Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Lou Asakura    29/12/2011    3 recensioni
[1# Pirate Hunter Roronoa Zoro - The miracle of a man]
Dopotutto, forse quel ragazzino non aveva recuperato per lui solo tre spade.
[2# Cat burglar Nami - The miracle of laughs]
Che motivo avrebbero avuto, loro, per smettere di sorridere?
[3# King of snipers Usopp - The miracle of courage]
Forse avrebbe avuto davvero una storia incredibile da raccontare a Kaya quando avesse fatto ritorno a casa.
[4# Blackleg Sanji - The miracle of believing]
E cos’era un luogo leggendario da trovare, dopotutto, paragonato ad un desiderio tanto insensato?
[5# Cotton Candy Lover Tonytony Chopper - The miracle of not being alone]
Le lacrime di felicità, nonostante tutto, non ne volevano sapere di fermarsi.
[6# Demon Child Nico Robin - The miracle of someone who cares about you]
Gettò un’occhiata alle fiamme del Buster Call che infuriavano lontane e si tenne stretta la sensazione di calore che le riempiva il petto.
[7# Cyborg Franky “Cutty Flam” - The miracle of the dream ship]
E –quando mai si era sbagliato, Iceburg?- cosi fu.
[8# Humming Brook - The miracle of being alive]
Tutto sommato, delle volte essere vivo poteva rivelarsi proprio una bella fortuna.
~[Raccolta di fanfics dedicate ai miracoli che hanno cambiato la vita dei Mugiwara ~]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mugiwara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8# Humming Brook (The miracle of being alive)

Per lui essere vivo fu, semplicemente, miracolo.

Lo realizzò d’improvviso, a dir la verità –la sua maledizione che, di colpo, diventava miracolo (ci avrebbe mai scommesso, Brook?)- nell’istante in cui aveva scorto quella nave all’orizzonte, una macchia di colore nelle acque demoniache di Thriller Bark.

E poi erano venuti loro –loro che l’avevano accolto a bordo senza neppure conoscerlo, loro che gli avevano offerto il cibo più delizioso mai assaggiato («Yohohoho! Mi avete riempito il cuore ancor prima dello stomaco!»), loro che l’avevano strappato, letteralmente, dal mare avvelenato che ormai lo divorava giorno e notte.

Il veleno ce l’aveva dentro, Brook, a dire il vero. Era veleno ogni risveglio (da solo), ogni stupido scherzo sussurrato al vento e trascinato via dalle onde (sapevano essere cosi crudeli, le onde), era veleno quello specchio che rifletteva tutto tranne se stesso –come se già non ci fosse più, Brook, come se quelle onde crudeli si fossero infine portate via anche lui- (un sorriso, accompagnato dall’amara constatazione della sua realtà «ma tanto io sono già morto, yohohoho!»).

Era stato veleno a portarseli via tutti, i suoi amati compagni, a strappargli la vita dalle ossa un brandello alla volta, lasciandolo a marcire nel relitto colmato dall’eco di antiche risate.

E loro erano stati, infine, la luce.

La nave non era più vuota, all’improvviso, le ossa dei compagni riposavano infine serene in una tomba che poteva chiamarsi tale, e Lovoon lo stava ancora aspettando, dopo cinquant’anni –ed erano li, tutti loro, che attendevano solo lui per levare l’ancora e partire verso incredibili avventure.

L’isola degli uomini pesce che mezzo secolo prima gli era parsa come un miraggio sfumato era adesso li, palpabile –erano solo i compagni ad essere differenti, ma ne era certo, Brook, che gli altri non vi avrebbero badato- ed il viaggio bruscamente interrotto riprendeva in quell’istante.

Dopotutto, cos’era morire una volta o due se c’erano loro ad attenderti al risveglio?

«Capitano Yorki… sto per proseguire li dove fummo interrotti. Ci sono voluti cinquant’anni, ma a quanto pare alla fine ce l’ho fatta… yohohoho! Lovoon è ancora dove l’abbiamo lasciata e ci sta aspettando, lo sa?». Un sorriso –poteva sorridere poi, lui? ed un sorso di the, il suo preferito -the col latte. Quanto tempo era che non poteva gustarsene una tazza in tranquillità?

Lontano, il vociare allegro dei nuovi compagni gli riempiva le orecchie («ma io le orecchie non le ho, yohohoho!») ed il cuore, mentre il violino pulsava, come volesse indurlo a cantare, disteso al suo fianco.

Tutto sommato, delle volte essere vivo poteva rivelarsi proprio una bella fortuna.

 

 

 

 

Angolo dell’autrice.

Ci ho messo una vita per aggiornare con questo capitolo xDD. E pensare che l’avevo scritto da tipo due mesi ;w; Però dovevo correggerlo e non avevo mai voglia. *fiaccona* Che dire… alcuni punti sono strani ed è parecchio confusionario, ma diciamo pure che volevo che lo fosse oAo

Riguardo Brook posso dire che… il suo miracolo, come nel caso di Robin o Chopper, è già fin troppo evidente all’interno del manga xD Chi l’avrebbe mai detto che dopo cinquant’anni (cinquant’anni!) di solitudine si sarebbe trovato a prendere il mare insieme a questa banda di idioti? Non riesco neppure ad immaginare quanto debba sentirsi felice e sollevato adesso T3T. Anche riguardo la sua storia sono sicura che manchi qualcosa (non l’abbiamo mai visto bambino, per esempio, né sappiamo nulla sul suo motivo per diventare un pirata e simili xD), ma sono sicura che Oda non lasci nulla al caso, perciò scopriremo tutto ciò che c’è da scoprire ;w;

Ah… vi ricordate la mia borsa? …Non è arrivata, ovviamente, ma finalmente ho avuto la mia collanina col simbolo di Ace çAç (per farvi capire, quella specie di teschio con le corna. C’è anche la scritta ASCE çAAAAç la adoro <3). E MI HANNO REGALATO LA TAZZA DI ONE PIECE. Perdonatemi per gli sfoghi (!), miei cari lettori, ma non riesco a farne a meno çAAAAAAAAç.

Parlando di nuovo di cose serie, poi, non so dirvi se questo sia l’ultimo capitolo o no. Avevo in mente anche qualcosa su Rufy stesso, ma non vi prometto nulla xD. Vedrò se mi viene fuori qualcosa òAò. Per il momento, vi saluto dandovi appuntamento alle prossime fanfic <3. Grazie per aver sempre seguito questa raccolta T__T

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Lou Asakura