Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    02/01/2012    1 recensioni
« Tu non lo sai, vero? Che in un luogo affollato, i miei occhi cercheranno sempre te ».
I suoi occhi si intrecciano nei miei, le prendo la mano destra con la sinistra e mi avvicino alle sue labbra. Prima che faccia qualsiasi cosa, mi bacia. E questo va oltre ogni mia previsione.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

Alcune persone hanno molta cura. (Le une delle altre.)
Io penso che si chiami AMORE

 

« Lily! »

Mary mi sta rincorrendo per tutto il parco di Hogwarts da più di un’ora ormai e anche Alice non è da meno. Mi sono nascosta dietro ad una colonna, cercando di non dare nell’occhio e soprattutto, sperando che Mary e Alice non mi trovino, non ho molta voglia di parlare… di parlare di me e di Potter. Da quando io e lui ci siamo messi ufficialmente insieme, quelle due sono diventate peggio di paparazzi che scattano foto a vip.

 

« Prongs! Ma perché no?! » 

« Ragazzi, ve l’ho già detto. Niente scherzi a Mocciosus! L’ho promesso alla Evans » 

« Certo, adesso si spiega tutto » mi risponde Sirius con la voce acida.

« Pad, non dirmi che fai l’offeso?! » gli rispondo, cercando di smorzare un po’ l’aria che si è formata nel dormitorio maschile.

« Evans.. ricordami di ringraziarla Prongs! » risponde sarcastico Sirius.

« E se invece sarà lui ad attaccarti? » mi chiede all’improvviso Peter.

« In quel caso.. in quel caso risponderò. Ma non posso fargli scherzi ne tanto meno farlo volare per aria »

« Ovviamente »

« Vi prego, non fate i cretini! »

« Lily ti fa rigare dritto eh? Beh era l’ora James » « Grazie Mooney! ».

Già. Mi fa rigare dritto!

« Ragazzi, che ne dite di andare a Hogsmeade a prenderci una Burrobirra? »

« Bella idea James! »

« Andiamo? » chiedo a Sirius, l’unico che è rimasto imbronciato.

« E dai Pad! Da quando devo pregarti per uscire?! »

« E va bene! Andiamo ai Tre Manici Di Scopa! »

« Bravo Siriuccio »

« Chiamami di nuovo Siriuccio e ti uccido Mooney! ».

Eccoci a Hogsmeade, dopo aver sudato sette camice per farmi perdonare dai Malandrini, ma tutto è bene quello che finisce bene… o sbaglio?

« Mi sto annoiando Jamie » dice Sirius.

Intercetto il suo sguardo, che punta dritto su Mocc.. ehm, Severus Piton, seduto al tavolo con Lucius Malfoy, i Carrow e molti altri Serpeverde.

« Sirius, te l’ho già detto… niente scherzi a Piton! »

« Piton? E da quando hai smesso di chiamarlo Mocciosus? » dice guardandomi con uno sguardo di rimprovero.

« L’amore ti ha rincitrullito amico mio! »

« Sei sempre stato così gentile Sirius? »

« Andiamo Prongs! ».

Prendo la mia giacca e la sciarpa e me ne vado, facendo una linguaccia ai Malandrini.

« Dove vai? »

« Dalla Evans ragazzi, ci vediamo dopo! » gli dico, facendo l’occhiolino.

Anche Piton si alza dalla sedia, mi avvicino alla porta, le do una spinta  e esco.

« Potter.. devo parlarti! ».

Mi volto, so già chi è.

« Che vuoi? » dico bruscamente a Piton.

« Devo parlare con te.. non qui, ci sono troppe persone »

« Senti, il fatto che ho promesso alla Evans di non lanciarti schiantesimi o incantesimi del genere, non significa che siamo amici.. chiaro? »

« Non mi interessa quello che pensi o fai Potter, sono preoccupato per Lily! E se vuoi che non le accada nulla, vieni alla Testa di Porco tra mezz’ora! »

« Stai minacciando me e Lily? »

« No, sto cercando di proteggerla! »

« Tra mezz’ora. Ci sarò! ».

Inizio a vagare per Hogsmeade, non ha senso tornare al castello per mezz’ora e poi rivenire qui.

Che voleva dire Mocciosus? Lily è in pericolo?

 

 

Mezz’ora dopo, alla Testa di Porco

 

 

« Non credevo che saresti venuto »

« E io credevo si trattasse di uno scherzo.. »

« Potter, io non sono come te.. non se la cosa a cui tengo di più al mondo è in pericolo ».

Mi dice serio Severus. Non l’avevo mai visto tanto serio, anzi non lo avevo mai visto affatto.

« Perché hai voluto vedere me? »

« Perché per qualche stupido motivo, mi sono convinto che tu tieni davvero a lei »

« Si, io tengo molto a Lily ».

Abbassa lo sguardo, so di aver toccato un tasto dolente.

Ma perché mi sento in colpa? Perché mi dispiace per lui?    

« Sei un po’ troppo vago Piton »

« Lily è in pericolo.. ci sono alcune persone che hanno intenzione di farle del male.. ha sentito cose che non doveva, e loro lo sanno ».

Lo guardo a fondo negli occhi.. molti dicono che gli occhi sono lo specchio dell’anima, e per quanto odi ammetterlo, i suoi sono sinceri.

« Se tieni a lei come dici, proteggila Potter.. non voglio altro da te, solo che tu la protegga ». Si alza in piedi, si mette la sua giacca e se ne va, lasciandomi al tavolo solo, più confuso di prima.

« La proteggerò, anche a costo della mia vita »dico, fissando il punto dove poco fa si trovava Severus Piton.

 

 

[Allora che ve ne pare? Una recensione sarebbe gradita.. ma va bene anche se la leggete e basta. Grazie ancora a chi mi segue e ha aggiunto la mia storia tra le preferite.

__Lily] 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily