Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jarjar    03/01/2012    1 recensioni
Remus decide di fuggire di casa per non nuocere alla sua famiglia. Cosa accadrà nel momento del suo ritorno a casa? Una breve storia che descrive ciò che succederà e quello che lo spingerà a tornare da sua moglie dopo aver parlato con Harry.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Svegliati!

Ti sei comportato da bastardo, non ho altro da dire.”

Avanti Kingsley! Non farmi la paternale, so benissimo quello che ho fatto...Voglio solo sapere come sta.”

Come pensi che stia, Remus? Uno schifo, ecco come!”

Il mannaro aveva immaginato in quali condizioni potesse essere sua moglie al momento, ma sentirselo dire da un suo collega, da chi, come Shacklebolt, era a contatto con lei anche sul lavoro, fu una coltellata al petto per Remus.

Aveva fatto carte false per riuscire ad incontrare l'auror, quella mattina.

Si trovavano al “Paiolo Magico” ovviamente, dove il licantropo alloggiava da quando era fuggito di casa. Ormai quel poco denaro che aveva con sé scarseggiava e Lupin non sapeva per quanto tempo avrebbe potuto continuare a pagare l'affitto della stanza visto e considerato che uno come lui pagava il doppio per quel buco in cui a malapena entrava.

In ogni caso, non era mai stato un tipo schizzinoso: gli bastava un materasso, un gabinetto ed un pasto al giorno, per il resto dopo tutto quel tempo riusciva anche a passare sopra alle ingiustizie di carattere razzista che venivano commesse nei suoi confronti.

Le riflessioni di Remus furono spazzate via quando l'altro ricominciò a parlare:

Credo davvero che abbia bisogno di te, Lupin.

Voglio dire, non l'ho mai vista così giù neanche quando non volevi stare con lei. Se continua così, la sospenderanno dall'incarico del ministero.”

L'uomo sapeva bene quanto a sua moglie fosse caro la propria posizione di auror, ma da una parte la sospensione da un lavoro di quel genere, nelle sue condizioni, non gli dispiaceva così tanto, anzi, lo tranquillizzava.

Dovrà smettere comunque...lei è...”

Era come se avesse la gola bloccata, come se il suo corpo rifiutasse di dire quella parola.

...incinta.”

Beh, questo spiegherebbe molte cose, in effetti. Ma a maggior ragione non capisco perché te ne sei andato.”

Non puoi capire...” sussurrò il licantropo.

Non credo che un figlio in arrivo possa cambiare i tuoi sentimenti nei confronti di Tonks, al contrario dovrebbe amplificarli.”

Tu non capisci!” abbaiò Lupin alzandosi di scatto dal letto e facendo cadere il libro poggiato su uno sgabello di legno che sarebbe dovuto essere un comodino.

Infatti Remus... Se non mi spieghi, se non LE spieghi, nessuno capirà mai nulla. Sai una cosa?! Non voglio sapere niente, è a Ninfadora che devi una spiegazione.”

Colpito e affondato vecchio mio...

Kingsley cominciò a rimettersi il mantello per uscire.

Fuori era inverno e a Londra comparivano già i primi tetti innevati della stagione.

Dove posso trovarla?” chiese Remus con tono talmente basso che solo le grandi orecchie di Shacklebolt furono in grado di udire.

Hai carta e penna? Qualcuno potrebbe sentirci.”

Nonostante fosse molto improbabile che ascoltassero le conversazioni all'interno della stanza di un lupo mannaro, di quei tempi non si era mai troppo prudenti e già una volta il licantropo stava per essere riconosciuto come membro dell'Ordine della Fenice.

Porse così all'amico l'occorrente per scrivere un biglietto e lo salutò pacatamente.

Solo dopo che Kingsley fu fuori, Remus ebbe il coraggio di aprire il foglio, su cui era scritto, con la calligrafia ordinata e marziale dell'auror:

 

 

Casa di Andromeda e Ted.

Svegliati Lupin!

 

Dopotutto l'uomo si era aspettato fosse lì.

Infilò il mantello, uscì dalla stanza e si ritrovò a vagare in strada.

Dopo aver trovato il coraggio necessario, Remus si smaterializzò nella via parallela a quella di casa Tonks, non voleva destare troppi sospetti.

Era un gran bel quartiere quello, niente a che vedere con il piccolo appartamento che si erano potuti permettere appena sposati lui e Dora.

La caratteristica principale erano le villette a schiera con relativo giardino pulito e ben curato.

Il mannaro aveva una paura fottuta di suonare quel campanello.

Erano tre mesi che non la vedeva e il cuore gli batteva come quello di un adolescente in piena crisi ormonale.

Andiamo Remus, sei un uomo maturo, premi quel maledetto pulsantino!

 

Che ci fai tu qui?” chiese furiosa Andromeda dopo aver aperto la porta.

*Angolo dell'autrice*
Quant'era che non aggiornavo??
Bah...in ogni caso mi scuso ma davvero non avevo idee...
Spero che questo capitoletto non faccia del tutto schifo, ringrazio chi recensisce e vi invito a farlo per sapere se posso continuarla, questa storia, oppure è meglio che tagli :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jarjar