Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    27/12/2011    1 recensioni
« Tu non lo sai, vero? Che in un luogo affollato, i miei occhi cercheranno sempre te ».
I suoi occhi si intrecciano nei miei, le prendo la mano destra con la sinistra e mi avvicino alle sue labbra. Prima che faccia qualsiasi cosa, mi bacia. E questo va oltre ogni mia previsione.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

Tu non lo sai, vero? Che in un luogo affollato, i miei occhi cercheranno sempre te.

 

 

Hogwarts, dopo Capodanno

 

 

« Evans, dove scappi?! ».

Si lo so, sembro un bambino di tre anni, ne sono più che consapevole. Sto rincorrendo Lily Evans per Hogsmeade con una palla di neve in mano pronto a tirargliela. Lily si nasconde dietro a degli alberi, e ogni tanto fa capolino.

« E’ inutile Pottr, tanto non mi prendi! » mi urla sempre nascosta dall’albero.

Mi metto il Mantello dell’Invisibiltà, e cerco di coglierla di sorpresa. Vedo la sua espressione quando si volta verso il punto in cui ero e non mi vede. Accidenti alla neve! Si vedono le mie impronte..

Speriamo che

la Evans

no le veda!

 

Dovete sapere, che Lily Evans oltre ad essere uno schianto di ragazza, è la strega più talentuosa che io abbia mai conosciuto, ed in ogni caso, è l’unica oltre ai Malandrini, Mocciosus e Silente a sapere delle “condizioni” di Remus.  La vedo uscire da dietro all’albero, e guardarsi attorno con cautela.

E’ bellissima, la ragazza più bella di tutte. La vedo mentre inciampa nella neve, che arriva alle ginocchia. Rosso e bianco sono praticamente attaccati, ma è il rosso quello che mi attira, il colore dei suoi capelli che profumano di Rose.

« Potter? ».

Resto fermo dove sono, Lily inizia a vedere le mie impronte e le rifà, identiche arrivando fino a dove sono io anche se non può vedermi io sono lì.

« James, non è divertente esci immediatamente fuori! ».

Oh, si che è divertente Evans.

Inizio a togliermi il mantello, mentre lei è girata di spalle.

« Bu! ». Sussulta, devo averla spaventata.

« Ahhhhh! Sei il solito idiota Potter! »

« Sbaglio… » le dico avvicinando il mio viso al suo

« O è per questo che ti sei innamorata di me Evans? ».

Vedo che si piega, e…

Accidenti, sto per diventare un pupazzo di neve!

« Ben ti sta Potter! Colpito e affondato! ».

La prendo per una gamba, e anche lei cada sulla neve – o più precisamente a dosso a me -

« Sai Lily, non sei poi così leggera! » gli dico a battuta.

« Se preferisci James, posso fare un incantesimo e farmi ancora più grassa, così ti schiaccio del tutto che ne pensi? ».

Rimango lì immobile, con la bocca spalancata. Guardare i suoi occhi mi mozza il fiato e le parole non vogliono uscire.

« Io.. Io penso che tu sia perfetta così Evans ».

Una ciocca di capelli le cade sul viso, la mia mano si muove così velocemente, ancor prima che il mio cervello dia un ordine e gliela scansa dietro all’orecchio.

« Tu sei la cosa più bella mai vista » le dico in un sussurro.

La vedo sorridermi, e tutto intorno a me si blocca. Non vedo più il bel paesaggio innevato, non vedo più Hogwarts che dall’alto sovrasta i villaggi vicini, non vedo più le persone che camminano mano nella mano per Hogsmeade. Vedo solo lei. Vedo solo Lily.

« Vuoi sapere un’altra cosa Evans? ».

Mi guarda un po’, ma alla fine dice: « Si, voglio saperla Potter »

« Mi sto innamorando sempre di più di te ».

I suoi occhi verdi tornano a fissare i miei, poi d’un tratto vedo che alza lo sguardo e lo punta dritto verso un punto.

Dopo qualche secondo si alza di colpo, come se avesse visto qualcosa di davvero importante.

« Lily? Che succede? ».

Mi tiro su anche io, la vedo mentre si stringe le braccia al petto.

Il suo sguardo non è più sorridente come quello di prima, ma triste come quello che le avevo visto troppe volte.

« Nulla.. vorrei tornare ad Hogwarts »

« D’accordo Evans, Hogwarts ». Le prendo la mano e la stringo nella mia, mentre ci incamminiamo verso Hogwarts.

 

Torre dei Grifondoro, dormitorio femminile

 

 

« Allora.. Come è andato il tuo appuntamento con James Potter?! »

« Bene, anzi meglio del previsto.. finché.. »

« Finché.. cosa Lily?! » mi chiede immediatamente Alice.

« Finché non gli ho chiesto di tornare ad Hogwarts »

« Io.. non ce l’ho fatta »

« Fatta a fare cosa?! »

Mary e Alice sono davvero furiose con me.. Ahi cosa non bella.

« Lily, io non credo che Potter abbia insistito troppo.. anzi credo che non lo abbia fatto per niente.. »

« E tu che ne sai? Non c’eri lì! »

« Lily! »

« Ragazze, state calme! No, non è per questo che sono voluta andare via »

« Allora.. perché? Che ti è passato per quella adorabile testolina?! ».

Il dito iniziò a farmi un po’ sangue, gli avevo tolto tute le pellicine possibili.

« Noi stiamo ancora aspettando una risposta »

« Severus era lì.. e mi ha vista con Potter ».

Le bocche di Alice e Mary si aprivano all’unisono a causa della sorpresa, mentre il mio cuore era in mille pezzi.

 

Torre dei Grifondoro, dormitorio maschile

 

 

« Jamie, dai non è la fine del mondo! ».

Sirius si era appena fatto una sonora risata – o meglio dire un latrato – insieme a Mooney e Wormtail.

« E’ inutile fare un discorso serio con voi tre! »

« Tu che fai un discorso serio? » risponde prontamente Mooney.

« Dai Prongs stavamo scherzando, lo sai »

« Si Peter lo so.. è che, non capisco che le è preso.. io avevo organizzato anche una cosa, che la Evans ha rovinato ».

Faccio per avvicinarmi alla porta, e Sirius mi viene subito dietro.

« Devo fare una cosa Pad, a dopo.. a dopo ragazzi! » dico prima di chiudere la porta e sparire sotto al mantello dell’invisibilità.

 

 

Torre di Grifondoro, Sala Comune

 

 

« Non ci credo Lily! »sento una voce, è inconfondibile è quella di Alice nonché fidanzata di Frank Paciock.

« Ancora?! »

« Vi prego smettetela adesso! ».

Ecco anche Mary, adesso il trio è al completo. Lily sta camminando verso il divano, la vedo sedersi e poi tempo due secondi che Mary e Alice le si mettono vicine.

« Sentite, mi sento in colpa per come è finita la serata con James.. ma non potevo fare altrimenti ».

Lily.

« Si invece Lily! Tu.. tu non fai altro che soffrire per colpa di Piton, adesso basta! »

Mocciosus?!

« Voi non potete capire »

« Spiegacelo, aiutaci a capire Lily »

« Sapete che mia sorella mi odia, lui era l’unico. C’era sempre. Era il mio migliore amico. E nonostante tutto, io tengo a lui. Ma non cederò più, basta.. anche se nel mio cuore ci sarà sempre un vuoto ».

Passo dopo passo, ripercorro la strada al contrario, mi tolgo il mantello e poi mi avvicino al divano come James e non come ‘l’uomo invisibile’.

« Evans.. ».

La guardo mentre solleva la testa, e si gira posando i suoi occhi su di me.

« Possiamo parlare? »

«Noi.. io e Alice ce ne andiamo, sai dove trovarci Lils ».

Guardo le due andarsene.

« Siediti James ». Mi metto a sedere vicino a lei, e le prendo la mano e la stringo forte nella mia.

« Mi dispiace per come ti ho lasciato oggi, ma dovevo andare via da lì »

« Lily, so già il motivo.. l’ho visto anche io ».

Si libera dalla mia stretta, e torna a tormentarsi le dita.

« Allora non serve che ti spieghi altro.. Tu lo odi e lui ti odia.. ma per quanto possa essere cresciuto, cambiato.. lui sarà sempre parte di me James » mi dice fissando il pavimento.

« Lo avevo sospettato.. capisco quanto debba essere importante per te. Ma.. Ad un certo punto bisogna rendersi conto che alcune persone possono stare nel tuo cuore, ma non nella tua vita » « Hai centrato in pieno il punto Potter.. »

« Evans, io posso accettarlo.. Posso accettare che Mocc.. ehm Piton, farà per sempre parte di te » « Grazie » « Evans, vuoi sapere un’altra cosa? »

« Si, voglio saperla James »

« Tu non lo sai, vero? Che in un luogo affollato, i miei occhi cercheranno sempre te ».

I suoi occhi si intrecciano nei miei, le prendo la mano destra con la sinistra e mi avvicino alle sue labbra. Prima che faccia qualsiasi cosa, mi bacia. E questo va oltre ogni mia previsione.

 

[Allora che ve ne pare? Una recensione sarebbe gradita.. ma va bene anche se la leggete e basta. Grazie ancora a chi mi segue e ha aggiunto la mia storia tra le preferite.

__Lily] 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily