Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nephaelibatha    28/12/2011    4 recensioni
Un'ombra incombe sul destino di Narcissa Black: un assassino vuole strapparle la sua giovane vita e la ragazza sembra entrare in un labirinto di enigmi senza soluzione. Soltanto l'amore di Lucius Malfoy potrà salvarla da quest'incubo che presto diventa talmente familiare da sostituire la realtà.
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nv 14 14. La prova





Quando Narcissa uscì dal bagno vide suo cugino in piedi vicino al letto con un bicchiere di cristallo in una mano, mentre lo sguardo vagava chissà dove oltre l'ampia finestra. Fu lei a distoglierlo dai suoi pensieri, avanzando verso di lui. Quest'ultimo si ridestò all'istante, sincerandosi della sua salute. Narcissa fece un gesto di noncuranza e si sedette sulla poltrona accanto al comò, guardando suo cugino con preoccupazione. "Sto bene, è stato solo quello stupido corsetto, piuttosto, tu dovevi dirmi qualcosa di urgente che riguardava Lucius" disse cercando di mascherare la sua apprensione verso un uomo verso cui dopotutto non avrebbe dovuto mostrare alcuna premura visti gli eventi appena passati.
"Bevi prima questa, è una pozione che mi ha dato Severus per farti acquisire un pò più di forze, sarai spossata" suggerì il ragazzo porgendole il bicchiere contenente un liquido trasparente.
Narcissa seguì il consiglio e svuotò in un sorso la pozione dolciastra, poi rivolse gli occhi azzurri di nuovo a Regulus, impaziente di sapere.
"Da qualche giorno sono sulle tracce di Lucius, il Signore Oscuro era preoccupato per la sua assenza, perchè non rispondeva al richiamo del Marchio che aveva effettuato subito dopo la sua scomparsa. E' avvenuta subito dopo che io l'avevo visto un pò di giorni fa, avevate litigato da poco ed era parecchio amareggiato, da come parlava si capiva quanto sei importante per lui.
Mi aveva raccontato tutto ciò che era accaduto quando eravate stati insieme, e anche del fatto che c'è un sicario in giro che aspira alla tua morte. Mi aveva confidato che gli avrebbe dato la caccia finché non l'avrebbe trovato, ma pensavo che stesse delirando, che non faceva sul serio. Era sconvolto, non potevo immaginare che qualche ora dopo se ne sarebbe andato davvero. Adesso non so dove sia, ma prima che me ne andassi mi ha chiesto di proteggerti a qualunque costo
.
C'è anche una cosa che devo farti vedere, Cissy, potrebbe significare qualcosa come potrebbe non valere nulla. L'ho trovato quando mi sono recato in casa sua per scrupolo".
Regulus prese un plico di fogli che aveva precedentemente posato sul comò e lo porse a Narcissa muovendosi fluidamente.

Lei lo afferrò all'istante con crescente curiosità, ma non appena i suoi occhi si adagiarono sul primo foglio si sentì mancare. Lesse in fretta le prime righe e poi con un'espressione confusa guardò il cugino che la incoraggiò a proseguire.
Non era possibile. Le iridi azzurre correvano veloci sulle frasi, mentre lei avvertiva il terreno franare sotto i suoi piedi. Quei fogli contenevano tutte informazioni su di lei, e il primo aveva allegata anche una sua foto. La sua mente continuava a non capire, e il caos si era impadronito di lei, annebbiando qualsiasi tentativo di ragionamento. Si lasciò scivolare sul pavimento e spostò lo sguardo su suo cugino che si fissava le mani intrecciate con un'espressione grave. Gli occhi della donna cercarono i suoi, ma quando quelli neri li incontrarono non resistettero e si abbassarono nuovamente.
"Mi spieghi cosa significa? Sembra un mio curriculum molto dettagliato....io non riesco a comprendere cosa ci facesse a casa di Lucius..." cominciò lei coprendosi il viso con le mani per cercare di placare il senso di panico che la attanagliava completamente. L'uomo si alzò, la tirò su nonostante lei opponesse resistenza e la fece sedere sul letto in modo che si calmasse.
