Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Rogigi07    01/01/2012    1 recensioni
Rossana si trova a passare una delle tante notti insonne pensando ad Heric, pensa a lui perchè in passato lo ha fatto soffrire approfittandosi dei suoi sentimenti per dimenticare il suo fidanzato Charles, però Sana non è del tutto convinta di provare assoluta indifferenza nei confronti di Heric e viene sopraffatta da un enorme senso di colpa nei suoi confronti e perciò decide di scrivere i suoi pensieri su di un diario segreto nella quale racconterà ricordando alcuni dei fatti più importanti che la porteranno poi ad una scelta finale.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella notte non riuscii a chiudere occhio, ero troppo presa a pensare ad Heric che poi, chissà perchè pensassi proprio a lui!.
Ultimamente io ed Heric ci eravamo riavvicinati tanto e il nostro rapporto andava via via migliorando ogni giorno sempre di più infatti anche quella mattina, sarebbe passato a prendermi per poi andare a scuola insieme, quella però non era una semplice mattina come tutte le altre, era una mattina un po' più speciale: Era il compleanno della mia migliore amica Alissa. Per l'occasione avevo deciso di farle una sorpresa per la quale, molto gentilmente Heric si offrì di aiutarmi, così alle 8.30 precise venne a prendermi a casa e poi ci dirigemmo al fioraio più lontano dalla scuola in modo tale da non correr rischio di incontrare Alissa e Terence durante il tragitto. Arrivati al fioraio feci comporre un bel bouchet di rose tutte colorate poichè era il suo fiore preferito e dopo aver pagato salii di nuovo in macchina. Per tutto il tragito da casa al fioraio, Heric non aveva aperto bocca, invece adesso era stato proprio lui ad attaccare bottone.
 
- Sai Sana.. - 
- Mh? - Feci una smorfia interrogativa, odiavo le frasi a metà perchè per una volta non poteva dire tutta la frase insieme anzichè dividerla in sillabe? Che stesse tirando fuori il suo lato timido? 
- E' bello il modo con cui ti prendi cura di tutti noi.. -
- Cosa? Non capisco, che stai dicendo Heric? - Lo guardavo sempre più confusa e lui, imperterrito continuava a fare mezzefrasi confondendomi ancora di più..
- Intendo dire, guarda cosa hai fatto per Alissa! Ti sei svegliata prestissimo e le hai organizzato una bellissima sorpresa.. -
- Oh beh.. E' il minimo! Alissa è la mia migliore amica dai tempi delle elementari, mi è sempre stata vicino nel bene e nel male e anche quando è entrato nella sua vita Terence non ha mai smesso di dedicarsi a me, oggi compie diciotto anni, è un passaggio molto importante e io, voglio che lo passi nel modo migliore! - Dissi sorridendo..
- Sei fantastica Sana, dico sul serio di persone come te ne esistono veramente poche -
 
Pronunciò quelle poche parole con una voce dolce, mi colpirono immediatamente al cuore e questo era facilmente intuibile dal colore paonazzo che avevano cominciato ad assumere le mie guancie e ovviamente, Heric se ne accorse..
 
- Oh, scusa ti ho messa in imbarazzo? Credimi non volevo.. -
- No no no, Heric non.. Non mi hai imbarazzata davvero - Che bugiarda! - E' solo che.. -
- Cosa? - Mi guardò con fare interrogativo sembrava sinceramente dispiaciuto di avermi fatto imbarazzare..
- E' solo che mi fa strano sentirti parlare in questo modo cioè, non mi ricordavo più il tuo lato dolce... - Dissi arrossendo ancora di più, stavo per esplodere! - Ultimamente ci siamo avvicinati tanto e tu, sei sempre buono con me, mi prendi e mi porti da una parte all'altra senza problemi, mi riempi di attenzioni, sei sempre pronto a consolarmi quando ce n'è bisogno.. Perchè fai tutto questo Heric? Io.. Io pensavo che tu.. - Ero scoppiata!
- Che ti odiassi? Si, lo so.. Me l'hai già detto! -
- Credevo che tu mi odiassi perchè non mi parlavi più! -
- Sana, faccio tutto questo per te perchè sei mia amica, la mia migliore amica e non potrei fare altrimenti, perchè ti voglio bene e ci sarò sempre per te -
 
Amica.. Chissà perchè quella parola in quel periodo mi suonava così strana detta da lui, le sue parole mi avevano reso immensamente felice ma la parola "Amica" scoordinava completamente il discorso e non so neanche il perchè, in quel preciso istante la mia mente prese il via e con lo sguardo perso nel vuoto cominciai a optare per diverse soluzioni, ormai non ascoltavo più nulla, nessun discorso, nessun suono, niente di niente, ma una voce mi riportò con i piedi a terra, la sua voce, quella voce dolce, candida, quella bellissima voce attirò la mia attenzione..
 
- Sana? Tutto bene? -
- Th.. Eh.. ah! Eheh sisi Heric scusami, ero un attimo sovrappensiero -
- Dovresti avvisare Terence, siamo quasi arrivati, digli di tenere occupata Alissa -
- Ah, sisi ora lo chiamo subito -
 
Presi il mio cellulare e composi il numero del mio amico..
 
- Pronto? -
- Terence! Sono Sana, senti noi siamo quasi arrivati abbiamo fatto, tieni occupata Alissa mentre sistemo i fiori in classe ok? Ti farò uno squillo quando puoi mandarla su! -
- Daccordo Sana, allora a dopo! -
 
Dopo qualche minuto arrivammo a scuola, come secondo i piani Terence non era davanti scuola con Alissa, ma si erano fermati al bar dietro l'angolo per poterla intrattenere mentre io le preparavo la sorpresa, nel frattempo anche Heric li raggiunse in modo da non suscitare dubbi in Alissa poichè di solito eravamo abituati ad incontrarci direttamente davanti scuola, anzi correggo, erano abituati poichè io ero sempre in ritardo ma quella era stata un eccezione! Sistemai con cura i fiori sul banco e poggiai accanto il bigliettino che le avevo preparato dopodichè, feci lo squillo a Terence per avvisarlo di poter salire in classe e mi nascosi nel bagno dove, io potevo vedere benissimo la mia amica entrare ma lei, non poteva vedere me quindi, appena l'avessi vista varcare la porta della classe, furtivamente le sarei andata dietro e l'avrei abbracciata. Erano saliti, dal bagno potevo sentire chiaramente le voci di Alissa e Terence.
 
- Terence, ma cos'hai questa mattina? Prima mi porti a fare colazione al bar ed ora mi trascini in classe come se fosse successo chissà che mi vuoi dare una spiegazione! -
 
*Oihoi quì si mette male, spero che Terence abbia una buona copertura, il piano non prevedeva questa sfuriata di Alissa ma daltronde avremmo dovuto aspettarcelo, lei è una ragazza così acuta nel capire le cose, al contrario di me che.. ammetto essere un po in ritardo!*
 
- Ma Alissa! Che motivo hai di arrabbiarti in questo modo, oggi è il tuo compleanno, volevo solo offrirti la colazione e sembrare gentile, non pensavo ti saresti arrabbiata così tanto.. - Fece Terence con aria abbattuta
 
*Cavoli, è quasi più bravo di me a recitare! Speriamo che se la sia bevuta!*
- Oh Terence! Come sei dolce, grazie tesoro! -
- Di nulla mio bel pasticcino adorato - 
E fecero per scambiarsi effusioni amorose. Nel frattempo cominciò a suonare la campanella d'inizio delle lezioni e quei due non avevano proprio intenzione di separarsi..
 
* Oh andiamo Terence proprio ora devi scambiarti le coccole con Alissa? Avete tutto il pomeriggio rischiamo di fare tardi! *
 
- Alissa, tesoro scappo che ho un interrogazione, pensami! -
- Oh, va bene Terence in bocca al lupo e.. Si ti penso sempre tesoruccio! -
* Insomma basta! Certo che quando ci si mettono sono insopportabili e io non ce la faccio più a stare chiusa nel bagno! Grr *
 
Alissa entrò in classe e subito dopo le andai dietro senza che lei se ne accorgesse, appena vide i fiori sul banco le sentii fare un leggero singhiozzo e farfugliare qualche parolina strana..
- E questi? Deve essere stato Terence, com'è dolce il mio amoruccio! -
 
* Ma come Terence?? Dolce? Amoruccio!? Ma che dice sono stata io a metterle i fiori sul banco! *
 
- Oh, ma c'è un bigliettino, leggiamo.. -
 
" Alissa, amica mia oggi è un giorno speciale, un giorno in cui la tua vita subisce il passaggio da bambina a donna. Diciotto anni fa è venuta al mondo la persona più bella, sincera e solare dell'universo e questa è la mia migliore amica. Questi fiori sono per te, perchè le rose sono il tuo fiore preferito perchè sono dolci, candide, fragili e belle come te. Spero ti sia piaciuta la sorpresina.. Tanti auguri di buon compleanno, con affetto la tua amica Sana "
 
A questo punto sentii Alissa scoppiare in un pianto di gioia ed ecco che entrai in azione io! Le andai lentamente dietro tappandogli gli occhi..
 
- Cucù, chi è? -
 
E con un sorriso a trentadue denti si voltò verso di me ancora in lacrime e mi abbracciò, la strinsi forte a me felice e soddisfatta del piano riuscito poi si staccò mi guardo negli occhi con il suo sguardo dolce e premuroso allo stesso tempo e con gentilezza mi ringraziò..
 
- Grazie Sana! Grazie di cuore è stata una sorpresa bellissima! -
- Alissa è il minimo, sei la persona più importante dopo la mia mammina non avrei potuto fare altrimenti -
- Ti voglio bene Sana! -
- Anch'io amica mia, te ne voglio tanto! -
 
Nel frattempo il professore fece ingresso in classe e cominciò la sua lezione. Dopo circa mezzora sentii Alissa chiamarmi insistentemente..
 
- Psss.. Sana! Eih! -
- Alissa che c'è? Che succede? -
- Tieni! Questo è l'invito della mia festa! -
- Ah! Si grazie..! -
 
Mi passò il biglietto e lo aprii per leggere cosa ci fosse scritto all'interno di esso..
" Sei invitato/a alla mia festa di compleanno il giorno 11 Novembre 2011 a casa mia! ATTENZIONE!: E' obbligatorio presentarsi in coppia (Maschio e Femmina!) "
 
- Cooooooooooosa!? - Pensai involontariamente ad alta voce senza rendermene conto attirando l'attenzione di tutti, quindi anche del professore..
- Kurata? Qualche problema? -
- Eh.. No mi scusi professore ho pensato ad alta voce! -
- Va bene, cerca di stare più attenta ora però -
- Sisi, mi scusi ancora! - Imbarazzata cambiai immediatamente espressione e mi voltai verso la mia amica che sghignazzava sotto il banco..
- Alissa! Cos'è questa novità delle coppie!? -
- Dai Sana, sarà divertene e poi almeno potrai presentarti con Heric no? -
- Heric! Oh si fantastisco! E secondo te viene a chiederlo proprio a me no ma io dico cosa ti passa per la tes.. Aspetta un attimo.. Tu.. Tu l'hai fatto apposta! -
- Rilassati Sana, andrà tutto bene! -
 
Sfortunatamente in quel preciso istante suonò la campanella e Alissa non perse occasione di svignarsela, l'avrei strozzata se solo mi fosse capitata per le mani e lei lo sapeva bene ecco perchè era scappata. Sbuffai e alzandomi dal banco mi diressi verso l'uscita borbottando tra me e me qualche cosa..
 
- Perfetto! Ci mancava solo questa fantastica trovata della mia cara migliore amica, ma io dico no? Si può fare una festa dove è obbligatorio andare in coppia?? IN COPPIA!? Grrr quando la prendo! E adesso io con chi ci vado? -
- Con me! - Disse una voce sicura e determinata provenire proprio dietro di me..
- Scusa? - Feci per girarmi a vedere chi avesse parlato anche se in realtà avevo riconosciuto benissimo quella voce - Heric s-sei tu! -
- Certo! E chi pensavi fosse, sono io quello che ti deve riaccompagnare a casa o sbaglio? -
- Eh? Ah.. Sisi certo a casa hai ragione.. -
- E anche alla festa di Alissa.. -
- Come prego? -
- Ti va se.. Beh insomma... -
- Mh? -
- Ti va se ci andiamo insieme? -
 
*O MIO DIO! Heric Hayama mi ha invitato ad andare con lui alla festa di compleanno di quella traditrice di Alissa?? Ditemi che sto sognando, si dai o è un sogno o è uno scherzo di pessimo gusto.. *
 
- Stai dicendo sul serio Heric? Vuoi veramente andare con me alla festa di Alissa? -
- Certo! In fondo sull'invito c'è scritto che è obbligatorio andarci in coppia e voilà noi siamo una coppia! -
- Una c-coppia? -
- Beh si, una ragazza e un ragazzo no? -
- Ah si, si certo, una ragazza e un ragazzo eh eh -
 
* Ma certo, cosa poteva significare altrimenti coppia se non ragazzo e ragazza? Dio mio Sana ma da quando fai strani pensieri su Heric? *
- Allora ti passo a prendere per le 20.30? -
- Si, daccordo va benissimo - 
Heric mi riaccompagnò a casa, mangiai in fretta e furia il mio buonissimo pranzo preparatomi dalla signora patricia e poi corsi immediatamente in camera a meditare. 
*Non so per quale losco motivo, però mi eccita l'idea di dover andare alla festa con lui, con la persona che fino a poco tempo fa odiavo anche solo sentirne parlare e invece questa sera, sarà il mio cavaliere.. Questa sera sarò alla festa con lui, Heric Hayama! *
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Rogigi07