Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    31/12/2011    3 recensioni
Quando la raggiunse, la baciò come mai prima aveva fatto. Poi, mano nella mano si incamminarono alla panchina, dove poco prima sedeva il ragazzo biondo.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

Lily Luna si era appena svegliata da un sogno stupendo, dove lei ovviamente era la protagonista e Scorpius Malfoy il suo principe azzurro.

Hogwarts era finita da tre anni per lei e cinque anni per lui.

In quei tre anni, Lily era diventata un Auror, aveva superato tutti gli esami a pieni voti, e Scorpius e suo fratello Albus erano diventati medici, e lavoravano a Londra, in un ospedale molto famoso.

« Lily?! Sei sveglia tesoro?! » Ginny Potter, si stava affaccendando in cucina, preparando la colazione per la figlia e i nipotini che sarebbero arrivati di lì a pochi minuti. Di mala voglia Lily si alzò dal letto, ma all’improvviso venne percossa da delle forti fitte alla pancia e corse subito in bagno. Due minuti più tardi, si ritrovava piegata sulla tazza del water a vomitare.

Perfetto. Pensò la ragazza, seduta vicino alla tazza.

« Lily?! Sono arrivati tutti! ». Sentì che la madre era salita al piano superiore, sicuramente per vedere se la figlia era ancora a poltrire sotto le coperte. Ginny notò la porta un po’ aperta del bagno, e entrò.

« Tesoro, che succede? ». Le chiese la madre tutta preoccupata.

« Non è niente, è solo un po’ di vomito.. chiederò qualcosa ad Albus mamma » 

« D’accordo. Vuoi che lo faccia salire? » 

« Si grazie.. ci sono anche gli altri? » 

« Si, sono venuti tutti.. forse è meglio che avvisi tuo padre. Non è il caso che vai al Ministero oggi » 

« Cosa? No io sto.. » non riuscì a finire la frase, che dovette subito girarsi verso la tazza del gabinetto.

« Stavi dicendo Lily? » la madre si incamminò verso la porta. « Ti mando su Al » 

Lily sentì i passi del fratello, erano inconfondibili.

« Ehi, che succede Lils? » chiese Albus un po’ preoccupato.

« Non è niente, solo un po’ di nausea ».

Il fratello, guardava la sorella in modo strano, come se stesse pensando a qualcosa.

« Nausea? Solo nausea sorellina? » 

« Quando mi chiami sorellina la cosa non promette bene.. a che stai pensando? » 

Albus si avvicinò a lei, e si mise a sedere accanto alla sorella.

« Da quanto hai la nausea Lils? » 

« Qualche giorno, perché? » 

« Solo nausea? Oppure anche capogiri, caldo improvviso… stanchezza? » 

Londra, sei ore dopo.

Scorpius Malfoy era seduto in una panchina di uno dei tanti parchi di Londra, e stava aspettando la sua ragazza. Faceva freddo, e Lily ancora non stava arrivando e questo lo fece irritare ancora di più. Doveva parlarle, e non sarebbe stato facile. Non lo sarebbe stato affatto.

« Lily! » urlò andandogli incontro.

Quando la raggiunse, la baciò come mai prima aveva fatto. Poi, mano nella mano si incamminarono alla panchina, dove poco prima sedeva il ragazzo biondo.

« Scusa per il ritardo, ma ho avuto un imprevisto » gli disse sorridendo. E quel sorriso riscaldò il cuore di Scorpius più di qualsiasi altra cosa al mondo. Nessuno lo faceva sentire in quel modo. Nessuno tranne la ragazza rossa dalle iridi marroni che gli stava sorridendo in quel preciso istante.

« Anche io devo dirti una cosa importante Scorpius... ma inizia tu dai! » 

Il biondo si alzò in piedi, vederla sorridere in quel modo era la cosa più bella del mondo, e sapere che di lì a poco avrebbe distrutto per sempre quel sorriso, lo fece sentire solo e lo fece sentire un verme.

« Lily.. quello che devo dirti non è semplice » disse guardando il suolo.

« Di che si tratta Scorpius? » 

« Mi sposo.. con Lara » 

Vide il volto della rossa cambiare in modo repentino. Il suo sorriso si spense, e gli occhi smisero di emanare la luce di sempre e diventarono tristi.

« Cosa? Tu.. ti sposi con un’altra?! » 

Vedendo che Scorpius non rispondeva e che non la guardava in faccia, Lily gli alzò il viso con le mani, portandolo alla sua altezza.

« Si. Mi sposo con un’altra donna » 

« Perché? » le chiese in lacrime.

Il cuore del ragazzo era a pezzi, e vedere la ragazza che amava piangere per lui lo rese ancora più triste. Chi ha detto che i Serpeverdi non hanno sentimenti?

« Per tutto questo tempo... allora tu, tu hai solo giocato con me?! » 

« No Potter. Lo sai, sai che non sono quel genere di ragazzo » 

« No Malfoy.. non lo so più. Io non so più chi sei! ».

Il biondo la strinse forte a se per un’ultima volta, respirando il suo solito profumo. Rose. Ecco di cosa profumavano i suoi capelli, di rose. Le diede un bacio sulla fronte e poi si incamminò, lasciandola lì in lacrime e con il cuore a pezzi. Era più facile non voltarsi, era più facile guardare dritto invece che lei. Lily si mise a sedere sulla panchina, portandosi le mani sulla faccia per asciugarsi le lacrime.

« Scorpius, aspetto un bambino » disse a voce alta, in un parco che ora era deserto. 

[Angolo autrice:

Questo è il seguito di I Need You.. 
Spero vi piaccia!
-Lily

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily