Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    01/01/2012    2 recensioni
Quando la raggiunse, la baciò come mai prima aveva fatto. Poi, mano nella mano si incamminarono alla panchina, dove poco prima sedeva il ragazzo biondo.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

Erano passate tre ore, e la ragazza dai capelli rossi era ancora seduta sulla panchina dove poco prima il biondo platinato le aveva detto addio. Si fece coraggio e con le gambe che le tremavano si mise in piedi e si smaterializzò. Arrivò d’avanti a casa e rimase pietrificata. Prese la borsa e si mise alla ricerca delle chiavi, le trovò, aprì la porta ed entrò in casa. Sulla soglia di casa, trovò un suo nipotino o meglio dire la sua nipotina Taila. La bimba le corse in contro tutta sorridente e lei si abbassò per abbracciarla e stringerla forte a se.

« Zia! »

« Eccola qui, la mia pulce preferita! »

« Dove sei stata? » le chiese la piccola.

Lily si mise a piangere, le dispiaceva che Taila la vedesse in quello stato, ma non poteva trattenersi più ormai.

« Ho detto qualcosa di sbagliato zia? » le chiese la bambina un po’ preoccupata. Lily si asciugò le lacrime.

« Nulla pulce.. ho solo avuto una brutta giornata.. scusami Taila! » disse Lily prima di scappare via, in camera sua.

« Taila? »

« Si nonna? »

« Era la zia quella che è entrata prima? »

« Si » rispose la bambina, prima di andare in salotto a giocare con le sue bambole.

Ginny salì le scale e entrò nella terza porta, la camera da letto di sua figlia. La vide a terra, le spalle contro il letto e la testa presa tra le mani con i gomiti appoggiati sulle ginocchia. Senza dire niente si mise a sedere vicino a lei e dopo poco la figlia alzò la testa e si voltò verso la madre.

« Sono un’idiota » disse la ragazza in lacrime.

« No Lily, non sei un’idiota.. ti va di dirmi che cosa è successo? »

E come posso dirtelo? Come posso deluderti?

« Non saprei nemmeno da dove iniziare mamma »

« Perché non provi dall’inizio? Ma penso già di saperlo comunque »

« Scorpius mi ha lasciata » disse tutto d’un fiato.

Vide la madre sgranare gli occhi e rimanere a bocca aperta.

E questo non è niente.

Pensò tra se e se Lily.

« Mi ha lasciata per sposarsi con Lara Wolker.. e io come una stupida ho creduto a lui e a quello che diceva! »

« Non penso che ti abbia presa in giro.. ho visto il modo in qui ti guarda. Lui prova qualcosa per te. Ne sono certa »

« Ti sbagli.. lui si è solo divertito. E io sono solo un’idiota! »

« Ti senti un’idiota per questo? Lily, ti sei innamorata ed è una cosa normale. A tutti succede! »

« Mamma io lo amo! ». La ragazza prese fiato e cercò di ritrovare il suo coraggio, il coraggio per il quale era stata smistata in Grifondoro.

« Aspetto un bambino da Scorpius » disse in lacrime.

Ginny reagì dopo un minuto e la strinse a se.

« Volevo dirglielo, ero andata al parco apposta e invece… mi ha detto che si sarebbe sposato tra due settimane con Lara! »

« Andrà tutto bene vedrai.. glielo dirai e lui capirà ».

Ginny si alzò dal pavimento si diresse verso la porta. Sapeva che Lily aveva bisogno di stare da sola.

« Lily.. diventare genitori è una delle cose più bella della vita. Per una donna è la più importante ».

Quando vede che la madre se ne sta per andare, la raggiunge e la ferma.

« Non dirlo a nessuno.. non voglio che lo sappia nessuno. Nemmeno Scorpius! »

Ginny prende una ciocca dei capelli della figlia e glieli sposta dietro all’orecchio, come faceva sempre Scorpius. Il cuore di Lily si stringe in una morsa dolorosa al solo ricordare.

« Ho bisogno di te, come non mai prima d’ora »

« Sono qui tesoro.. sei mia figlia e lo sarai sempre » le dice Ginny abbraciandola. 

 

 

[Angolo autrice:

Allora, che ne pensate? Spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento. Un grazie immenso a chi leggerà e commenterà.

__Lily

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily