Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    14/08/2006    0 recensioni
Tre anni dopo l'università, Rory trova lavoro in un prestigioso giornale del Connecticut, l'Hartford Gazette. La sua vita verrà completamente sconvolta dall'arrivo di alcune persone totalmente inaspettate: infatti dopo tanto tempo, incontrerà di nuovo Tristin, il suo vecchio compagno della Chilton e Logan il suo ex fidanzato trasferitosi a Londra da tanto tempo. La nostra beniamina dovrà affrontare situazioni assurde e scelte importanti...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Novembre

Sono passati circa 2 mesi da quando ho incontrato Tristin al giornale, ma non dal nostro ultimo incontro. Infatti quel belliss... Ehm odiosissimo rompiscatole è il figlio del redattore. Sapevo che si chiamasse DuGray anche lui, ma non pensavo ci fosse parentela fra i due, sono troppo diversi! Tristin è decisamente più bel.. irresponsabile (Rory! Basta farsi film mentali!).
Mentre cammino tranquillamente verso la mia scrivania assorta nei miei pensieri, sento una voce chiamarmi da dietro che mi riporta sulla terra:


Tristin: Mary!
Rory: Uh? - perdo l'equilibrio (non so come, ma ahimè è successo) e mi giro improvvisamente, ritrovandomi fra le sue braccia. Ma perchè capitano tutte a me?! Sarebbero gradite delle delucidazioni a riguardo!
Tristin: Sono così irresistibile?
Rory: Già, Jude Law è nulla a confronto - il che per quanto mi riguarda è vero, ma dato che la mia autostima si sotterra ogni volta che lo vedo, è meglio che non sappia.. E comunque se è un bel ragazzo non è colpa mia. E' uno dei pochi pregi in una lunga lista di difetti.. Mi sto rendendo ridicola, vero?
Tristin: In effetti, hai ragione
Rory: La modestia non è decisamente il tuo forte DuGray..
Tristin: Ed io che pensavo di essere perfetto. Mary rude e senza cuore, perchè ferisci i miei sentimenti costantemente? - Rude? Sono diventata la donna delle caverne?
Rory: Oh povera me! Come potrò farmi perdonare?
Tristin: Veramente.. - Mi ha presa veramente sul serio?! Non oso immaginare le sue intenzioni, ergo è meglio non fargli finire la frase..
Rory: Ok, lascia perdere. Non voglio sapere
Tristin: E perchè no? Cosa credevi che ti dicessi? - Figuraccia n.2 della giornata. Se continuo così scriverò un manuale.. Meglio sviare il discorso, anche se a rigor di logica, non c'è 2 senza 3. Speriamo bene..
Rory: Come mai qui? - Questa poi... Stupida Rory! E' qui perchè ci lavora suo padre! Ecco la 3° figuraccia del giorno, che mi fa guadagnare la sua espressione un pò allucinata... Domanda troppo stupida per me!
Tristin: Mio padre vuole che lavori qui con lui... E' il redattore del giornale, pensavo lo sapessi - ovvio che lo so! Solo che quando mi imbarazzo dico o faccio cose stupide. Potrei mettermi a ballare il tip tap o cantare a squarciagola un CD di Julio Iglesias - Senza offesa, ma il giornalismo non mi entusiasma granchè
Rory: Bè, non deve piacere per forza a tutti
Tristin: E poi mi sono laureato in legge
Rory: Davvero? E dove?
Tristin: Alla Cambridge University, in Inghilterra - lo guardo con aria sconvolta. Lui a Cambridge? Con una laurea in LEGGE? Mi sembra di essere in "Ai confini della realtà" -Sembri sconvolta..
Rory: No, solamente sorpresa. Non ti immaginavo in un'università così..
Tristin: Prestigiosa? Seria? La gente cambia, Mary! - Si, ma in meglio o in peggio? Nel tuo caso non saprei cosa dire, a me sembri sempre il solito presuntuoso, arrogante e impertinente Tristin... Solo molto più bello e laureato in una delle università più prestigiose del mondo... per giunta in legge. Questa è una delle notizie che mi segnerà a vita, come lo scioglimento delle Spice Girls!
Rory: Hai ragione, niente resta com'è - Tu però, sei l'eccezione che conferma la regola
Tristin: Questo è ovvio - Ecco. Non sei cambiato di una sola virgola
Mr. DuGray: Tristin! Finalmente.. Già ti davo per disperso!
Tristin: Mi ero intrattenuto a parlare con questa simpatica fanciulla
Mr. DuGray: Decisamente la signorina Gilmore non mi sembra il tuo tipo
Tristin: Sarà..
Mr. DuGray: Smettila di distrarre le mie giornaliste e vieni con me. Arrivederci
Tristin: Le nostre strade si separano ancora una volta. Alla prossima, Mary
Rory: Ciao Tristin.. Arrivederci Mr. DuGray - Salvata in extremis dalle grinfie del perfido ma bellissimo orco.

