Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: ClaryMorgenstern    31/12/2011    2 recensioni
Numero uno:  "Ciao Max"
Numero due: The same sky.
Numero tre: Clouds
Numero quattro: No place like home
Numero cinque: Happy new fear
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Happy new fear

Si, era proprio un felice anno nuovo

Magnus bevve in un sorso il drink che stringeva in mano, prima che le effervescenti bollicine rovinassero il vetro decorato del bicchiere.  Alzò uno sguardo sui suoi ospiti sparsi in ogni angolino dell'appartamento.
Altro che accordi. Magnus Bane era l'unica persona in questo e negli altri mondi capace di fare una festa con ogni tipo di nascosto e, di recente, anche con dei Nephilim senza che si mangiassero a vicenda.
Beh, questo è ancora da vedere. Pensò mentre gettava uno sguardo alla piccola Clary in braccio a Jace, che sembrava se la stesse mangiando con lo sguardo, oltre che di baci.
Improvvisamente a disagio, distolse lo sguardo da loro ed andò ad intrattenersi dagli altri suoi ospiti.
Peccato che quella fastidiosa sensazione di disagio non lo abbandonasse ormai da giorni.
 
«Quindi non verrai?»
Il ragazzo scosse la testa, stanco di quel discorso. «Non mi piacciono le feste Magnus. Dovresti saperlo, ormai.»
«E tu dovresti sapere che non si può non festeggiare l'ultimo dell'anno!» esclamò lo stregone. «E' come festeggiare il compleanno senza torta!»
Alec sospirò. «Io non vengo. Tu vacci pure. » Si diresse verso la porta e prima di chiudersela alle spalle con un ultimo colpo disse: «Abbi un felice anno nuovo, Magnus»

 
Quasi mezzanotte, e al cuore della festa mancava il cuore.
Era decisamente un pessimo nuovo anno.
E non era nemmeno cominciato.
**
 
«Okey Nascosti e un po' meno nascosti» disse Magnus, gettando ad una coppia sul divano un'occhiata raggelante. Si portò al centro della sala. Con un leggero movimento della mano la musica si ridusse ad un leggero sottofondo alle sue parole e le luci si fecero calde e  soffuse. «Manca meno di un minuto a mezzanotte.»
Gli ospiti si sistemarono intorno a lui con i calici colorati in mano. Molti di loro erano stretti in coppia, stretti in un abbraccio che sapeva di un anno passato insieme e di tanti altri davanti, alcuni addirittura avevano davanti l'eternità.
Cominciò il conto alla rovescia, ogni numero calcato da colpi di pianoforte, più o meno delicati.
 
«Tre
Un leggero tocco sulla spalla lo fece sobbalzare. Un altro scocciatore solo per la notte di Capodanno. Ormai aveva perso il conto di quanti fossero venuti da lui, quella sera.
 
«Due!»
Girandosi incontrò un paio di occhi azzurri come il cielo mattutino. Così chiari e trasparenti che quasi gli sembrò di vedere l'anima del ragazzo che gli stava davanti. Ma forse così gli sembrava perché Magnus era l'unico a cui Alec avesse mai mostrato così la propria anima.
 
«Uno!»
Alec sorrise con tenerezza, con quello sguardo così dolce, e puro che lo facevano sempre sentire inappropriato. Lui, che di puro non aveva nulla, a cominciare dal sangue.
 
Botti di Champagne accompagnarono il «Felice anno nuovo!» che seguì. Volarono i festoni e i brillantini per tutta la stanza, insieme ai primi baci dell'anno nuovo.
Alec gli posò le mani sui fianchi e gettandogli un ultimo sguardo carico di tenerezza lo baciò, facendo tremare Magnus di felicità ed eccitazione. Con l'ultimo sprazzo di lucidità vide i capelli neri di Alec, per una volta più coperti di brillantini dei suoi.
Poi chiuse gli occhi, lasciandosi andare al dolce oblio di felicità che l'anno nuovo stava portando con sé.
Si, era decisamente un felice anno nuovo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: ClaryMorgenstern