Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Mo in Wonderland    04/01/2012    1 recensioni
Trascorrere il Natale al 221B di Baker Street non è mai noioso, non per John.
(Raccolta di drabble da 250 parole)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Decorations.
John attorcigliò un boccolo scuro attorno al suo indice, con oziosa lentezza. “Sherlock.” Sussurrò.
Sherlock mugugnò e girò la testa dall’altra parte, affondando il viso nel cuscino.
“Fra una settimana è Natale.” Continuò John, sfiorando la linea della spalla dell’altro con la punta del polpastrello.
Sherlock si tirò il lenzuolo sopra la spalla. John ridacchiò: Sherlock non era mai stato troppo affettuoso. Dopo averlo fatto era sempre scontroso e insisteva per dormire. Di solito John si alzava per una doccia e, quando tornava, il letto era vuoto. Ma questa volta non aveva intenzione di desistere. Lo abbracciò la dietro, sotto le lenzuola, accarezzandogli con il pollice le costole in rilievo. “Potremmo fare l’albero.” Ancora nessuna risposta. “Potremmo comprare le decorazioni, e le luci. E mettere i festoni alle finestre.” Gli accarezzò con la punta del naso l’attaccatura dei capelli – Sherlock sospirò. “Potremmo andare ai mercatini e comprare tutti quei soprammobili inutili, e le candele. E non vuoi un berretto da Babbo Natale?” Gli posò un bacio dietro l’orecchio. “Saresti adorabile.”
Sherlock mormorò.
“E’ un sì?” John sorrise.
“E’ un forse.” Sherlock si girò di nuovo, per guardarlo. “E sai cos’altro potremmo fare?”
“Cosa?”
“Stare zitti.” Sherlock si avvicinò e lo baciò sbrigativamente, la lingua che gli accarezzava il palato e una mano tra i suoi capelli. Poi si voltò di nuovo, e tornò a dormire.
Al suo risveglio, la mattina dopo, John trovò come sempre il letto vuoto. Su cuscino di Sherlock, però, era appoggiato un berretto da Babbo Natale.



A/N
Sebbene Sherlock/John non sia canon, sto cercando di tenere i personaggi IC - nei limiti del possibile, ovviamente - e scrivere uno Sherlock così poco affettuoso è stato uno sforzo necessario. Comunque ho visto ASiB (finalmente!) e ohmiosherlock hanno messo le luci alle finestre e c'è un berretto da Babbo Natale sul camminetto! #dreamscametrue
Grazie a Shinku Rozen Maiden che preferisce e Gipsiusy e Stella_Oscura che seguono :)

- Mo
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Mo in Wonderland