardò scettica.

-che c’è?- chiese la rossa notando l’espressione dell’amica.

-tu hai sempre odiato Karl McGowan-

-si può sempre cambiare idea-

-oppure si può accettare di uscire con lui solo per dimostrare a quello che ti interessa davvero che non ti interessa- replicò Alice entrando nella Sala Grande.

Lily si bloccò sulla porta, rielaborando le parole dell’amica.

“dimostrare a quello che mi interessa….”

-ALICE! Ma cosa dici?- tuonò Lily raggiungendo l’amica che si era già seduta. –io non l’ho fatto solo per Potter…- le sussurrò non appena furono vicine.

-si, certo, l’importante è crederci…- rispose Alice di rimando.

 

-uscirà con McGowan! Ti rendi conto? MCGOWAN! Cos’avrà mai di tanto speciale?-. un james Potter abbastanza infuriato stava facendo a pezzi il suo pranzo di fronte agli occhi increduli del suo amico Sirius.

-dai, Jamie, non avevi detto che non ti interessava più la Evans?-

-si, l’avevo detto.. ma non ci riesco, Sirius!-

-Adesso basta, Ramoso! Non puoi ridurti così per una ragazza! La maggior parte della popolazione femminile di Hogwarts non vede l’ora di uscire con te, allora che aspetti?-

James alzò lo sguardo dal suo piatto e lo fissò su Sirius. Sembrava stesse riflettendo molto e questo spaventò Felpato.

-ehi, James, pensare ti fa male, non l’hai mai fatto!- esclamò prima di scoppiare a ridere. James gli lanciò addosso una salsiccia.

-forse hai ragione, Sirius, dovrei concentrarmi su un’altra ragazza- disse infine James.

-ecco che adesso riconosco Ramoso!-.

Potter sorrise, poi si voltò verso il tavolo di Tassorosso ed urlò a squarciagola:

-Ehi Missy!-

una ragazza dai capelli ondulati e con un quintale di trucco spalmato sul viso si voltò e sorrise languidamente verso il tavolo dei Grifondoro.

-ti andrebbe di venire ad Hogsmeade con me questo week-end?- continuò imperterrito James. Missy sfoderò un sorriso più grande del precedente prima di rispondere:

-oh, ma certo, James-.

Ramoso si voltò nuovamente verso il suo piatto e guardò Sirius.

-ecco fatto- disse soddisfatto.

-forse ti sei ripreso un po’ troppo in fretta, ma è sempre meglio di niente- commentò Sirius prima di alzarsi e dirigersi fuori dalla Sala Grande.

 

-crede per caso che sia gelosa? Che motivo aveva di urlarlo all’intera Sala Grande? Il solito megalomane sicuro di sé…- borbottò Lily che sembrava a dir poco furiosa.

-dai, Lily, stà calma, non ha fatto nulla di male…- le disse Alice comprensiva.

-io non ho mai detto che ha fatto qualcosa di male…-.

Alice sbuffò rassegnata e tornò a mangiare in silenzio.

-stava per slogarsi la mascella a forza di sorridere… bè, d’altronde se a Potter piacciono le ragazze tutto trucco e niente cervello io non posso fare niente.. c’era da immaginarselo che uscisse con una ragazza del genere, in quanto a cervello potrebbero gareggiare per chi ce l’ha più piccolo…-.

Lily stava borbottando senza sosta senza degnare di uno sguardo Potter, Alice o qualunque essere vivente nel raggio di qualche metro. Sembrava completamente immersa nei suoi pensieri e, a giudicare dalla sua espressione, non dovevano essere particolarmente piacevoli.

Alice decise fosse meglio condurre la sua amica lontana da lì, così la trascinò verso la Sala Comune di Grifondoro.

 

Ed anche qst chap è concluso… come mio solito passo subito a ringraziare coloro che hanno recensito:

Winnie 92: sn stra-felice ke t piaccia la mia ff!! ho aggiornato abbastanza presto xkè ho scritto 5 capitoli, dopo il quinto temo ke sarò un po’ più lenta a postare.. eheh.. mi raccomando fammi sapere cosa ne pensi di qst chap! Un bacio!

Yle: wow hai recensito anke qst chap! Ke bello ke bello! ^^ voglio assolutamente un tuo nuovo commento per il capitolo 4, ok?? Spero continui a piacerti la storia.. kiss!

Sunnyna: anke io sn contenta ke tu l’abbia trovata la mia ff!! visto? Qst chap è un pokino + lungo del precedente!! Inutile dire ke ti aspetto al proximo chap ^^ kissuoli!

Adesso corro via!

A presto!

Pikkola_Fe

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe