Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    29/12/2011    0 recensioni
Capitolo 1 - Narcissa
Non riuscivo a crederci, ma le voci che già si erano diffuse parlavano chiaro e, in cuor mio, sapevo che non mentivano: mia sorella era scappata con un Nato Babbano e lo aveva sposato.
[Seconda classificata al contest Rushed Weddings di Silver]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Tonks, Sirius Black, Sorelle Black, Ted Tonks
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 -

Nostro padre e nostra madre fanno i più brutti pensieri. […] La povera mamma è proprio malata e non esce di camera. Se si facesse forza sarebbe meglio, ma non c’è da sperarlo; il babbo poi non l’ho mai visto così abbattuto. […] Il babbo sta per partire col colonnello Forest a ricercarli.

 
Sola, nella stanza dellarazzo di mia zia, contemplai i nomi dei miei illustri antenati fino a giungere al suo nome.
Stolta di una sorella. Folle Andromeda. Traditrice.
Che cosa aveva pensato? Quale pensiero aveva attraversato la sua testa?
Così simili eppure così diverse: siamo sempre state lo specchio distorto luna dellaltra, quello che nessuno delle due sarebbe mai potuta essere. Non ci siamo mai comprese appieno, ci siamo sempre limitate a specchiarci reciprocamente: la timida e laggressiva, la debole e la forte. Troppo lontane.
Mentre nostra madre si rigirava inquieta nel letto, invocando il nome di quella figlia ingrata, io osservavo lultima a di Andromeda scomparire dallarazzo di famiglia. Ma non cera dolore in me.
Aveva scelto, la piccola Dromeda, e aveva scelto lui, non me, non Cissy, non i Black. A noi aveva preferito un Nato Babbano. Aveva osato sposare quella feccia, mischiare il nostro sangue, macchiare lonore della casata, inquinare la nostra purezza.
Il suo nome scomparì definitivamente dal muro, inghiottito da una macchia nera, un abisso di oblio e vergogna.
Morta. Per me lei era morta.
Andromeda Tonks era unestranea che aveva deciso di unirsi alla feccia. Non era nessuno, se non unaltra persona da tormentare per le sue scelte.
Mia madre - mia e di Cissy - sprecava tempo ed energie a dibattersi in preda ai deliri tra le coltri del suo letto; inutile era labbattimento di mio padre - mio e di Cissy - e i tentativi di trovarla.
Se nera andata, ci aveva tradito, non si sarebbe più fatta né vedere né trovare. E anche nel caso in cui si fosse presentata davanti casa nostra, di certo nessuno lavrebbe più riaccolta. Dall’oblio non si esce.
Osservai unultima volta la macchia nera sul muro: lombra di un sadico sorriso attraversò il mio volto mentre il piano di una lenta vendetta si delineava lucido e preciso nella mia mente.
Che si godesse il suo miserevole idillio familiare, che lo consumasse nellonta, nella vergogna, nellombra, nascosta. Che fosse pure felice.
Tanto, non sarebbe durata a lunga.
Perché i Black non perdonano. 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings