Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tinotina    31/12/2011    3 recensioni
«Tu, come centinaia prima di te, hai scoperto le dolcezze dello Specchio delle Brame.Ci mostra né più né meno quello che desideriamo più profondamente e più irresistibilmente in cuor nostro».
La Rowling ci ha rivelato solamente i desideri di Harry, di Ron e di Silente pertanto, con questa raccolta, ho voluto mettermi alla prova e mostrare cosa, secondo me, gli altri personaggi vedono nello Specchio delle Brame.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, I Malandrini, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione Granger

<< Nessuno ha chiesto il tuo parere, sporca mezzosangue >>

Aveva fatto finta di non sapere, la piccola Hermione Granger mentre Draco Malfoy le sputava velenoso proprio come un maledetto serpente – come il simbolo di quella casa di dannati - quelle parole taglienti.

<<“Mezzosangue” è un insulto spregevole e significa un mago nato Babbano. Alcuni – come la famiglia di Malfoy – pensano di essere meglio perché sono quello che la gente chiama “Purosangue” >>

Aveva lasciato casa di Hagrid, insieme ad Harry e Ron, prima di separarsi dai suoi amici.
Se ne era andata, in silenzio.
E dopo un po', in quei corridoi, la notte l'aveva inghiottita, nascondendo la sua immagine ad altri.
La strega camminava, con un gran tomo stretto tra le braccia, come un'ancora di sicurezza, nascondendo dentro di esso quelle lacrime che non era riuscita a trattenere.
Era giovane e già aveva conosciuto la durezza di questo mondo, che l'aveva colpita come una secchiata di acqua gelida.
Cosa c'è di sbagliato nell'avere i genitori babbani?
Stava ancora riflettendo su quelle domanda, alla quale non sarebbe mai riuscita a dare risposta, quando si fermò di scatto, per evitare di sbattere contro una parete che non aveva mai notato prima.
Alzò lo sguardo, per rendersi conto dove i suoi piedi l'avevano condotta, ma quello che vide non fu uno dei muri in pietra massiccia della scuola, ma solo uno specchio di vetro leggero. E dentro quello specchio rivide se stessa.
Inclinò la testa. No, non era esattamente lei.
Lei non aveva mai avuto una pelle così chiara, che mostrava le vene azzurrine, non aveva mai avuto dei capelli così ordinati, non aveva mai indossato la cravatta dei Serpeverde e soprattutto Draco Malfoy non l'avrebbe mai guardata in quel modo.
Come se fosse bellissima, come se l'avesse sempre protetta con il suo sguardo, come se fosse una sua pari.
Arretrò, spaventata, mentre dentro allo specchio il suo alter-ego sorrideva affabile, affiancandosi a Draco.
C'era qualcosa di sbagliato in quell'immagine. Qualcosa che la terrorizzava.
Vieni con noi – sembravano dirle – Vieni con noi e dimentica il tuo passato. Tu diverrai l'ultima generazione di una famiglia di maghi e streghe grandiosi. Non dovrai più avere paura a guardarti allo specchio, non dovrai vergognarti di noi.
<< No! >> urlò Hermione scagliando il libro contro quell'illusione. << Io non sono così. Io non sono questa. Io... io... >>

Cosa c'è di sbagliato nell'avere i genitori babbani?
Niente, piccola mia. Sei perfetta così come sei. Siine orgogliosa!




[419 parole]

Siamo ormai ginuti alla fine, e la penultima delle flash è dedicata a Hermione Granger.
Con lei ho voluto fare un piccolo esperimento.
Il suo desiderio nascosto è l' "Accettazione", o meglio: l' "Essere accettata dagli altri".
Dopo l'incontro con Draco Malfoy, nasce in Hermione il pensiero che per essere considerata "idonea" deve possedere nelle vene il "sangue puro"; ed è questo che lo specchio le mostra.
La novità che ho voluto inserire è il fatto che Hermione, in qualche modo, si ribella all'immagine dello specchio, seppur non riesce a distruggerlo.

Note tecniche:

- Le prime due frasi tra le "<<  >>" sono citazioni prese da Harry Potter e la Camera dei Segreti.
- Il verbo Siine esiste. Vuol dire "sii (= seconda persona singolare dell'imperativo) e orgogliosa di questo (=ne)

Un bacio,
Tinotina

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tinotina