Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: doubleinfinity    30/12/2011    1 recensioni
non lasciatevi ingannare dal titolo, che potrebbe portarvi a pensare che si tratti di glee, stavolta no, mi sono completamente dedicata ad una storia da directioner.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non posso veramente avergli detto che gli voglio bene” penso tra me e me “ora penserà che sono tipo…tipo..qualcosa tipo complessata!” mi auto-impongo di darmi una calmata oppure non arriverò a domani mattina, apro la porta e cerco di sembrare più normale possibile a tavola con la mia famiglia, almeno fino a quando Sophie non “sgancia la bomba” e tutto quel caos che c'è nella mia testa si rimette in moto:
- indovinate con chi ha passato il pomeriggio Lacey, oggi? -
- con chi, tesoro? – mi chiede mamma servendomi una porzione di patate arrosto e pollo
- Liam. Vi ricordate di lui? –
- Payne, se ben rammento – dice mio padre
- memoria da elefante, pà – interviene mia sorella – ma non è tutto, Lace raccontagli tutto –
- tutto cosa, Cey? – mi chiede mia madre usando il diminutivo che non ricordo sia mai stato usato da qualcuno che non fosse parte di questa famiglia
- beh, ora è famoso ed è l’idolo di una marea di ragazzine, ha formato un gruppo con degli altri ragazzi conosciuti ad xFactor e ora sono una vera e propria boy band. Devo conoscerli domani in mattinata –
- non sono sicuro che questa idea mi vada a genio, la gente dello spettacolo vive in un brutto mondo, competitivo e disonesto, non voglio che tu ci finisca in mezzo –
- Chris, io mi fido di Lacey e mi fido anche di Liam, perciò penso non ci sia nulla di male per i ragazzi nel passare una mattinata insieme – interviene mia mamma
- se vi fa sentire più tranquilli posso chiedere a Liam di passarmi a prendere domani mattina, invece che andarci a piedi –
- sarebbe una magnifica idea, l’ultima volta che l’ho visto era praticamente ancora un bambino, mi farebbe molto piacere rivederlo –
- ok, mamma, quindi scusatemi vado a dirgli qualcosa, torno per il dolce, voi andate avanti –
Torno in camera mia e mando un messaggio a Liam:
“se sei ancora sveglio, batti un colpo”
Premo invio e dopo una ventina di secondi, il mio telefono inizia a vibrare e rispondo prima ancora che cominci la suoneria:
- pronto? –
- ciao, Liam, ho bisogno di chiederti un favore –
- dimmi tutto –
- Per te sarebbe un problema venirmi a prendere domani mattina? Mia madre ci tiene molto a rivederti e mio padre si fida di più così –
- certo, nessun problema. Solo una cosa, a che ora devo venire a prenderti? –
- nove e un quarto? Troppo presto? –
- no, è perfetto. A domani mattina, bellezza –
 
Liam’s POV
1 a 1 palla al centro: stavolta ero stato io a chiudere la chiamata prima che lei avesse tempo di rispondere e non vedo l’ora di rivederla. Mi stendo sul letto, l’unico singolo dei tre, e mi addormento in pochi secondi, mi risveglio solo la mattina presto, quando sento Louis uscire, non so bene per quale motivo, ma il sonno mi richiama e mi abbandona solo a pochi minuti dalle otto.
Inganno il tempo facendo solitari con le carte e alle nove meno dieci sono già in strada con la mia macchina pseudo-d’epoca, che mi porta dalla stessa fioraia che fornisce le rose a Harry per tutte le sue conquiste, ma stavolta cambio completamente genere:
- Buongiorno, Annabeth, mi servirebbero dei fiori –
- ma certo, giovanotto, a cosa stavi pensando? –
 
Lacey’s POV
Non ho praticamente dormito, agitata come sono. Mi tiro su dal letto alle 8.40, apro l’armadio e opto per i miei jeans preferiti (quelli che ormai hanno la forma del telefono nella tasca destra), una maglia a maniche corte e un maglione di cotone marrone, i miei soliti stivali e completo il tutto con i miei orecchini a stella e qualche chilo di correttore per cercare di coprire le occhiaie che mi ritrovo. Puntuale come è sempre stato, Liam suona il campanello all’orario prestabilito, lo faccio salire e avviso mia madre che è arrivato.
 
Liam’s POV
Entro in casa brandendo un enorme mazzo di girasoli, i fiori preferiti di Suzanne, ricordo che nel loro vecchio giardino ne aveva sempre qualcuno piantato, e mi dirigo verso di lei, che mi saluta calorosamente, con i soliti complimenti sul quanto sono cresciuto e “che bel ragazzo sono diventato”, vedo Lacey che vorrebbe sprofondare nel divano e faccio fatica a non ridere.
Quando finalmente Suzanne prende il mazzo per metterlo in un vaso, riesco a salutare Lacey, con i due soliti baci sulla guancia e mentre aspettiamo che suo padre ci raggiunga in salotto, lei mi passa un braccio intorno ai fianchi e mi cinge la vita, appoggiandosi a me, rimaniamo così per qualche minuto, fino a quando non arriva Chris e sono costretto a staccarmi da lei per poter salutarlo con una stretta di mano e rimaniamo a chiacchierare qualche minuto, poi ci congediamo e partiamo alla volta dell’albergo.
- Non ti è passata, vero? – le chiedo sul pianerottolo sapendo che sin da piccola ha sempre avuto paura di cadere mentre scendeva le scale.
- no, so che è una cosa stupida, però non so che farci…-
- tranquilla, vieni qui – la prendo sottobraccio e la accompagno fino alla porta, poi le copro gli occhi con una mano, che lei cerca di tirare via, senza riuscirci, le chiedo di chiudere gli occhi e rimanere lì ferma, abbasso il finestrino della macchia e tiro fuori la sua piccola sorpresa.
 
Lacey’s POV
- Ok, ora puoi aprire gli occhi -
Li apro e guardo davanti a me, Liam mi sta porgendo un solo ed unico Iris, lo prendo quasi commossa e poi lo abbraccio, forse con troppo slancio, perché finisce per sbattere contro la macchina, però poi ride e risponde al mio abbraccio, rimaniamo così qualche minuto, senza curarci minimamente del resto del mondo, poi però è veramente tempo di andare e ci dirigiamo verso la mia amata Pâtisserie Valerie, Liam resta in macchina perché non vuole essere riconosciuto, io invece scendo dalla macchina ed entro.
Prima ancora di vedere gli espositori, il mio sguardo riconosce un volto familiare, vedo che parla con qualcuno, ma purtroppo la gente non mi permette di vedere chi sia, mi avvicino al banco e compro una decina di paste di diverso tipo, pago ed esco, anche se non mi rendo conto che insieme a me è uscito anche Connor
- hey, Lacey, aspetta -
- ciao, Connor, scusami ma vado di fretta –
- di nuovo? Ma sei sicura di avere tempo abbastanza in una giornata? –
- a dire il vero no, perciò scusami di nuovo, ma devo correre –
Prima ancora che riuscissi a fare un passo per tornare da Liam, Connor si abbassa (è considerevolmente più alto di me) e mi bacia due volte sulle guance, poi mi saluta.
 
Liam’s POV
Strappo lo scontrino che avevo in mano e che stavo accartocciando senza sosta aspettando Lacey, “aspetta un secondo, sono veramente geloso?” mi chiedo da solo nella mia testa, mentre Lacey sale in macchina e mi informa che possiamo ripartire.
Accendo il motore e riparto, mentre le chiedo quello chi fosse:
- era Connor, un tizio che ho conosciuto ieri -
Mi faccio bastare questa risposta e parcheggio nel parcheggio riservato a noi ragazzi, la macchina di Louis c’è già e le altre non si sono mosse. Scendiamo e ci dirigiamo verso l’ascensore, spingo il solito pulsante, l’ascensore parte lentamente e ci porta all’ultimo piano, dove salutiamo Lionel, di guardia davanti alla porta e poi entriamo, finalmente si conosceranno.




scusate la lunghezza del capitolo che in realtà non dice poi nulla di così importante, però dovendo andare pari alle storie di LovedByYou (qui c'è la sua storia: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=891877&i=1) e LetMeRawr_ (qui la sua: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=891295&i=1) diventa sempre più difficile far coincidere i tempi delle tre storie. Scusate anche per i continui cambi di punto di vista, se vi annoiano, ma la realtà é che a me divertono un sacco. Ad ogni modo, buon anno nuovo a tutti voi lettori.
Nikky.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: doubleinfinity