Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Tedeschina4ever    31/12/2011    1 recensioni
Questo è il mio primo racconto un po' umoristico! Ho provato a migliorarmi e spero di esserci riuscita! è diviso in giornate, nelle quali succede un po' di tutto!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3 giorni dopo-Lunedì: Arrivo in classe;
Arriva James;
Arriva la prof di latino;
James chiacchiera con Destiny e Kane facendo finta che io non esista;
Durante l'intervallo faccio amicizia con Noemi e Stephany e faccio da psicologa a Taylor;
Torno in classe e il prof di scienze entra e da quel momento tutti dormono: ripete gli argomenti centinaia di migliaia di volte e se alla fine non li capisci, arriva a pensare che sei proprio ottuso. Quando fa l'appello, si rende conto che l'iniziale dei due nomi è la stessa e quasi si confonde (ce ne vuole per leggere James e dire che è uguale a Jessica!!!) che destino...! Ok, gli opposti si attraggono, ma non mi sembra proprio il caso.
per quanto riguarda i professori, il più simpatico è quello di tedesco: con il sorriso stampato sulla faccia e per il fatto che ha già detto che non darà compiti per le imminenti vacanze, è il prof più buono e adorato da tutti. Non come la prof di italiano che, soprannominata il sergente, le basta una verifica non firmata per fare scattare una nota sul libretto.
Quella di inglese, lasciamo perdere! Entra in classe con la valigetta a destra e la radio a sinistra, dice un "Good morning" che si sente a mala pena e si siede. Ex prof di mia mamma (ve ne rendete conto?!) pretende decisamente troppo. La lettrice di inglese invece è simpatico e il colmo è che quando parla lei, capisco tutto, se parla l'altra, non capisco nulla. 
Il prof più buono per quanto riguarda le lezioni è però quello di religione: entra in classe, si piazza di fronte alla cattedra e dice:"Volete fare un giro in città?" Aspettate però! Non lo chiede mica sempre!!! Soltanto se le precedenti lezioni abbiamo discusso dell'argomento di religione del programma. Dopo due lezioni complete, possiamo andare a fare un giro in città ma dobbiamo essere puntuali per ritornare precisamente alle 11:30. Io adoro il modulo di religione perché rimaniamo in pochi rispetto alla classe completa. Infatti Destiny, Elizabeth, Kate, July, Vanessa, Johnny, Cerys, Jenny e James escono per alternativa. Eh già...anche James. Una mattina Kane gli ha chiesto perché non restava a religione, e l'altro gli ha risposto:"Neanche morto!!! Non sono praticamente e tanto meno credente!!!" Sono felice ma nello stesso tempo triste che non la faccia: sono felice perché per un'ora non mi può umiliare, ma sono triste perché mi piacerebbe sentire cosa ne pensa degli argomenti che trattiamo.
(2 ore dopo)
Arriva l'ultimo modulo, grazie al cielo, il lunedì è il giorno più lungo, per quanto riguarda le ore a scuola. Entra il prof di matematica che si siede: quando sfodera il tablet dalla custodia di pelle, possiamo anche riposarci, tanto sappiamo che ci metterà all'incirca una mezz'oretta a capire cosa toccare. Qualche giorno fa, Catheryne era andara alla lavagna per chiedergli un'informazione sui voti a fine anno, lui si è distratto e invece di toccare sul tasto touch "avanti e salva" ha toccato "cancella tutto". Velocemente arriva l'13:20 e vado con Catheryne ed Amy a mangiarmi qualcosa: abbiamo il rientro pomeridiano alle 14:30. Mentre passeggiamo, passiamo di fronte ad un ristorante Kebab e mi rendo conto che fuori, seduto su una panchina coi suoi amici, c'è James che addenta il suo pranzo. Io faccio finta di niente e continuo a parlare con il mio gruppo di amiche quando sento una voce forte firmi:"Ciao Jessica!" Non so se sia ancora una presa di mira, ma la mia bocca (attenzione, la mia bocca, non il mio cervello) decide di rispondergli:"Ciao!" in modo simpatico e sincero. Non so cosa mi sia passato per la testa, so solo che forse James stava facendo sul serio, per una volta. Alle 14:15 siamo tutte davanti alla scuola e aspettiamo che le bidelle aprano le porte. Alle 14:22 ci aprono ed entriamo nella nostra classe. La lettrice di tedesco entra alle 14:30 per iniziare la lezione: oggi giochiamo a Bingo! La prof ci spiega le regole e quando ci da il via, James mi tocca il braccio sinistro e mi chiede sottovoce:"Scusa...non ho ben capito...cosa dobbiamo scrivere?" Io:"Dieci numeri." "E poi basta?" "Sì..." "Ti ringrazio..." Per tutta l'ora mi accorgo che mi guarda ininterrottamente come per capire cosa sto facendo. Questo ragazzo proprio non lo capisco...prima mi prende di mira e adesso mi guarda? Ha forse capito che fuori non sarò un granché ma dentro sono una persona sincera? Se ci è arrivato, sono ben felice!
Passa l'ultimo modulo: geografia. Dopodichè, alle 16:10 usciamo. Raggiungo tranquillamente il parcheggio dei pullman e da dietro qualcuno cerca di fermarmi tirandomi un laccio della cartella: è James che poi mi dice:"Scusa se ti ho fatto prendere uno spavento...ma non sapevo come fermarti..." "beh...non sto camminando mica molto veloce...!" "Lo so...ma dopo un'ora con quella mummia sono un po' rimbambito..." Gli sorrido. Poi gli chiedo:"Non aspetti Kane e Johnny?" "No, oggi voglio parlare con te." Il mio cuore batte a 1000 al secondo e spero di non prendere un colorito assurdo. Poi aggiunge:"Hai Facebook?" "No, mi dispiace..." "Fa niente...beh...ora devo andare, mio padre mi aspetta in macchina...a domani!" "Ciao!" Si allontana, si volta e mi fa l'occhiolino. Questo è pazzo! Santo cielo...chissà cosa farà domani!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Tedeschina4ever