"Sono nozioni sui tuoi spostamenti e sulle tue normali abitudini, in sostanza sei descritta in queste pagine con cura maniacale. Ma c'è dell'altro, vai alle ultime pagine"
C'era dell'altro? Narcissa non sapeva se sarebbe stata in grado di sopportare oltre, ma si fece coraggio, non poteva mollare proprio adesso dopo tutto quello che era successo. Poggiò il plico sulle gambe e iniziò a sfogliare con frenesia, finchè Regulus non la bloccò e le indicò una riga. "Guarda" le disse "qui la scrittura sembra interrompersi e inoltre questi ultimi fogli non fanno parte del plico originario, sono stati aggiunti posteriormente da qualcuno" le fece notare intelligentemente, mentre il cervello di lei lavorava veloce. In effetti quelle pagine non erano della stessa calligrafia dello scrittore precedente, sembravano piuttosto degli appunti presi di fretta da qualcun altro. Quelle annotazioni occupavano non più di tre fogli e quando Narcissa si soffermò sulle parole finali, il suo cuore perse un battito. Lì era descritto il tentato omicidio con il mobile precipitato che non l'aveva colpita solo grazie all'intervento di Lucius. L'assassino aveva preparato tutto con la massima cura, occupandosi minuziosamente di ogni singolo passaggio. Il cuore della donna riprese il suo battito regolare nonostante i suoi occhi si muovessero sulle lettere in una corsa disperata. Gli appunti si interrompevano là, il secondo ipotetico scrittore probabilmente aveva deciso di smettere con quella specie di diario, oppure aveva cessato di appuntare per cause di forza maggiore.
C'era qualcosa che non tornava, però, in quanto l'aggressione avvenuta a Notturn Alley era posteriore all'interruzione grafica del probabile sicario. "Non riesco a capire perchè si sia fermato..." constatò la donna ad alta volce sperando che l'uomo conoscesse la risposta alla sua domanda. "Lo ha ucciso Lucius per ordine del Signore Oscuro" rispose Regulus lapidario stringendole una spalla per darle coraggio. Del resto non poteva evitare di dirle direttamente quello che sapeva, non avevano tempo e soprattutto sarebbe stato più doloroso posticipare quella rivelazione.
Un sottile gemito trovò modo di uscire dalla bocca di Narcissa prima che lei potesse bloccarlo. Le sembrava tutto così surreale: il muro di convinzione dell'innocenza di Lucius veniva continuamente attaccato dall'esterno e lei non sapeva più come fortificarlo. Ha ucciso. Di nuovo, forse. Chissà quante altre volte l'avrà fatto. Già, ma stavolta è diverso, l'ha fatto per te, per proteggerti  le suggeriva una voce interiore confortante che seguì ciecamente.
"Quello che mi sfugge è il motivo della fuga di Lucius, in realtà è la sua scomparsa ad incriminarlo più di qualsiasi altra prova" affermò Regulus portandosi due dita sulle labbra con fare pensoso.
"Lo so che quello che salta agli occhi è che Lucius sia colpevole, ma io so che non è così, dobbiamo soltanto riavvolgere tutti gli eventi e rintracciare il dettaglio che potrebbe fare la differenza e che ora non ci sovviene" disse Narcissa alzandosi in piedi per meditare meglio tra la confusione generale che vi era nella sua mente.
Regulus la guardò in modo strano, come se non si fosse aspettato quella sua reazione così risoluta e determinata. In cuor suo la pensava anche lui come sua cugina, ma aveva paura di tutte quelle prove contro Malfoy. Non era mai stato uno che si lasciava trasportare dalla cecità del cuore in modo da oscurare la ragione, però temeva che in quella circostanza avrebbe fatto esattamente quello. C'erano troppi indizi e prove confusi che rendevano la faccenda ancora più intrecciata. Osservò la donna davanti a lui camminare avanti e indietro, mentre cercava di appigliarsi a qualsiasi considerazione che scagionasse il suo uomo. Le fece per un attimo tenerezza quella sua cugina che era sempre stata ritenuta come il gioiello inestimabile di famiglia, e che invece ora dimostrava di possedere anche una determinazione non comune.
D'un tratto Narcissa si bloccò come se fosse stata folgorata da un'illuminazione, poi si rivolse a Regulus con un lampo di speranza negli occhi chiari. "Hai detto che il Signore Oscuro ha usato il Marchio per chiamarvi subito dopo la scomparsa di Lucius, giusto? In che cosa consiste di preciso questo richiamo?" gli domandò respirando velocemente per l'emozione.
Il ragazzo le spiegò senza riuscire a capire dove voteva andare a parare. "Durante i primi anni da Mangiamorte è impossibile sfuggire alla chiamata del Signore Oscuro, si avverte un dolore insopprimibile che ti costringe a piegarti al volere del tuo padrone: è come ricevere più frustate su tutto il corpo, è il segno dell'obbedienza eterna. Il richiamo non è qualcosa che può essere ignorato, è pura persuasione che ti costringe a seguirlo inevitabilmente, e inoltre dura finchè il servo non si dirige dal padrone. Lucius è stato l'unico a non essersi presentato" un malsano fervore brillava negli occhi neri dell'uomo, sicuramente in maniera meno esasperata di altri che idolatravano il Signore Oscuro come se fosse un dio.
"Perciò Lucius ancora sta soffrendo?" gli chiese ulteriormente avvicinandosi leggermente.
"Si, diciamo che avverte scosse a tratti, come se fosse la ripercussione di una ferita"
Narcissa si voltò di scatto tormentandosi le mani mentre il suo cervello tirava le conclusioni. "Ma certo... Non può essere stato Lucius ad aggredirmi a Notturn Alley quel giorno visto che il richiamo è stato attuato non appena lui è scomparso, ovvero subito dopo la nostra lite. Io poi sono andata da Severus e il giorno dopo mi è arrivata la lettera da parte di Malfoy, che a questo punto sarà stata un falso, e l'aggressione è avvenuta proprio poche ore dopo. L'aggressore non ha esitato nemmeno per un attimo e poi era incredibilmente forte. Ti rendi conto? Questa è una prova fondamentale!" ragionò ad alta voce, sentendosi sempre più vicina alla verità. Regulus si fece influenzare dal suo entusiasmo e scattando in piedi concluse veloce. "Perciò deve esserci qualcun altro che ha preso il posto dell'assassino e che ha agito in modo tale che la colpa ricadesse su Lucius! Sei assolutamente geniale, cugina!" sorrise dandole un bacio fraterno sulla fronte. Lei gli strinse le mani sollevata, poi cercò di concentrarsi di nuovo cercando di trovare una soluzione per Lucius. "Devo parlare al più presto con l'elfo domestico di Malfoy, lui saprà sicuramente qualcosa, ma non ci andrò da sola, mi serve Kreacher, puoi chiamarlo?"
Inizialmente Regulus la guardò spiazzato da quella richiesta, ma poi acconsentì e dopo qualche secondo l'elfo si presentò al loro cospetto con il suo solito sonoro crac. La donna lo precedette prima che iniziasse a elencare pregi e lodi infiniti ai suoi padroni scandendo un ordine ben preciso. "Kreacher ho bisogno che tu mi porti a Villa Malfoy, è molto importante" poi si rivolse al cugino che non era totalmente convinto di lasciarla andare sola. "Tu non preoccuparti, Regulus. Dobby mi ha già vista una volta, mentre tu per lui saresti uno sconosciuto e rischieremmo di tornare a mani vuote. Inoltre Kreacher è un elfo, perciò se dovesse accadermi qualcosa sarebbe in grado di smaterializzarsi in fretta e portarci entrambi salvi a casa"
Il ragazzo la prese per un braccio e la costrinse a fissarlo negli occhi preoccupati. "Giurami che starai attenta e che non farai niente di stupido, non voglio perderti, cugina" le intimò con una severità che lei non gli aveva mai letto nello sguardo.
"Te lo giuro" gli rispose con semplicità baciandogli una guancia. Poi afferrò il mantello ignara del fatto che Regulus avesse lanciato un'occhiata di ammonimento al suo elfo, che non appena comprese, strinse la mano a Narcissa e si smaterializzò con lei, lasciando il ragazzo solo in quella stanza pregna della recente scoperta.





Spazio Ringraziamenti: Avete visto che tempismo? Non ve l'aspettavate, eh? Io l'avevo promesso però, perciò ho mantenuto la parola data ^^ Ormai mi duole ammetterlo, ma siamo agli sgoccioli! Forse il prossimo capitolo sarà l'ultimo, o forse il penultimo, devo ancora decidere. Intanto vi avviso, tanto ho già tutto scritto in testa, però mi dispiace concludere questa fic, mi ci ero affezionata ormai! Bene, dopo i deliri iniziali passo ai ringraziamenti per le vostre bellissime recensioni <3
BekkaMalfoy: ti va bene questo colore? sorvolando il fatto che tu hai avuto l'onore che tu sai, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3 che bello che bello recensione mEEEga! aaah così mi piaci! Hai visto che il tuo Lucius è innocente? come potevo fargli fare l'assassino, suvvia, non ucciderebbe neanche un drago in miniatura! ooh e tutto sembra rose e fiori, invece! spero di non essere troppo cruenta per il prossimo capitolo, eppure mi vengono in mente solo immagini crudeli. Mmmh si, mi sa che finisco in bellezza :D troppa dolciuria in queste fic! già mi viene tristezza a pensare che non dovrò più aggiornare "l'enigma", mi ci ero affezionata, sai? è come una specie di figlia ^^ ok, sto monologando e tu dirai "e cosa me ne importa?!" . però tanto ho mille milioni di idee in mente, quindi non esaurirò il mio genio del male così in fretta! Sarebbe figo pubblicare queste storie, chissà se me lo fanno fare... e ora sto immaginando jo che mi punta un coltello alla gola perchè ho osato profanare i suoi personaggi O.O forse è meglio bruciare quest'idea, va! ooh chissà quante volte ripeterai "Lucius è innocenteeee, visto, visto??" nella recensione, non so immaginarmelo nemmeno io! Vabbè dai, come dice silente, ti lascio con "hasta la vista" e ovviamente "iiigor" xD ti amoooooooooooooooooooooo e grazie per le tue parole luuunghe e confortanti <3 <3
Francyslytherin: nooo! tu parti e ti perdi il seguito e forse la fine??? giura che poi non mi dimenticherai! giura! (sembro regulus xD) scherzo, siamo in vacanza, divertiti quanto vuoi ^^ stavolta ci ho messo molto meno e il capitolo grazie al cielo non mi ha causato problemi, sarà perché sapevo cosa scrivere e verso la fine la situazione diventa sempre meno difficile da descrivere! aaah credo che questo capitolo abbia soddisfatto almeno tutti, visto che Lucius è buono... su, è Natale, non potevo fargli fare l'assassino! spero di averti chiarito le idee, e forse placato anche la fantasia che galoppava all'impazzata. Buone feste e grazie di aver commentato anche questo capitolo :D un bacione!
Ayumi_L: si, beh in effetti ho messo in crisi tutti con questa storia di Lucius, però ora sapete qual è la verità, non ci sono più dubbi! Si, lo so, sono sparita senza avvisare, il fatto è che ero letteralmente sommersa da libri (e ci sono testimoni u.u) quindi non ho avuto proprio il tempo. Mi sono fatta perdonare però, eh, niente panico! grazie mille perché non ti perdi un capitolo, sei molto affettuosa ^^ un bacio grande e ancora Buone Feste :D
Giuliii: aaah spero di non averti fatto aspettare troppo col mio squillo! non è da me aggiornare così presto (come ha detto Bekka u.u) però l'ho fatto perché ve lo siete meritato tutte, e io dovevo farmi perdonare in qualche modo della mia assenza! non so quando posterò l'ultimo o il penultimo, perché sarò un pò impegnata tra cene, scampagnate e ancora cene! (sono una donna di mondo, io!) tu, invece, cara testolina rossa, potresti scrivere, eh! non mi puoi lasciare in sospeso fino alla fine dell'anno (visto che manca poco!!) ma non voglio forzarti u.u basta, parliamo della tua recensione: grazieeeeeeee <3 sono contenta che tu ti stia fomentando, perchè fomenti anche me che sono abbastanza scialla quando pubblico! nonostante i miei doveri da elfa sono riuscita a ringraziare tutti come si deve, e a dire al mondo che Lucius non è un assassino (o, almeno, lo è solo quando serve) come ci sei rimasta? mi disp, bella aveva torto, aah si, io me la immagino sempre che cammina figa ancheggiando come una modella perché... boh mi sa di donna formosa e sensuale! e ovviamente folle e unica nel suo genere ^^ adoriamo bella per questo. Ok, basta inneggiarla u.u guardate me, guardate me che sono più figa. ok, scusa, attimo di egocentrismo andato in fumo velocemente. Che dire di altro? Grazie infinite e buon tutto <3
Lily_Cissy: diciamo che non ho preso alla lettera il tuo "prenditi pure tutto il tempo che vuoi" in quanto stavolta ho fatto molto ma molto presto! si, piccolo regalino di Natale :D sei contenta? Lucius è scagionato, ma chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo che ancora non so se sarà l'ultimo, ma dettagli, meglio vivere alla giornata xD ooh hai visto che carini Regulus e Narcissa che si vogliono bene come dei fratelli? io amo Reg, è molto affascinante e interessante! (e non si era notato da come l'avevo descritto u.u) grazie per seguirmi fedelmente e regalarmi i tuoi commenti. Sono curiosa di sapere cosa pensi di questo capitolo, chissà quanto dovrò aspettare! (scherzo, ovviamente!)
Grazie ancora e Buone Feste! Un bacio :D

La vostra Cissy-Sherlock <3




  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nephaelibatha