Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: lynn12    17/08/2006    2 recensioni
Dopo la sconfitta di Naraku, quale sarà il futuro che attende i nostri amici? E Inuyasha chi sceglierà tra Kagome e Kikio?
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Kikyo, Miroku, Sango
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

Una lieve brezza estiva alleviava la calura di quella notte di luglio, facendo oscillare l’erba alta dei prati e le foglie degli alberi. Una ragazza, distesa di schiena su un prato, si godeva il dolce profumo di quella notte d’estate e osservava il limpido cielo rischiarato da innumerevoli e luminose stelle. Kagome sospirò, beandosi di quel silenzio e di quella pace, così adatti per terminare una giornata che si poteva definire “storica”. Sì, perchè proprio quel giorno erano riusciti a sconfiggere Naraku. Ancora non ci poteva credere, ma quella era la realtà. La fine di un incubo. Finalmente tutti avevano avuto giustizia. Anche il vortice nella mano di Miroku era scomparso. Kagome non poté trattenere un sorriso ricordando la reazione del monaco quando aveva avuto la conferma che la maledizione non esisteva più: euforico, aveva afferrato Sango per la vita facendola roteare in aria, ridendo ed esultando come un bambino che ha appena fatto goal. La sterminatrice era diventata rossa come un peperone per l’imbarazzo, ma non aveva potuto fare a meno di sorridere, contagiata dalla felicità di Miroku. Forse per loro da ora in poi sarebbe iniziata una nuova fase, finalmente avrebbero potuto confessarsi i loro sentimenti e vivere felici il loro amore. Niente ormai li tratteneva, la morte ormai non seguiva più passo dopo passo il cammino del monaco. “Beati loro...” pensò Kagome. Per lei le cose erano molto differenti. Il suo rapporto con Inuyasha era ancora alquanto ambiguo...Certo, da quando era giunta nell’epoca Sengoku e aveva intrapreso il viaggio alla ricerca dei frammenti della Shikon no tama con il mezzo demone, i rapporti tra loro erano molto cambiati, erano diventati amici, erano molto vicini...ma cos’altro? Cosa c’era tra loro? Kagome non aveva dubbi su quali fossero i suoi sentimenti per lui, ne era innamorata, irrimediabilmente, ma Inuyasha cosa provava per lei? Certo, si preoccupava per lei, la proteggeva, ma sentiva che tra loro incombeva ancora l’ombra di Kikio. La sacerdotessa era stata la prima donna che il mezzo demone aveva amato ed era ancora ben presente nel suo cuore...Tanto che aveva deciso di seguirla nel regno dei morti. A quel pensiero, Kagome sentì una stretta al cuore. Era davvero quello il loro destino? Non c’era niente che potesse fare per cambiare le cose? Non voleva che Inuyasha morisse, non lo avrebbe mai sopportato. Piuttosto avrebbe dato in cambio la propria vita.

-Kagome...-

Una voce maschile a lei molto familiare la riscosse dai suoi pensieri. Inuyasha era in piedi vicino a lei.

-Inuyasha...- mormorò Kagome –Credevo stessi dormendo...-

-Mi sono svegliato e non ti ho vista, così sono venuto a cercarti- rispose l’hanyou sedendosi accanto a lei –Cosa ci fai qui? Lo sai che di notte non devi allontanarti da sola, è pericoloso-

-Lo so...- la ragazza tornò a posare lo sguardo sul cielo stellato –Ma non riuscivo a dormire. E poi, volevo approfittare di questo meraviglioso spettacolo...Visto che non avrò ancora molte occasioni per farlo-

L’ultima frase era stata solo un sussurro, ma le orecchie sensibili di Inuyasha l’avevano sentita. Si girò di scatto verso di lei.

-Cosa vuoi dire? Vuoi...andartene?- le chiese titubante

-Beh, ormai Naraku è stato sconfitto, se sono ancora qui è per aiutare Sango a trovare Kohaku e cercare di convincere Koga a darci i frammenti della sfera in suo possesso, ma poi...non avrò più motivo per restare-

Inuyasha sentì una fitta attraversargli il petto. Non l’avrebbe rivista mai più...Restò a guardare la figura di Kagome per qualche secondo, pensando a quanto quella ragazza era diventata importante per lui, a come lei lo aveva cambiato da quando si conoscevano...