***

Anche se di solito preferisco passare i miei pomeriggi liberi leggendo qualcosa, questa volta faccio un pò di shopping: in fin dei conti sono una ragazza anch'io, no? Ma c'è qualcosa in giro che non sia estremamente fashion e costoso? Senza contare che va molto di moda l'azzurro e il blu.. Rischio di sembrare un puffo modaiolo.
*driiin driiiin driiin*
Sempre il solito telefono scocciatore.

Rory: Pronto?
Lorelai: Caffèèèèè
Rory: Mamma?
Lorelai: E chi potrebbe mai salutarti in un modo così caloroso?
Rory: Hai ragione.. Che succede?
Lorelai: Sono bloccata al DragonFly per la neve, e abbiamo finito il caffè. Ne ho bevuto solo 8 bicchieri!
Rory: "Solo" 8?!
Lorelai: Già.. Rischio di svenire per carenza di caffeina nel mio sangue
Rory: Essere la signora Danes ha fatto aumentare la tua dipendenza dalla caffeina.. E anche la mia. Che dici, frequentiamo i Caffeinomani anonimi?
Lorelai: Sarebbe un'idea! Ma perchè se sei "anonima" perchè quando ti presenti dici sempre il tuo nome?!
Rory: Beh, perchè se devono riferirsi a te sanno come ti chiami.. Noi potremmo inventare i nomi
Lorelai: Ok, io sarò Bonnie e tu Clyde
Rory: Mamma, Clyde è un uomo!
Lorelai: Con qualche abito sudicio e un bel cappello sarai perfetta. Oh, gli spalatori ci hanno liberato dalla neve! Dio salvi la Regina!
Rory: A parte il fatto che non c'entra niente, non sei nemmeno inglese
Lorelai: Si, ma noi americani siamo discendenti degli inglesi! E smettila di badare sempre ai particolari, è snervante
Rory: Non lo farò più.. Almeno per le prossime 2 ore. Promesso
Lorelai: Vado ad iniettarmi il caffè nelle vene. A presto, Clyde
Rory: Ciao Mamma..
Lorelai: Ah dimenticavo! Sono incinta!
Rory: Tu cosa?!
- non mi da nemmeno il tempo di finire la frase che blocca. Oltre a Paris anche lei.. Cos'è successo allo sperma maschile in questi mesi?! E l'uso dei preservativi è stato dimenticato? Due donne in stato interessante in due mesi: una delle mie migliori amiche e mia madre. Decisamente è il momento di bere del caffè per riprendermi dallo shock... Oppure un sedativo per cavalli. Giusto il tempo di addormentarmi, svegliarmi fra qualche giorno e realizzare che è tutto un incubo!


Tristin: Mary? Che ti è successo? Sei sconvolta
Rory: Oh mio Dio!! Sei incinto anche tu?
Tristin: Sei totalmente impazzita, o cosa?
Rory: Niente..
Tristin: Tutto bene? - Tutto bene?! E tu mi chiedi se VA TUTTO BENE?!?! Aspetta, perchè me la prendo con te?
Rory: No
Tristin: Ti va di parlarne?
Rory: Quanto tempo hai?
Tristin: Tutto quello che vuoi... Dai spara
Rory: Tutto cominciò nel lontano 1985, quando Lorelai Victoria Gilmore II mi mise al mondo..

*****

Naturalmente l'incontro avrà delle conseguenze inaspettate. Cosa succederà, lo scoprirete in seguito..

Ely: Grazie per il complimento! Comunque ho voluto aggiungere un pò di comicità al personaggio di Rory, dato che la storia è concentrata su di lei... Spero che questo capitolo sia stato altrettanto divertente!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze