Videogiochi > Alice Madness Returns
Ricorda la storia  |       
Autore: Niniel Virgo    28/12/2011    4 recensioni
[Ispirato a Alice: Madness Returns]
La piccola Rose era una bambina come le altre, prima di scoprire di dividere il corpo con Alice Liddell. Da allora la sua vita è cambiata, se in bene o in meglio, questo è da scoprire..
[Dal 3°capitolo.]
Morte. Non ho mai sentito nessuno dei miei coetanei parlare di morte. Ma beh, credo di essere l'unica ad avere nella testa una morta con cui parlare, no?
Genere: Azione, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'We are all mad here.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ciao. Non so se è il modo esatto per iniziare un diario. Non ne ho mai avuto uno, così ho provato a chiedere a Ben cosa bisogna scriverci dentro. Lui mi ha detto che non lo sa, perché il diario è una cosa da femmine. Ne ho parlato con mamma e lei mi ha detto di “scrivere tutto quello che mi passa per la testa, le mie riflessioni, i miei pensieri..” Non sono sicura di aver capito bene, così inizio con una mia presentazione.

Quella nella foto sono io. Il mio nome è Rose, ho sette anni e vivo a Oxford insieme a mamma, papà e Ben, il mio fratellone di undici anni. Non so bene che cosa scrivere in questa prima pagina, perché ho tante cose in testa e tutte confuse, come tanti fili da districare.

Tutto inizia con una domanda: chi sono realmente io? Chiunque risponderebbe Rose, certo. Eppure..non sono sicura di chiamarmi così. Anche se tutti mi definiscono “Rose”, dentro di me una voce continua a dire un altro nome: Alice.

Alice, Alice, Alice. Continua a ripeterlo, come una litania. Quando sono sola diventa più forte, così forte da farmi venire il mal di testa. Le ho urlato di smetterla, ma continua imperterrita. Ne ho parlato anche con mamma, ma lei non mi crede. Per lei tutto quello che dico è un gioco.

Ben mi prende in giro, è davvero cattivo. Dice che sono matta, che il mio nome è Rose e devo smetterla di dire il contrario.

Non so più che fare, è frustrante. Chi è la vera me stessa? Rose è il nome che mi hanno dato i miei genitori, Alice è quello che sento di essere.

Diario, non so che fare. Con affetto,

Rose, o Alice.

L'angolo delle meraviglie di Niniel.

Saaalve gente!
Lo so, non è niente di particolare questo capitolo, ma è solo un'introduzione. Dal prossimo spero che riesca a prendervi come storia, perché ci sto mettendo l'anima per scriverla. Sono particolarmente affezionata a Rose, dato che è un personaggio di mia invenzione.  Spero che mi seguirete nel lungo percorso che la porterà alla follia! (Bella prospettiva, eh?)
Non spero di ottenere chissà quali risultati, ma vi chiedo un minuscolo favore: postate una recensione, please. Anche una critica, qualsiasi cosa. Mi basta sapere se vi piace o meno. :3
Niniel.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Alice Madness Returns / Vai alla pagina dell'autore: Niniel Virgo