-Però...potresti tenere la sfera e continuare a fare avanti e indietro tra qui e la tua epoca...- disse titubante il mezzo demone

Kagome si alzò a sedere, l’espressione seria.

-E perchè dovrei farlo?- gli chiese –Probabilmente Sango e Miroku inizieranno una vita insieme dopo che avremo trovato Kohaku e tu...tu hai promesso di seguire Kikio nel regno dei morti...-

Inuyasha sussultò. Per un attimo, aveva dimenticato la promessa che aveva fatto a Kikio...Forse perchè una parte di lui si era già pentita di quella decisione...

-Oppure vuoi ancora diventare un demone completo?- continuò Kagome –In ogni caso, non ci sarà più nessun motivo che io ritorni qui- concluse con voce triste abbassando lo sguardo

L’hanyou restò in silenzio, colpito da quelle parole, non sapendo cosa rispondere. Avrebbe tanto voluto prenderla tra le braccia, dirle che l’amava e chiederle di restargli accanto per il resto della sua vita...Ma come poteva farlo se neanche lui sapeva cosa avrebbe fatto in futuro? Una parte di lui si sentiva legato alla promessa fatta a Kikio...Tuttavia, il suo cuore apparteneva ormai a quella dolce ragazza venuta dal futuro. In ogni caso, non sarebbe mai diventato un demone completo. Aveva sperimentato più volte cosa significasse e non gli era piaciuto per niente. Quando era in quello stato perdeva completamente la ragione, diventava un essere assetato di sangue, una bestia che avrebbe potuto fare del male ai suoi amici...o a Kagome. No, questo non lo avrebbe mai permesso.

-È meglio se torniamo dagli altri- gli fece lei alzandosi e incamminandosi prima che potesse dire qualsiasi cosa

Inuyasha esitò qualche secondo, poi la seguì verso il luogo dove i loro amici stavano riposando.

La mattina dopo, il gruppo si mise in cammino per tornare al villaggio di Edo. Davanti a tutti stava Inuyasha, che camminava con le braccia incrociate sul petto e l’espressione pensierosa, dietro di lui venivano Sango, con in braccio Kirara, e Miroku al suo fianco, mentre Kagome era rimasta un po’ indietro, insieme a Shippo che si trovava nel cestino della bicicletta che la ragazza stava spingendo. Anche lei sembrava immersa nei suoi pensieri e, da quando si erano messi in cammino, quasi non aveva aperto bocca. Miroku e Sango, sorpresi dal comportamento dei loro due amici, parlottavano tra loro per non farsi sentire.

-Hey Miroku, non trovi che Inuyasha e Kagome siano un po’ strani oggi?- osservò la sterminatrice

-Hai ragione Sango, non è normale questo silenzio- rispose il monaco guardando prima l’hanyou e poi l’amica –Solitamente quei due viaggiano sempre uno di fianco all’altra parlando o, meglio ancora, litigando...-

-Secondo te è successo qualcosa? Che Inuyasha ne abbia combinato una delle sue?-

-Non credo, la divina Kagome mi sembra più triste che arrabbiata. Credo che il suo silenzio abbia a che fare con il fatto che Naraku è stato ormai sconfitto e la sfera sarà presto completa-

-È vero. Quando questo accadrà, Kagome dovrà tornare a casa- disse Sango con voce triste

-Sempre che quell’imbranato di Inuyasha non si decida a dichiararsi e a chiederle di restare...- osservò Miroku

I due si guardarono con espressione rassegnata, mentre un gocciolone si formava sulle loro testa.

-Allora ci sono pochissime speranze...- sospirarono all’unisono

All’improvviso, dietro di loro di udì il fragore di un albero che cadeva a terra, subito seguito dall’apparizione di un enorme demone serpente.

-Datemi i frammenti della sfera che sono in vostro possesso!- sibilò il demone

Un secondo dopo, si stava già avventando su Kagome...

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: lynn12